PDA

View Full Version : RU486, le mille balle dei cattolici

Fritz!
09-12-2009, 11:12
ho trovato questo editoriale di Famiglia Cristiana sulla RU 486

http://www.sanpaolo.org/fc/0949fc/0949fc31.htm

PILLOLA ABORTIVA: DOPO LA DECISIONE DI SACCONI DI RIVEDERE
LE CONDIZIONI

RU486, L’ATTACCO LAICISTA DANNEGGIA IL PAESE

La decisione del ministro Maurizio Sacconi di chiedere all’Agenzia italiana del farmaco di rivedere le condizioni per introdurre nel nostro Paese la pillola abortiva Ru486 è da considerare positivamente.

Non c’è il minimo dubbio che la decisione presa dal ministro Sacconi di chiedere all’Agenzia italiana del farmaco di rivedere le condizioni per introdurre nel nostro Paese la pillola abortiva Ru486 sia da considerare positivamente. La misura governativa è stata la logica conseguenza della decisione della Commissione sanità del Senato di bloccare l’iter burocratico per la sua immissione sul mercato fino a quando non tenga conto del dettato della legge 194, che esige il ricovero della donna in ospedale per tutto il tempo necessario alla conclusione dell’intervento abortivo.

Le proteste di area laicista sono scattate subito, con il risultato di mettere in evidenza che cosa sta veramente a cuore a quegli ambienti politici, sociali e culturali: non la salute delle donne, ma la loro libertà di mettere fine a una vita umana in gestazione.

Non, dunque, la tutela di un bene naturale, sentita come necessaria da quanti ricavano dall’esperienza il bisogno che una donna sia assistita in uno dei momenti più difficili, talvolta drammatici, della propria esistenza, anche in previsione dei probabili turbamenti psicologici lungo il resto della vita; ma un "diritto" che riduce una persona che ha preso una decisione amara a un individuo costretto a far tutto da sé, nel segreto di un bagno di casa, senza garanzie di alcun genere, salva la fiducia in un composto chimico regolarizzato dal cosiddetto "mutuo riconoscimento" fra la Casa produttrice – la francese Exergyn – e l’Agenzia italiana del farmaco. Come è scritto nella relazione del ministro Sacconi, è invece necessario «un attento monitoraggio del percorso abortivo in tutte le sue fasi per ridurre al minimo le reazioni avverse – emorragia, infezioni, eventi fatali – e rilevare dati di farmacovigilanza».

Una delle ragioni del rifiuto laicista alla decisione del Governo è che essa graverebbe sulle spese dello Stato, protraendo per alcuni giorni la presenza delle donne in ospedale: è la conferma plateale che del "bene comune" non esiste più la minima traccia nella cultura corrente di questo infelice Paese, caratterizzata da presunti "diritti civili" lontanissimi dalla legge naturale. Ciò che conta sono i soldi: che lo dica anche la sinistra è paradossale, ma conseguente al suo fallimento, etico prima che politico.

L’Italia è oggi, non solo grazie all’aborto, una nazione in cui non c’è più un ricambio generazionale assicurato: il tasso di fecondità è sceso all’1,2 per donna, mentre era rimasto a 2 fino al 1970. E questo è il frutto di una mentalità – incrementata anche dal divorzio – che nega alla famiglia ogni sostegno diretto. Come ha ricordato al Festival delle scienze di Genova Francesco Belletti, direttore del Cisf e neopresidente del Forum associazioni familiari, «la Francia è risalita a 2 figli per donna grazie a politiche demografiche che hanno individuato nelle famiglie con discendenti un valore sociale decisivo, e un bene comune dell’intero Paese: in Italia questo concetto non riesce a passare».

Se l’Italia fosse un Paese attento al proprio futuro quel concetto sarebbe oggi molto meno dilaniato dall’attuale incredibile disputa tra maggioranza e Governo da una parte e magistratura dall’altra, e meno deciso a opporsi all’immigrazione. Se non ci fossero gli immigrati, di qualunque provenienza, con quel tasso di fecondità al minimo storico e mondiale questo Paese non avrebbe più speranze.

