PDA

View Full Version : Yakuza 3 arriva in occidente

Redazione di Hardware Upg
09-12-2009, 12:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/yakuza-3-arriva-in-occidente_30999.html

Sony rilascerà anche in occidente uno dei giochi di maggior successo per PlayStation 3 in Giappone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Severnaya
09-12-2009, 12:57
è la versione giapponese di Mafia?!

TRF83
09-12-2009, 13:08
Più o meno, via.. Ho giocato ai primi due su PS2 e devo dire che non erano malaccio, e la storia era ben strutturata/sviluppata. (c'erano anche i "trucchetti" da adulti per guadagnare un extra salutare..come in GTA) Il punto debole erano i combattimenti..poche mosse, fanno sì che tutto diventi ripetitivo. inoltre non c'erano molte missioni secondarie a dare longevità..
La cosa che mni preoccupa, è che usirà a Marzo..vicino a titoli come God of War III, GT5 (in jap, almeno..chissà da noi! T-T) e Final Fantasy XIII...

mau.c
09-12-2009, 13:22
qual'è il motivo di tutto questo? pressioni politiche per disincentivare l'esportazioni che parlano di mafia giapponese? il giappone cerca di difendere la sua immagine?

cosa gli impediva di fare una versione in inglese e lanciare il gioco in tutto il mondo già a inizio anno? visto che c'era pure richiesta... figurati quanto sono contenti gli americani di giocare con i sottotitoli... :rolleyes:

Simedan1985
09-12-2009, 13:23
Per me lo possono anche lasciare in oriente....

riva.dani
09-12-2009, 16:12
qual'è il motivo di tutto questo? pressioni politiche per disincentivare l'esportazioni che parlano di mafia giapponese? il giappone cerca di difendere la sua immagine?

cosa gli impediva di fare una versione in inglese e lanciare il gioco in tutto il mondo già a inizio anno? visto che c'era pure richiesta... figurati quanto sono contenti gli americani di giocare con i sottotitoli... :rolleyes:

Premetto che non ho una PS3, e se ce l'avessi non comprerei questo gioco. Però immagino che se ci fosse stata davvero un'enorme richiesta lo avrebbero presentato anche qui da noi e in America. Penso che sia richiesto a gran voce, ma solo da una nicchia di giocatori.

Quanto alla lingua, certi giochi guadagnano molto lasciando le voci giapponesi e mettendo i sottotitoli. Vedi Shadow of the Colossus su PS2, gioco splendido IMHO (anche se molto particolare).

TROJ@N
09-12-2009, 17:28
Che graficaccia :asd:

CUBIC84
09-12-2009, 17:30
Un motivo in più per comprare la Ps3 :)

mau.c
09-12-2009, 17:49
Premetto che non ho una PS3, e se ce l'avessi non comprerei questo gioco. Però immagino che se ci fosse stata davvero un'enorme richiesta lo avrebbero presentato anche qui da noi e in America. Penso che sia richiesto a gran voce, ma solo da una nicchia di giocatori.

Quanto alla lingua, certi giochi guadagnano molto lasciando le voci giapponesi e mettendo i sottotitoli. Vedi Shadow of the Colossus su PS2, gioco splendido IMHO (anche se molto particolare).

scusa ma in giapponese lo apprezzano in 3 o 4. per quanto possa essere fatto da cani dal giapponese è sempre meglio la traduzione per quanto mi riguarda...

Afterandre
09-12-2009, 18:24
è la versione giapponese di Mafia?!

No, Mafia non c'entra nulla... Direi invece che è un po' il discendente spirituale di Shenmue :read:

Afterandre
09-12-2009, 18:28
scusa ma in giapponese lo apprezzano in 3 o 4. per quanto possa essere fatto da cani dal giapponese è sempre meglio la traduzione per quanto mi riguarda...

Mmhhh io quoto decisamente riva.dani, il parlato originale in questo caso fa salire a mille l'atmosfera! :cool:

Più che dell'assenza del parlato inglese, io mi lamenterei della mancanza dei sottotitoli ITA, quelli sì che fanno comodo... ;)

_Xel_^^
09-12-2009, 19:23
Un titolo come questo è per forza da giocare in giapponese (ovviamente sottotitolato) !!!
Gran parte dell'atmosfera la crea la parlata tipica degli Yakuza che doppiata sparirebbe del tutto.

Ciau! ;)

mau.c
09-12-2009, 19:56
ma io posso capire in una lingua che capisco anche solo in parte, ma per me sentire parlare un yacuza in giapponese o in koreano, ma che ci capisco? non so nemmeno se capirei la sfumatura...

sinceramente mi pare esagerato. allora i film americani, perchè li doppiano?

capisco se è un personaggio solo di GTA (per esempio) che parla giapponese per motivi di trama, ma se tutti parlano solo giapponese, se io non lo parlo che atmosfera mi da?

ogni volta che sento parlare giapponese mi ricordo di winning eleven per la ps1...

sinceramente non comprendo nemmeno l'intonazione del giapponese. mi sono visto qualche puntata di cartoni animati, tipo i cavalieri dello zodiaco e kenshiro. bhe l'atmosfera me l'hanno tolta.

ovviamente se uno comprende il parlato è tutta un'altra storia, mi rendo conto... molti giochi li preferisco in inglese

x.vegeth.x
09-12-2009, 21:38
da provare...se è gta ambientato in nipponia ne faccio a meno

riuzasan
10-12-2009, 00:23
In Italia, se arriverà in bocca ad uno dei soliti giornalisti idioti in cerca di scoop/vapore (Feltri?), ne ritireranno la pubblicazione.

Dark Schneider
10-12-2009, 09:58
da provare...se è gta ambientato in nipponia ne faccio a meno

Non è assolutamente un clone di GTA....per fortuna!! :asd:

Anche se poi vivi in una città. E' più uno Shenmue!! Tra l'altro qua manco si va con le macchine.

Il primo su PS2 mi è piaciuto tantissimo, anche se aveva diversi difettucci anche a livello di gameplay, ti gasava tantissimo perchè aveva una storia molto bella, strutturata benissimo, ottima caratterizzazione dei personaggi, pieno di colpi di scena fino alla fine...e ti gasava non poco. Mi svegliavo la mattina e mi ricordo che pensavo di essere davvero il Drago di Dojima. :asd:

dj_psyko55
10-12-2009, 10:12
boh.......onestamente a me sto yakuza non è MAI piaciuto....grafica orrenda,gameplay peggio.....veramente brutto come gioco......secondo me non è 1 gioco da ps3,ma doveva morire x ps2......

Ghiblone
10-12-2009, 12:55

Shadow of the Colossus non è in giapponese. E' recitato in una lingua immaginaria, così come Ico. ;)