View Full Version : Alimentatore per PC Nuovo
daddoooo
09-12-2009, 13:35
Salve a tutti,
voglio comprare un computer con questi parametri:
-AMD Phenom II x4 965
-ATI Shappire Vapor-x HD 4870 1GB
-Asus M4A785T-M
-Corsair DDR3 6GB XMS
-Samsung SATA2 500GB
-Case Cooler Master 332
L'alimentatore ho scelto TecnoWare a 650w, volevo sapere se andava bene anche solo per i watt.
Secondo voi i parametri sopra elencati sono ottimali o dovrei apportare qualche modifica??
Grazie a tutti!
dipende se vuoi pensare ad un ali ke vada bene x il futuro e spendere qualke soldino in + direi ke il corsair 750w possa essere una valida alternativo oppure la serie 800 tagan dipende un pò da ke idee hai in testa e dal budget :D
daddoooo
09-12-2009, 14:04
il fatto è che non so nemmeno se 650w sono sufficienti..penserei di si ma ho voluto chiedere un parere a gente molto più esperta di me..
perchè se mi dite che quell alimentatore va bene sia con i parametri da me scelti allora lascerei tutto come sta senza andare a comprare un altro ali.
Anche il case mi basta quello oppure sarebbe meglio cambiarlo?
Tutto queste domande perchè vorrei evitare che mi si bruciil tutto..Non ho ambizioni per il futuro solo un pc che mi basti per diversi anni..
ilratman
09-12-2009, 14:07
il fatto è che non so nemmeno se 650w sono sufficienti..penserei di si ma ho voluto chiedere un parere a gente molto più esperta di me..
perchè se mi dite che quell alimentatore va bene sia con i parametri da me scelti allora lascerei tutto come sta senza andare a comprare un altro ali.
Tutto queste domande perchè vorrei evitare che mi si bruciil tutto..Non ho ambizioni per il futuro solo un pc che mi basti per diversi anni..
la config che hai messo non supera i 400W, anzi è più vicina ai 300w per dirla tutta, per cui il 650W è sufficiente.
solo che il tecnoware non so se eroga neanche i 400 per cui non è sufficiente per nulla.
lscia stare queste baracche e prendi un corsair vx550 che trovi sui 60€ ma non c'è paragone con il farloccoware!
cmq, se in ogni caso ti ostinerai a mettere il farloccoware nel tempo vedrai le cose che ti si rompono, primi di tutto i dischi.
daddoooo
09-12-2009, 16:02
ok capito..vedrò quello che posso fare..:)
assolutamente, per il tuo sistema bastano e avanzano un vx450 corsair o un enermax 82+ 425 watt !
daddoooo
17-12-2009, 13:45
oggi mi hanno proposto di metterci un alimentatore 600w della Kraun..commenti?
Capellone
17-12-2009, 13:54
da evitare assolutamente.
ti è già stato detto cosa comprare; altre marche affidabili sono Antec, Seasonic, Tagan, Thermatake, Coolermaster, OCZ.
il resto lascialo perdere e possibilmente non accettare i consigli dei commercianti, devi essere tu a sapere cosa vuoi comprare.
michelemsn
18-12-2009, 12:26
Quotone!!
dipende se vuoi pensare ad un ali ke vada bene x il futuro e spendere qualke soldino in + direi ke il corsair 750w possa essere una valida alternativo oppure la serie 800 tagan dipende un pò da ke idee hai in testa e dal budget :D
HAHAHAHAHA un corsair 750 con quella config? un ali del genere non lo sfrutti neanche in sli crossfire pesante con cpu in overclock estremo. non parliamo per dare aria alla bocca.
se prendi un ali di marca affidabile sono sufficienti 400 watt.
da evitare assolutamente.
ti è già stato detto cosa comprare; altre marche affidabili sono Antec, Seasonic, Tagan, Thermatake, Coolermaster, OCZ.
il resto lascialo perdere e possibilmente non accettare i consigli dei commercianti, devi essere tu a sapere cosa vuoi comprare.
quotone all'ennesima potenza...
tra i tanti che ti hanno detto scegli quello migliore per le tue tasche...
imho corsair vx450-550 e stai in una botte de fero
i watt scritti su certi alimentatoracci non si devono neanche prendere in considerazione...
gia leggere gli ampere erogati è un'altra cosa...trovarai 450w seri che erogano il doppio di 650-700w farlocchi......
PincoPallo
21-12-2009, 10:04
Lascia perdere Tecnoware e vai su un alimentatore serio: Be Quiet o Cooler Master. Del Cooler Master ti consiglio la serie Silent Pro M da 500W
daddoooo
22-12-2009, 11:26
Ho capito, allora potrei prendere il case della coolermaster elite 334 con alimentatore incluso da 520w.che ne dite?
Ho capito, allora potrei prendere il case della coolermaster elite 334 con alimentatore incluso da 520w.che ne dite?
Non è un alimentatore della coolermaster quello incluso
daddoooo
23-12-2009, 09:25
Un'ultima cosa e poi basta. E' meglio un case come quello sopra, cioè elite, oppure un coolermaster sileo 500 in c'è incluso anche un alimentatore extreme psu 500w?Questo incluso dovrebbe essere della cooler master.
Grazie e buon Natale!!
Un'ultima cosa e poi basta. E' meglio un case come quello sopra, cioè elite, oppure un coolermaster sileo 500 in c'è incluso anche un alimentatore extreme psu 500w?Questo incluso dovrebbe essere della cooler master.
Grazie e buon Natale!!
il primo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.