PDA

View Full Version : Help!! Collegarsi ad una rete wireless distante sui 300 metri

DieselVin
09-12-2009, 15:03
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, siccome il comune mette a disposizione una rete wireless, e tutti noto che si collegano con i portatili, mi chiedevo come faccio a collegarmi da un abitazione alla rete wireless, che dista sui 300 metri? ho provato a collegare una scheda di rete ma non me la rileva, esistono schede di reti più potenti che riescano a raggiungere la wireless del comune? il pc è un fisso e sta in una stanza, quindi dovrebbe superare anche le pareti dell'edificio poi il restto è tutto in linea d'aria essendo in periferia all'entrata del paese. cosa mi consigliate?

MarkManson
09-12-2009, 15:20
ti ci vuole una scheda interna al pc che permetta di collegarci antenne con cavi sma-rp o simili...poi prendi o un'antenna direzionale da almeno 11db oppure una yagi da 16....se poi vuoi fare la spesa puoi prendere un booster da abbinare all'antenna ma non so se sia legale in italia.....altrimenti non puoi far nulla per ricevere la rete a casa....

DieselVin
09-12-2009, 15:25
e la prima soluzione, di cosa dovrei procurarmi? avresti delle foto del necessario che ci vorrebbe per questa soluzione?

in alternativa voi quale chiavetta mi consigliate per navigare tra le varie offerte?