PDA

View Full Version : Kodak cede la divisione OLED a LG

Redazione di Hardware Upg
09-12-2009, 16:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/kodak-cede-la-divisione-oled-a-lg_31003.html

Tutti gli assett inerenti le attività legate alle tecnologie OLED di proprietà Kodak passeranno in mano a LG

Click sul link per visualizzare la notizia.

Persio
09-12-2009, 17:01
e tutto ciò cosa significa? bene o male?

hackaro75
09-12-2009, 17:40
in sostanza LG con questa acquisizione si pone come concorrente di riferimento di Samsung

Pinco Pallino #1
09-12-2009, 17:47
Mi pare positivo.
LG è uno dei maggiori produttori di pannelli LCD.
Hanno intenzione di produrre OLED-TV da 40'' nel 2012.
Ma speriamo di vedere display per notebook ancora prima.

Cappej
09-12-2009, 18:41
in sostanza LG con questa acquisizione si pone come concorrente di riferimento di Samsung

credo siano già in diretta concorrenza in ambito Cellulare, Pannelli TV-Monitor... non dimentichiamo che anche Sony è un pioniere dell'OLED, quindi ci sono anche loro... devo ammettere che LG sta prendendo molto campo e i suoi prodotti non sono per neinte male... vedremo...
ciao

undesaparecido
09-12-2009, 20:35
Quindi gli oled sono stati inventati quando si usavano i pannolini di stoffa ed hanno bisogno di ulteriori investimenti?!?! bhà!!

CaFFeiNe
09-12-2009, 21:33
desaoarecido, c'è una certa differenza tra 20 anni fa ed oggi...
ci saranno differenze di
consumi
resa qualitativa
resa quantitativa
etc
magari quelli di 20 anni fa, riusciva a visualizzare 4 colori su uno schermo di 10 pollici, consumando quanto un lcd di doppia dimensione...

etc...

anche l'lcd esiste da decenni... eppure 20 anni fa, riproducevano due colori (le calcolatrici :asd: )

una cosa è creare una cosa, una cosa è renderla appetibile commercialmente...

cmq fatevelo dire, da un possessore di omnia hd.... non c'è per niente paragone con gli lcd....
in TUTTO, è favoloso....

MiKeLezZ
09-12-2009, 22:22
e tutto ciò cosa significa? bene o male?Significa che finalmente passeremo dalla teoria alla pratica.

in sostanza LG con questa acquisizione si pone come concorrente di riferimento di SamsungGli OLED sono stati inventati da KODAK. Questa poi ha venduto la licenza a Samsung.
Bisogna vedere i termini di questo accordo KODAK-LG, ma Samsung potrebbe addirittura essere sottoposta.

credo siano già in diretta concorrenza in ambito Cellulare, Pannelli TV-Monitor... non dimentichiamo che anche Sony è un pioniere dell'OLED, quindi ci sono anche loro... devo ammettere che LG sta prendendo molto campo e i suoi prodotti non sono per neinte male... vedremo...
ciaoSony non è pioniere... Ha solo tirato fuori una pseudo TV da 11". La pioniere qua è Samsung, che ha sfornato modelli commerciali a prezzi appetibili (Omnia HD, Omnia 2, Jet). Pur ancora solo nel mobile (limitazione data dall'accordo con KODAK).

tengo famiglia
10-12-2009, 09:13
in pratica kodak ha deciso di vendere una patata bollente a chi potrebbe trarne profitto alla massima potenza e che ha sicuramente più soldi per finanziarne ulteriori sviluppi, dato che tv kodak non ne ho mai visti, mentre LG si.

mrcf
10-12-2009, 15:25
ho letto che Sansung ha già equipaggiato con un 3" AMOLED una fotocarema digitale compatta, spero di vedere questi dispositivi prestissimo anche in altre applicazioni, magari nel prossimo iPhone così cambio il mio

A parte tutto, non comprerò mai un televisore LCD (per adesso ho un plasma Pioneer Kuro ma aspetterò senz'altro gli AMOLED per tutte le altre stanze (cucina, camera, ecc)

frankbald
13-12-2009, 14:31
La fotocamera digitale di cui parli è la Samsung TL320, l'ho comprata quest'estate in America, ma adesso è disponibile anche in italia. Lo schermo AmOLED da 3 pollici è fantastico, è una macchinetta che consiglio fortemente, ha anche un ottimo grandangolo e una buona modalità manuale

Orphet
22-12-2009, 22:58
Informatevi di più su questa nuova tecnologia, è strabiliante!
Cercate su google e leggete qui: http://it.emcelettronica.com/oled-tv-overview