View Full Version : acer 5738
albert75
09-12-2009, 14:54
salve ragazzi mi e' arrivato il portatile un acer 5738, volevo sapere se lo devo per forza caricare subito adesso sto scrivendo tramite lui, lo posso usare [B]uttando giu' la batteria e poi caricarlo o si danneggia la batteria se lo si porta a 0?
cme ci si comporta con la batteria, adesso e' scesa al 15 per cento l ho collegata alla rete elettrica di casa e sta caricando, ma se adesso scendo cosa faccio spengo il portatile e lascio collegata la presa ancora a caricare o tolgo anche la spina?
albert75
09-12-2009, 19:47
salve ragazzi mi e' arrivato il portatile un acer 5738, volevo sapere se lo devo per forza caricare subito adesso sto scrivendo tramite lui, lo posso usare [B]uttando giu' la batteria e poi caricarlo o si danneggia la batteria se lo si porta a 0?
cme ci si comporta con la batteria, adesso e' scesa al 15 per cento l ho collegata alla rete elettrica di casa e sta caricando, ma se adesso scendo cosa faccio spengo il portatile e lascio collegata la presa ancora a caricare o tolgo anche la spina?
nessuno mi aiuta? sulle istruzioni non c'e' scritto nulla come mi devo comportare con la prima carica?
lukissimo2000
09-01-2010, 12:16
nessuno mi aiuta? sulle istruzioni non c'e' scritto nulla come mi devo comportare con la prima carica?
Pare che la soluzione migliore sia fare i primi 3 cicli di carica/scarica completa(lasciandolo caricare parecchie ore).
IO ho seguito questi consigli e l'ho lasciato in carica per 10 ore alle prime 3 ricariche.
nessuno mi aiuta?
come già detto mille volte, le batterie agli ioni di litio (e quelle, più avanzate, ai polimeri di litio) non hanno l'effetto memoria, per cui utilizzale come più ti piace, con l'unica accortezza, ogni tanto (una volta ogni uno o due mesi è in genere sufficiente), di farla scaricare completamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.