La cosa piu divertente in questo solito delirio ideologico cattoestremista é il fatto che, per attaccare il "laicismo", Famiglia Cristiana arrivi prendere ad esempio la Francia :asd: ovvero il paese in cui la RU486 é stata inventata ed é utilizzata da piu di 20 anni.:doh:

Per non parlare poi del PACS, o del fatto che in Francia piu del 50% dei bambini nasca fuori dall" famiglia naturale".... o che, molto "laicisticamente" il matrimonio religioso non ha nessun valore legale. tutti si devono sposare in comune :asd: Senza entrare poi nei dettagli di famiglie aperte, ricomposte, conviventi, che vengono incluse, al pari di quelle "naturali" nelle politiche fiscali.
Il re é nudo, ma i cattotalebani vedono un gessato di armani. Potere del fanatismo. E dell'ignoranza. Perché immagino quell'editoriale rincuorerà i fanatici lettori di quel giornale, che penseranno che il tasso di natalità francese sia un risultato delle politiche cattoliche "a difesa della famiglia".

Insomma dietro le pompose dichiarazioni di difesa di principi "etici" c'é poi una manipolazione subdola della realtà e una profonda disonestà intellettuale con cui intortare il "gregge".

trallallero
09-12-2009, 11:21
Senza entrare poi nei dettagli di famiglie aperte, ricomposte, conviventi, che vengono incluse, al pari di quelle "naturali" nelle politiche fiscali.
Quì no, 'tacci loro bisogna sposarsi :muro:

Capellone
09-12-2009, 11:26
L’Italia è oggi, non solo grazie all’aborto, una nazione in cui non c’è più un ricambio generazionale assicurato
questa è veramente epica :D
sarebbe a dire che le donne, oltre a non abortire, dovrebbero anche smettere di studiare e di lavorare perchè devono stare a casa a far figli.
poi se non ci sono i mezzi per sfamarli...aspetteremo la provvidenza divina!

das
09-12-2009, 11:31
ho trovato questo editoriale di Famiglia Cristiana sulla RU 486

http://www.sanpaolo.org/fc/0949fc/0949fc31.htm

La cosa piu divertente in questo solito delirio ideologico cattolico é il fatto che, per attaccare il "laicismo", Famiglia Cristiana arrivi prendere ad esempio la Francia :asd: ovvero il paese in cui la RU486 é stata inventata ed é utilizzata da piu di 20 anni.:doh:

Per non parlare poi del PACS, o del fatto che in Francia piu del 50% dei bambini nasca fuori dall" famiglia naturale".... o che, molto "laicisticamente" il matrimonio religioso non ha nessun valore legale. tutti si devono sposare in comune :asd: Senza entrare poi nei dettagli di famiglie aperte, ricomposte, conviventi, che vengono incluse, al pari di quelle "naturali" nelle politiche fiscali.
Il re é nudo, ma i cattotalebani vedono un gessato di armani. Potere del fanatismo. E dell'ignoranza. Perché immagino quell'editoriale rincuorerà i fanatici lettori di quel giornale, che penseranno che il tasso di natalità francese sia un risultato delle politiche cattoliche "a difesa della famiglia".

Insomma dietro le pompose dichiarazioni di difesa di principi "etici" c'é poi una manipolazione subdola della realtà e una profonda disonestà intellettuale con cui intortare il "gregge".

Ma poi non è nemmeno vero tutto quel discorso sulle sofferenze psicologiche. Conosco una donna che ha abortito e tutt'ora dice che le uniche sofferenze sono state quelle fisiche per averlo fatto in un tempo in cui era illegale e aver dunque avuto infezioni.

Fritz!
09-12-2009, 11:38
Quì no, 'tacci loro bisogna sposarsi :muro:

qua possono costituire foyer fiscale le coppie sposate, pacsate, o anche solo conviventi.

Le regole cambiano (anche se tra coppia sposata e coppia pacsata ormai di molto poco) ma in alcuni casi é conveniente lo status di "concubinaggio" (si chiama cosi) soprattutto nel caso in cui i salari siano equivalenti.

Una coppia di miei amici che hanno un figlio si son fatti i conti e han deciso che anche se vivono assieme, luii fa ufficialmente dichiarazione dei redditi all'indirizzo dei suoi genitori. In questo modo versa "ufficialmente" una pensione alla compagna che deduce in toto dalla dichiarazione. E dicono che cosi pagano meno tasse che se fossero sposati.

