View Full Version : ALIMENTAZIONE GTS250
la scheda ha un solo connettore a 6pin che io ho collegato
in questo momento sto anche giocando a assassin's creed e ad un tratto mi appare il pannello di nvidia che dice che la vga non riceve alimentazione a sufficenza e che sta abbassando le prestazioni per continuare il suo funzionamento
ma come può essere se la vga è collegata all'alimentatore?
ho provato a ricollegare i fili e appena gioco vi faccio sapere come va il pc
Capellone
09-12-2009, 19:58
probabilmente l'alimentatore non ce la fa.
un 700W che non lo regge...
quando ci gioco vi faccio sapere
ho avviato di nuovo assassin's creed e subito mi è arrivato lo stesso messaggio
siccome l'alimentatore ha un connettore a 6pin, uso quello al posto dell'adattatore della vga?
Se l'ali ha un connettore dedicato per la VGA è logico usare quello...
Se l'ali ha un connettore dedicato per la VGA è logico usare quello...
grazie per la rapidità:D
allora provo quello
Capellone
09-12-2009, 22:41
sei sicuro che i 700 W siano veri? dimmi che modello è.
wup media 700W
+12V: 23A
ho provato anche il connettore a 6pin dell'alimentatore, togliendo il suo adattatore, ho avviato nuovamente assassin's creed e compare di nuovo il pannello, ma quando gioco non noto cali di prestazioni
ma è l'ali che non regge la vga?
quando avevo la 9600GT non appariva mai questo pannello, ma la GTS250 sarà piu pesante...
Capellone
09-12-2009, 23:05
wup media 700W
+12V: 23A
questo spiega tutto :O
avviato assassin's creed che era in background, e dopo alcuni secondi lo schermo diventa nero, non c'era nessun segnale video, e l'audio era andato in loop
il segnale video era assente anche quando ho riavviato il pc
ora si vede dopo che ho cambiato porta
è quindi la scheda che è pesante per l'alimentatore?
questo spiega tutto :O
allora è da cambiare, perchè la vga è nuovissima
Capellone
09-12-2009, 23:06
io penso proprio di si.
io penso proprio di si.
bene, non vorrei rovinare il pc
nel sito della CORSAIR, per la mia config seleziona 4 ali
VX450W
VX550W
TX650W
HX650W
quale di questi?
quelli cooler master?
ho provato poco fa nuovamente assassin's creed, dopo pochi minuti dal suo avvio compare la solita schermata, ho provato lo stesso a giocare circa una decina di minuti e tutto è andato bene.
la cosa mi sembra strana perche 3 giorni fa ho giocato un paio d'ore, prima con bioshock e poi assassin's creed, e quel pannello non è mai apparso.
confermate quindi il cambio dell'alimentatore?
karonte87
10-12-2009, 11:21
23A nel 12v son troppo pochi pure per una 250 che consuma "poco"...cambialo con un 550 corsair o se vuoi pensare ad upgrade futuri prendi direttamente un 650 che ti durerà a vita
il 550 regge perfettamente il mio pc?
quanta differenza di prezzo e prestazioni c'è con il 650?
quanti ampere devo avere minimo con la GTS250?
karonte87
10-12-2009, 15:00
il 550 ha 41A mentre il 650 ne ha 52..in un negozio qui da me li ho trovati rispettivamente a 71 e 84 euro...con il 550comunque c'e la fai alla grande
.:Sephiroth:.
10-12-2009, 15:27
scusate l'intromissione
ma un mio amico sta per acquistare questa scheda e ho bisogno di alcune informazioni:
un lc power con queste caratteristiche va bene?:
potenza max: 600W
+V1 = 17A
+V2 = 19A
efficenza = 82%
dovrebbe bastare?
mi assicurate che la scheda richieda solo un connettore pci ex da 6 pin?
grazie
il 550 ha 41A mentre il 650 ne ha 52..in un negozio qui da me li ho trovati rispettivamente a 71 e 84 euro...con il 550comunque c'e la fai alla grande
grazie dell'aiuto
karonte87
10-12-2009, 15:53
scusate l'intromissione
ma un mio amico sta per acquistare questa scheda e ho bisogno di alcune informazioni:
+V1 = 17A
+V2 = 19A
efficenza = 82%
dovrebbe bastare?
