View Full Version : Windows 7: la batteria ha perso autonomia
bandersnatch
09-12-2009, 11:36
Salve, ho installato Windows 7 Rtm 7600 a 64 bit sul mio portatile Acer 6935g.
Con Vista riuscivo a stare senza spina per due ore e qualcosa, con Wi-Fi connesso e uso medio.
Ora con Seven non solo la durata della batteria è più che dimezzata, ma mi compare pure l'icona che mi invita a sostituire la batteria (perché evidentemente la considera da buttare).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sul sito Acer c'è un upgrade bios: però non so che benefici comporti, perché il software non è compatibile con un SO a 64 bit...
Gunny Highway
09-12-2009, 12:34
Salve, ho installato Windows 7 Rtm 7600 a 64 bit sul mio portatile Acer 6935g.
Con Vista riuscivo a stare senza spina per due ore e qualcosa, con Wi-Fi connesso e uso medio.
Ora con Seven non solo la durata della batteria è più che dimezzata, ma mi compare pure l'icona che mi invita a sostituire la batteria (perché evidentemente la considera da buttare).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sul sito Acer c'è un upgrade bios: però non so che benefici comporti, perché il software non è compatibile con un SO a 64 bit...
fai upgrade io ho lo stesso problema con il mio hp... nuovo di 9 mesi , dopo vista la batteria dura 5 minuti a me neanche dice che è da sostituire , sto aspettando che arrivi la nuova per vedere se è la batteria
Alex_Trask
09-12-2009, 14:34
Io ho Win7 RC 32bit su un acer e da 1 ora di autonomia è calato in 1/4 dell' ora con avviso di batteria da buttare.
Ho aggiornato anche il bios ma non c'è verso.
Pare che acer e win7 non vanno d'accordo. (il mio aveva sopra XP ma è Vista compatible)
bandersnatch
09-12-2009, 15:19
Io ho Win7 RC 32bit su un acer e da 1 ora di autonomia è calato in 1/4 dell' ora con avviso di batteria da buttare.
Ho aggiornato anche il bios ma non c'è verso.
Pare che acer e win7 non vanno d'accordo. (il mio aveva sopra XP ma è Vista compatible)
Andiamo bene... sarebbe l'unico motivo per tornare a Vista..
bandersnatch
10-12-2009, 11:12
Nemmeno ricalibrando la batteria è possibile ripristinare l'autonomia persa?
Robecate
10-12-2009, 13:28
Per avere maggiori e più attendibili informazioni prova a installare HWMonitor, un programmino free, compatibilissimo con i notebook Acer, che fornisce molti dati utili e un'informativa completa sullo stato e sulla "salute" della batteria.
bandersnatch
12-01-2010, 14:11
Qualcuno ha lo stesso problema, o ha risolto?
zibibbotk
12-01-2010, 22:28
Qualcuno ha lo stesso problema, o ha risolto?
stesso problema, pc hp, ecco i valori che mi da HWMONITOR:
http://img710.imageshack.us/img710/2396/batteria.png
praticamente 1/10 della batteria???????
bandersnatch
13-01-2010, 11:37
stesso problema, pc hp, ecco i valori che mi da HWMONITOR:
http://img710.imageshack.us/img710/2396/batteria.png
praticamente 1/10 della batteria???????
Io non riesco a trovar soluzioni da nessuna parte... che pacco!!!
Net&Jeck
01-02-2010, 12:24
anche io ho lo stesso problema con un acer 6930g:cry: ... nessuno sa niente di nuovo per risolvere il problema?
Anche per questi clamorosi bug non passerò mai a Seven :Prrr: Lunga vita a Vista! :D
Ma vorrei capire se quei livelli di batteria sono solo virtuali o reali, cioè se avete provato a lasciarli accesi a batteria e quanto durano realmente
GhiaccioNero
01-02-2010, 14:43
Io con seven mi trovo benissimo. Anzi, la batteria dura di più.
In ogni caso è sicuramente un problema software. La batteria non riceve la giusta carica.
Provate a ricalibrare.
ps. ma utilizzate copie originali vero? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.