PDA

View Full Version : Help me neofita assembaltore

cariok74
09-12-2009, 13:44
Ciao a tutti,
Volevo solo un pò di aiuto visto che da neofita del pc quasi tutti i giorni leggo e studio le vostre discussioni interessantissime. Mi spiego: ho finalmente deciso di assemblare un nuovo pc, diciamo che la fascia dovrebbe esere un pc medio e vorrei dei consigli sulla convenienza e la compatibilità degli hardware che avrei scelto di acquistare, spero possiate essermi di aiuto.
Come scheda madre una P5Q-E, che so essere abbastanza performante pure in caso di oc e ho saputo avere pure uscita ottica, processore Intel Core 2 DUO E8400, oppure E8500, all'inizio avevo pensato di prendere un Quad ma poi mi è stato detto che per adesso anche per poter giocare un core E8 andrebbe più che bene, per la scheda video, ho imparato grazie a voi che molto dipende dall'alimentatore per questo avevo pensato di prendere un Corsair o un Cooler Master da 500 Watt, poi però ho letto che per montare una buona scheda video tipo una ATI 4870 oppure una Nvidia Gt9800 forse necessiterei minimo di un 650 w; a proposito quale scheda video mi converrebbe acquistare tra le due? Naturalmte poi DDR3 per totali 4 GB ecc.
Scusate la mia invedenza ma il rischio di assemblare pezzi non compatibili o non performanti tra loro mi ha portato a postare ciò che vi ho scritto. Questi hardware insieme andrebbero bene?
Please Help me.
Buone feste a tutti

blash129
09-12-2009, 16:26
Ciao a tutti,
Volevo solo un pò di aiuto visto che da neofita del pc quasi tutti i giorni leggo e studio le vostre discussioni interessantissime. Mi spiego: ho finalmente deciso di assemblare un nuovo pc, diciamo che la fascia dovrebbe esere un pc medio e vorrei dei consigli sulla convenienza e la compatibilità degli hardware che avrei scelto di acquistare, spero possiate essermi di aiuto.
Come scheda madre una P5Q-E, che so essere abbastanza performante pure in caso di oc e ho saputo avere pure uscita ottica, processore Intel Core 2 DUO E8400, oppure E8500, all'inizio avevo pensato di prendere un Quad ma poi mi è stato detto che per adesso anche per poter giocare un core E8 andrebbe più che bene, per la scheda video, ho imparato grazie a voi che molto dipende dall'alimentatore per questo avevo pensato di prendere un Corsair o un Cooler Master da 500 Watt, poi però ho letto che per montare una buona scheda video tipo una ATI 4870 oppure una Nvidia Gt9800 forse necessiterei minimo di un 650 w; a proposito quale scheda video mi converrebbe acquistare tra le due? Naturalmte poi DDR3 per totali 4 GB ecc.
Scusate la mia invedenza ma il rischio di assemblare pezzi non compatibili o non performanti tra loro mi ha portato a postare ciò che vi ho scritto. Questi hardware insieme andrebbero bene?
Please Help me.
Buone feste a tutti
ciao...dicci budget, risoluzione monitor, se fai overclock e utilizzo

iagarek
09-12-2009, 17:07
non investire ora su un processore che ha un socket morto...ormai sono fuori produzione. Se vuoi rimanere su Intel pensa ai sochet 1156 (i5, i7 860) o 1366 (i7 920) oppure passa and AMD con AM3
come alimentatore probabilmente potrebbe bastare pure un corsair 450W
la ati 4870 è nettamente superiore alla gt9800, anche se cmq dipende pure dalla risoluzione e dal reale utilizzo della scheda

cariok74
09-12-2009, 19:09
Ciao.Come monitor ho un tv lcd 19'', l'utilizzo del pc sarebbe prevalentemente per giochi, internet e multitasking, naturalmente vorrei comunque avere una scheda madre che mi consentisse di fare o.c.
Leggendo e informandomi un pò mi era stato sconsigliato il Quad Core a favore del Core 2 Duo, ho letto che anche gli AMD sono ideali per giocare. Il punto è che tra un i5, i7 860 e un Core 2 Duo la differenza di prezzo sarebbe cospicua. Mi consigliereste anche una buona scheda madre? a me piacevano pro Deluxe e la Pro5q-e.Per quanto riguarda il budget vorrei comprare un pc di fascia media, dovrei avere qualche aggancio di fornitori che potrebbero agevolarmi sui prezzi.
Grazie