grazie
è un pò al limite però ce la fa...il mio è da 500w con 2 linee una da 15 e l'altra da 16 però lo sto cambiando perche ho montato un hd e una ventola e non ce la fa a far girare tutte e 2
si comunque 1 connettore a 6pin
10-12-2009, 17:24
è un pò al limite però ce la fa...il mio è da 500w con 2 linee una da 15 e l'altra da 16 però lo sto cambiando perche ho montato un hd e una ventola e non ce la fa a far girare tutte e 2
si comunque 1 connettore a 6pin
addirittura al limite con 600W e due linee da 12v?
karonte87
10-12-2009, 17:35
addirittura al limite con 600W e due linee da 12v?
bè sono pochini gli amper...non contano i watt...poi aspetta qualche altro, magari mi sbaglio
sono andato nel negozio dove ho comprato la vga, spiegandogli della comparsa del pannello che dice di abbassare le prestazioni, e che dopo che rilancio il gioco, questo funziona ancora senza alcun tipo di rallentamento, e il negoziante mi ha detto che può essere un abbassamento di tensione e che il software riconosce questo come un insufficenza di alimentazione, tra l'altro la vga è anche alimentata, per cui la corrente non manca
è sempre questione di amperaggi?
per quanto riguarda l'alimentatore il negoziante va a vedere lui stesso per le specifiche che esso deve avere per la mia configurazione
karonte87
10-12-2009, 18:51
si dipende dagli amperaggi...se è un negoziante serio ti farà comprare un corsair o un enermax senno ti accollerà qualche ali cinese da 700-800watt dicendoti che i tuoi 600 non bastavano :doh:
se spulci i topic nella sezione vedrai che con un 650watt di marca ci fai un sli della 250!
10-12-2009, 18:58
scusate l'intromissione
+V1 = 17A
+V2 = 19A
efficenza = 82%
dovrebbe bastare?
grazie
qualcuno può darmi un parere?
karonte87
10-12-2009, 19:23
ma te l'ho dato qualche post piu sopra
si dipende dagli amperaggi...se è un negoziante serio ti farà comprare un corsair o un enermax senno ti accollerà qualche ali cinese da 700-800watt dicendoti che i tuoi 600 non bastavano :doh:
se spulci i topic nella sezione vedrai che con un 650watt di marca ci fai un sli della 250!
mi aveva fatto vedere un ali, se non ricordo male la marca è POWER X da 600W +12V: 34A, però sicuramente può farmi avere tipo un corsair o cooler master, gli ho detto che la vga richiede circa 40A ( visto sul sito XFX )
10-12-2009, 20:09
mi aveva fatto vedere un ali, se non ricordo male la marca è POWER X da 600W +12V: 34A, però sicuramente può farmi avere tipo un corsair o cooler master, gli ho detto che la vga richiede circa 40A ( visto sul sito XFX )
40A la GTS250? nn è possibile, è decisamente troppo!
ma te l'ho dato qualche post piu sopra
infatti ho letto e ti ringrazio, però vorrei sentire il parere di qualche altro che mi dia la conferma
Capellone
10-12-2009, 21:28
non usare l'LC Power; gli alimentatori affidabili sono quelli indicati in questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
10-12-2009, 21:48
eppure avevo letto che gli LC, anche se sono economici, sono cmq alimentatori di buona fattura
Capellone
10-12-2009, 22:48
dicono tutti così...
trovami una recensione seria dove si dice che siano di buona fattura.
40A la GTS250? nn è possibile, è decisamente troppo!
hai ragione, devo aver ricordato male tra le tante vga che ho visto
vuole un minimo di 26A
allora, la cosa può sembrare strana, ma mi sono accorto che questo pannello compare sempre nello stesso punto del gioco, infatti ho giocato a assassin' creed per circa mezz'ora e quel pannello non appariva mai
arrivato ad un punto specifico, compare quel pannello
non vi sembra strano?
