PDA

View Full Version : Recovery Managere HP A6000

Azuele
09-12-2009, 16:32
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,
Ho un PC desktop che per motivi ignoti non si avvia più.
Ho provato a far partire premendo F11 la recovery, questa parte correttamente e arriva in una parte di software nella qualle fa anche il check-up del HardWare non trovando errori.
Ma quando faccio partire il recovery vero e proprio compare la scritta formattazione in corso e rimane fisso allo 0% per ore senza fare nulla.
Il PC in questione non è mio ed il proprietario nn ha fatto CD di ripristino. (anche se in realtà con la partizione presente sul Pc dovrebbe essere la stessa cosa).

Ho avviato il PC con una live di ubuntu 9.10 ed ho copiato tutto il contenuto del HD su un HD ext (ho copiato anche i dati contenuti nella partizione di recovery per sicurezza)

Adesso pensavo di togliere l'HD ed inserirlo su una Box ext per poter formate in NTF la partizione di Vista e poi ritentare con il recovery manager.
Pensate sia una soluzione funzionante?

In caso l'HD fosse seriamente danneggiato è possibile sostituire tale HD creando la partizione recovery e copiando il contenuto che ho salvato, ed utilizzare la recovery mode per reinstallare il tutto?

Ripeto che premendo F11 il sistema si avvia in modo corretto nella pagine di ripristino.

Azuele
10-12-2009, 07:21
Lo scrivo per completezza,
Ho fatto come dicevo:

Adesso pensavo di togliere l'HD ed inserirlo su una Box ext per poter formate in NTF la partizione di Vista e poi ritentare con il recovery manager.
Pensate sia una soluzione funzionante?

Ed ha funzionato, non so perché con il recovery non riusciva a formattare la partizione dove era già installato Vista.
Adesso ho reinstallato tutto.

Mi rimane il dubbio sulla seconda domanda ovvero:
In caso l'HD fosse seriamente danneggiato è possibile sostituire tale HD creando la partizione recovery e copiando il contenuto che ho salvato, ed utilizzare la recovery mode per reinstallare il tutto?

Ma per il momento spero di non averne bisogno.