Pure io "ufficialmente" mando un aiuto economico a mia madre, che deduco dalle tasse. (in realtà é il contrario :asd:)

Ma é solo per far capire, che il sistema fiscale francese, per quanto complicato e abnorme al dilà di ogni possibile umana comprensione :asd:, prevede una enormità di varianti che son tutt'altro che vatican approved :asd:

trallallero
09-12-2009, 12:01
Ma poi non è nemmeno vero tutto quel discorso sulle sofferenze psicologiche. Conosco una donna che ha abortito e tutt'ora dice che le uniche sofferenze sono state quelle fisiche per averlo fatto in un tempo in cui era illegale e aver dunque avuto infezioni.
Ma infatti, conosco da molto vicino una donna che ha abortito spontaneamente prima dei 2 figli e volontariamente dopo: sta benissimo.

qua possono costituire foyer fiscale le coppie sposate, pacsate, o anche solo conviventi.

Le regole cambiano (anche se tra coppia sposata e coppia pacsata ormai di molto poco) ma in alcuni casi é conveniente lo status di "concubinaggio" (si chiama cosi) soprattutto nel caso in cui i salari siano equivalenti.

Una coppia di miei amici che hanno un figlio si son fatti i conti e han deciso che anche se vivono assieme, luii fa ufficialmente dichiarazione dei redditi all'indirizzo dei suoi genitori. In questo modo versa "ufficialmente" una pensione alla compagna che deduce in toto dalla dichiarazione. E dicono che cosi pagano meno tasse che se fossero sposati.

Pure io "ufficialmente" mando un aiuto economico a mia madre, che deduco dalle tasse. (in realtà é il contrario :asd:)

Ma é solo per far capire, che il sistema fiscale francese, per quanto complicato e abnorme al dilà di ogni possibile umana comprensione :asd:, prevede una enormità di varianti che son tutt'altro che vatican approved :asd:

Beh ma questo è usato molto spesso, intendo prendere l'esempio di un altro paese, estrapolarlo da tutte le sue cause/storia/conseguenze e dire: vedi, là è così, ho ragione io, facciamolo anche noi.
Poi non si tiene conto, come in questo caso, che loro sono francesi, sono laici, hanno aiuti sociali e, a parte qualche raro caso solitamente di italiani emigrati che fottono furbescamente il fisco con l'aiuto della mamma :Prrr: , pagano le tasse.

Se l’Italia fosse un Paese attento al proprio futuro quel concetto sarebbe oggi molto meno dilaniato dall’attuale incredibile disputa tra maggioranza e Governo da una parte e magistratura dall’altra, e meno deciso a opporsi all’immigrazione. Se non ci fossero gli immigrati, di qualunque provenienza, con quel tasso di fecondità al minimo storico e mondiale questo Paese non avrebbe più speranze.
Premettendo che secondo me il tasso di natalità dovrebbe scendere ancora di parecchio perchè siamo decisamente troppi e che questo possa portare problemi alla società con troppi vecchi e pochi baldi giovani, penso che questo benedetto "tasso di fecondità" (cit. ... cazzo c'entra poi la fecondità ? :confused: ) si alzerebbe se le famiglie fossero aiutate come succede appunto in Francia, Germania ed altri tanti paesi. La RU486 c'entra come i cavoli a merenda.

Fritz!
09-12-2009, 12:13
Beh ma questo è usato molto spesso, intendo prendere l'esempio di un altro paese, estrapolarlo da tutte le sue cause/storia/conseguenze e dire: vedi, là è così, ho ragione io, facciamolo anche noi.
Poi non si tiene conto, come in questo caso, che loro sono francesi, sono laici, hanno aiuti sociali e, a parte qualche raro caso solitamente di italiani emigrati che fottono furbescamente il fisco con l'aiuto della mamma :Prrr: , pagano le tasse.

:Prrr:

Si ma il punto al di la di tutto é che prendere l'esempio francese e farne un feticcio cattolico anti "laicismo" sfiora davvero il grottesco.

Poi quanto alla mia "truffa"... Io quei soldi li verso davvero, non é un falso, quanto semmai l'uso di un comma del sistema previsto originariamente per altro, ma che diventa utile anche a me. Cosa che pero fanno tutti, ovunque. Tutti cercano le gabole piu convenienti a seconda delle regole fiscali presenti.

e-commerce84
09-12-2009, 12:45
:Prrr:

Si ma il punto al di la di tutto é che prendere l'esempio francese e farne un feticcio cattolico anti "laicismo" sfiora davvero il grottesco.