Capellone
11-12-2009, 12:47
prova ad abbassare i dettagli del gioco e ripassa per lo stesso punto.
ho fatto altre prove, e quando metto assassin's creed ( è l'unico gioco installato al momento ) la scheda comincia a fare rumore, come se tipo qualcosa toccasse più o meno la ventola, qualcosa del genere, ma niente tocca la ventola perchè ho controllato
dopo che la vga faceva questa specie di rumore, subito dopo è scomparso definitivamente il segnale video, anche se il suono c'era, quindi ho spento e riacceso il pc senza toccare niente, e tutto funziona bene, almeno fino a quando non gioco
se dopo questo fatto, mi dite ancora che è l'alimentatore, allora lo vado a cambiare subito
ma il fatto che la scheda abbia fatto un rumore simile significa che essa è difettosa?
oppure è sempre colpa dell'alimentatore?
Capellone
11-12-2009, 22:40
non capisco che rumore senti, spiegalo meglio oppure registralo.
allora, ho appena lanciato il gioco ( assassin's creed ) ho avuto solo alcuni secondi per controllare il protagonista, e il rumore è puntualmente avvenuto, non so come poterlo spiegare, proviene se non sbaglio dalla parte bassa del pc, dove è situata la vga, tipo come un suono di elettricità o qualcosa del genere, e dopo questo strano suono il pc si è riavviato perdendo del tutto il segnale video, che ha riacquisito solo dopo aver riacceso il pc
è la vga che seppur nuova si sta rovinando o solamente devo cambiare l'alimentatore?
ovviamente se uso il pc per guardare film, navigare in rete, non succede niente
ho fatto proprio adesso una prova e credo che stavolta sia quella definitiva
ho tolto la GTS250 e montato la 9600GT, proprio perchè questa è meno potente, per vedere il comportamento del pc
una volta lanciato assassin's creed, mi sono accorto che il misterioso suono che ho descritto nei post precedenti è di nuovo apparso anche se in misura molto minore ( forse perchè l'alimentatore con la 9600GT è a limite... ), ma non è apparso nessun pannello che dice che non arriva alimentazione a sufficienza, rispetto a quanto accaduto con la GTS250, e non ci sono stati neanche riavvii del pc
credo che ora proverò il gioco con la GTS250 per avere la conferma definitiva
ho un sospetto fondato, e sicuramente voi mi ripeterete che è l'alimentatore da cambiare
Dcromato
12-12-2009, 14:44
è urgente :ave:
Urge un ali nuovo (e serio)
adesso c'è un altro problema
ho disinstallato i driver della 9600GT, ho rimontato la GTS250 con i suoi driver, e in più ho messo quello più aggiornato, e dopo che ho fatto partire assassin's creed, va a scatti, strano perchè l'ho provato ieri con la suddetta vga e con tutto il problema andava ancora bene
può essere quest'altra cosa un conflitto di driver della asus 9600GT con quelli della gigabyte GTS250?
il bus si è impostato solo da 16x a 1x, ma il problema l'ho risolto, e ora è nuovamente a 16x, e i giochi ovviamente vanno fluidissimi
ora, questo passaggio è importante:
ho voluto prima effettuare una prova, togliendo la GTS250 e montando la 9600GT, ho fatto partire assassin's creed, e ho notato che il rumore sicuramente proviene dalla vga, ma con la 9600GT questo rumore era ampiamente ridotto, sicuramente perchè questo alimentatore con la 9600GT, reggeva preciso tutto il sistema, e infatti non ci sono stati riavvii improvvisi.
dopo aver montato la GTS250, e aver avviato assassin's creed, il rumore è apparso nuovamente e in gran quantità per pochi secondi, seguito prima dal pannello di cui vi ho parlato in alcuni post precedenti, e poi dal riavvio del pc.
presumo quindi che quel rumore è come un segnale che indica che l'alimentatore non regge tutto il sistema e quindi si riavvia appena è in sforzo enorme.
vado allora per un corsair 550W o 650W, voi che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.