View Full Version : Notebook per DJ
Gandalf The Grey
09-12-2009, 14:00
Ciao a tutti!! una richiesta un po' particolare... sono un di quelli che oggi si definiscono "digital dj", ovvero uso il notebook con o senza determinati marchingegni per selezionare musica in consolle...
Siccome vorrei cambiare il mio Asus vecchio di quasi due anni (ancora ottimo, ma vorrei cederlo a mia madre che ha il suo vecchio note mezzo morto...), vi chiedo alcuni consigli su modelli che abbiano le seguenti caratteristiche.
- Prezzo inferiore ai 1.000 euro (meglio se entro gli 800)
- Processore potente di ultima generazione (roba che non scaldi troppo)
- 3 o 4 GB di ram
- Comparto grafico base non mi interessa giocarci)
- Porta Expresscard (ancora meglio se invece ha una Firewire a 6 pin, ovvero con l'attacco grosso...)
- Schermo con elevata risoluzione (devo farci stare dentro molti elementi)
- Peso inferiore ai 2,8 Kg
- L'autonomia è relativamente importante... se cmq si trova qualcosa che per uso ufficio/internet duri almeno 3 ore, non mi offendo! :)
- Hard Disk da 7.200 giri
attendo i vostri consigli... per poi approfondire ulteriormente.
Ciao a tutti!! una richiesta un po' particolare... sono un di quelli che oggi si definiscono "digital dj", ovvero uso il notebook con o senza determinati marchingegni per selezionare musica in consolle...
Siccome vorrei cambiare il mio Asus vecchio di quasi due anni (ancora ottimo, ma vorrei cederlo a mia madre che ha il suo vecchio note mezzo morto...), vi chiedo alcuni consigli su modelli che abbiano le seguenti caratteristiche.
- 3 o 4 GB di ram
- Porta Expresscard (ancora meglio se invece ha una Firewire a 6 pin, ovvero con l'attacco grosso...)
- L'autonomia è relativamente importante... se cmq si trova qualcosa che per uso ufficio/internet duri almeno 3 ore, non mi offendo! :)
ciao!
io avevo adocchiato il Acer Aspire 6935G-944G32BN
risoluzione alta fullhd 1080x1920
ma è 16 " e pesa 3.5 kg
oppure per poco piùà
c'è il http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=29 completamente personalizzabile e con firewire
oppure per poco piùà
c'è il http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=29 completamente personalizzabile e con firewire
ed aggiungo che lo preferirei.
Gandalf The Grey
09-12-2009, 14:45
Grazie.. Santech però mi sa di una di quelle soluzione da hardcore gamer che a me non interessa (es. non c'è l'opzione di una scheda grafica base... e quindi devi spendere 290€ in più solo per il 3d).
Acer troppo grosso e pensante... attualmente il mio asus è un 14'' con 1440x900 di risoluzione... Full hd non mi interessa... per quello ho LCD + PS3 :)
Grazie.. Santech però mi sa di una di quelle soluzione da hardcore gamer che a me non interessa (es. non c'è l'opzione di una scheda grafica base... e quindi devi spendere 290€ in più solo per il 3d).
Acer troppo grosso e pensante... attualmente il mio asus è un 14'' con 1440x900 di risoluzione... Full hd non mi interessa... per quello ho LCD + PS3 :)
bhe fullhd te lo ho consigliato solo per la risoluzione alta....1920x1080
WALTER777
09-12-2009, 15:02
- 3 o 4 GB di ram
prova a leggere sta discussione sullo studio 17 a 900 euro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30004724&posted=1#post30004724
Gandalf The Grey
09-12-2009, 15:22
per ora ho trovato il dv3-2250el di HP che sembra interessante... unica pecca la batteria che dura pochino... però lo danno con Windows 7 64bit... il che non è male.
Gandalf The Grey
09-12-2009, 16:20
Interessanti i Dell Studio... peccato solo per il peso del 17'' e per il prezzo del 15'' che a parità di caratteristiche costa 250€ euro in più del fratello maggiore (misteri della tecnologia...).
Inoltre non so la batteria quanto duri con un Core i7... qualcuno ha idee a riguardo?
Guarda, io ti consiglierei il DELL Studio 15, piuttosto che lo Studio 17, date le tue richieste di peso (lo Studio 15 ha un peso a partire da 2,515 Kg, lo Studio 17 va dai 3,20 Kg in su); inoltre hai precisato che non devi giocarci, quindi una ATI HD 4570 credo possa fare al caso tuo.
Vai QUI (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-1555/pd.aspx?refid=laptop-studio-1555&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp) e configurati un modello, mettendoti ad esempio uno schermo FullHD 1920x1080, visto che richiedi una risoluzione alta; io ti suggerirei di configurare il modello con processore i7
- 3 o 4 GB di ram
Anch'io sono interessato ad un portatile simile. Rispetto a Gandalf però non do attenzione al peso ne all'autonomia.
Spero però che questa volta la discussione sia più produttiva :)
buonasera, se posso consigliare
http://www.cakewalk.com/pcresource/Buy.aspx?Type=Laptop
in più consiglierei hp dv6 e il Clevo W860Cu alias Santech n56 solamente se c'è uso di schede audio firewire e usb visto che le latenze di questo notebook sono bassissime per fare ottimi lavori di musica !!!
Naturalmente è meglio prendere una firewire esterna su express card che monti chipset TExas instruments !!! Questo se si vule fare musica di un certo livello...
alcuni dell studio hanno alte latenze per cui sono inadatti per scopo musica.
Grazie harsan, terrò a mente quella pagina dei portatili e i tuoi consigli. Beh, il Clevo mi sembra un tantino oltre i 1.000 euro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.