View Full Version : PROBLEMI INSTALLAZIONE WINDOWS XP
Ciao a tutti, ho un problema d'installazione di windows xp
premetto che sul pc dove lo voglio installare era installato un hdd da 20gb con windows xp operativo.
Vorrei installare da zero windows xp su di un hdd da 40gb solo che all'inizio dell'installazione da cd si blocca senza dare nessun messaggio o errore.
la cosa mi sembra alquanto strana (mai successo) visto che si blocca praticamente subito, mi chiede solo se voglio installare driver di altre parti (F6) e se voglio fare il ripristino di sistema (F2)...dopodichè si bocca lol.
come posso fare?? :muro:
in pratica su questo pc ora hai un hd da 40gb? o lo hai aggiunto insieme all'hd da 20gb?
Dumah Brazorf
09-12-2009, 15:07
Questo pc come si è comportato prima di metterci mano? Blocchi? Il cd è stato usato altre volte con successo?
Ribadisco la domanda sui dischi: quello da 20 c'è ancora? Cos'è attaccato ai canali ide (primario master-slave, secondario master-slave)?
allora questo pc me l'hanno regalato per buono ma nn sò che uso ne facevano..quello che sò è che quando l'ho acceso la prima volta windows si è avviato normalmente (S.O. installlato su hdd da 20gb).
Io ho staccato l'hdd da 20gb e ho collegato sul canale ide primario in cable select quello da 40gb.
Il bios nn ha problemi a riconoscerlo ma rimane il problema dell'installazione di windows. :cry:
Il lettore cd funziona ma ho provato anche con un'altro che sò per certo che funziona.
e quello da 20gb lo hai collegato a quello secondario o è staccato completamente?
hai impostato dal bios il boot dei dispositivi?
Dumah Brazorf
09-12-2009, 21:08
Sapresti elencare il resto dei componenti? Almeno scheda madre e scheda video.
Setta Master quel disco fisso va la va la...
hd messo come master, scheda madre: asus P4s533, scheda video ATI
il secondo hd da 20 l'ho staccato
il problema persiste
prova l'HD di 40GB su un altro pc e vedi se l'installazione parte
Dumah Brazorf
10-12-2009, 17:23
Senza dischi fissi parte? Cosa c'è sul quel disco fisso? O cosa c'era.
in che senso senza dischi fissi parte??? senza disco cosa gli faccio caricare?
sinceram nn sò cosa c'è o cosa c'era in quel disco..cmq provo come mi consigliate (ci avevo gi pensato ma volevo evitare) ad installarlo su di un'altro pc.
Dumah Brazorf
10-12-2009, 19:10
Senza disco fisso l'installazione da cd parte? Ovviamente se parte arriverà ad un punto in cui ti dirà "imbecille il disco?" ma già per arrivare a quel punto deve aver superato lo scoglio iniziale.
Non sai cosa c'era sul quel disco ma sei sicuro che funzioni? Ha ancora le partizioni? Proverei a eliminarle tutte, puoi usare ubuntu in modalità live oppure avvia windows dall'altro disco, vai in gestione, archiviazione, gestione dischi ed elimini tutto.
ho scoperto che nn è un problema del disco perchè ho provato l'installazione su quello da 20gb e dà lo stesso problema...secondo me è il controller della scheda madre.
che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.