Poi quanto alla mia "truffa"... Io quei soldi li verso davvero, non é un falso, quanto semmai l'abuso di un comma del sistema. Cosa che pero fanno tutti, ovunque. Tutti cercano le gabole piu convenienti a seconda delle regole fiscali presenti.

Perchè venerare l'immagine di un uomo agonizzante in croce non è grottesco?
Perchè il rito di mangiare il corpo di Cristo e berne il sangue non è grottesco?
Perchè le madonne che piangono sangue non sono grottesche?
Perchè una religione interamente basata sul peccato e pentimento non è grottesca?
Perchè credere che il figlio di Dio è nato da una vergine non è grottesco?
etcetcetc...potremmo andare avanti per ore a trovare cose grottesche nel cristianesimo...il fatto che prendano la Francia come esempio anti laicismo dimostra per l'n-esima volta che sono grotteschi...pace all'anima...tocca combatterli con la testa questi quà...scardinare dogmi e pregiudizzi millenari...

LUVІ
09-12-2009, 12:49
Chissà se la vendono ancora nella farmacia del Vaticano.

ServiceXone
09-12-2009, 12:54
Perchè venerare l'immagine di un uomo agonizzante in croce non è grottesco?
Perchè il rito di mangiare il corpo di Cristo e berne il sangue non è grottesco?
Perchè le madonne che piangono sangue non sono grottesche?
Perchè una religione interamente basata sul peccato e pentimento non è grottesca?
Perchè credere che il figlio di Dio è nato da una vergine non è grottesco?
etcetcetc...potremmo andare avanti per ore a trovare cose grottesche nel cristianesimo...il fatto che prendano la Francia come esempio anti laicismo dimostra per l'n-esima volta che sono grotteschi...pace all'anima...tocca combatterli con la testa questi quà...scardinare dogmi e pregiudizzi millenari...
Quasi quasi e' meglio la religione islamica :asd:

no seriamente, x me' la pillola RX489 dovrebbe essre di libera vendita,
il proibizionismo paranoico, non ha mai portato a nulla di buono,
Io sono un liberale, di bachettoni e moralisti ne ho le scatole piene :O

Dream_River
09-12-2009, 13:40
Fritz, ma tu leggi famiglia cristiana?:eek:

Siccome non penso che tu non sappia che è un concentrato di cattocomunismo, e che la distorsione della realtà è tipica di qualsiasi catto-talebano, ne deduco che sei un masochista :asd:

Masochismo con famaglia cristana...mmm...fetish! :sbonk:

Fritz!
09-12-2009, 13:47
Fritz, ma tu leggi famiglia cristiana?:eek:

si sempre:O

la distorsione della realtà è tipica di qualsiasi catto-talebano
Vero.
Ma in certi casi la distorsione é cosi mostruosa che vale la pena ricordarlo.

D'altronde senza questa ipocrita distorsione della realtà, resterebbe ben poco.

Dream_River
09-12-2009, 13:54
Tanto per rimanere su come certe menti cattodistorte vedono il mondo, Famiglia Cristiana non fu anche la rivista che pubblico l'articolo su come riconoscere se il figliuolo stava cadendo vittima del ghotic/dark?

Mi ricordo uno dei presunti indizi "tuo figlio mangia prevalentamente cibi scuri, soprattutto neri"

I rapporti fra le lobby delle melanzane e la chiesa non devono essere sereni :asd:

Figuarsi se per una pillola abortiva (che peraltro fin dall'inizio è sempre stata indicata come da assumere negli ospedali, non è che si abortisce nel cesso di casa) non tiaravano fuori la deriva nichilista laicista infanticida cripto-satanica

masand
09-12-2009, 14:17
Io, da cattolico, sono a favore della pillola abortiva, la ritengo una possibilità civile in un Paese che si voglia ritenere tale.

Ovviamente il tutto deve essere ben regolamentato e documentato e, se e quando ci sono irregolarità queste vengano punite, ma questo penso che valga (o debba valere) per qualsiasi legge.

Un saluto a tutti...
masand