Entra

View Full Version : Agg. Vista=>Seven problema rumore assurdo

Patraus
09-12-2009, 09:58
Salve a tutti, ho un problema abbastanza grosso a quanto pare, ieri ho aggiornato Vista a Seven e tutto sembrava fosse andato a buon fine, tuttavia stamattina accendendo il computer ha cominciato a fare un rumore piuttosto forte, che in una decina di secondi è diminuito e successivamente non si ripresenta durante il lavoro. E' un rumore come se la ventola va fortissimo toccando qlcs, però lo fa solo in alcuni momenti.
Tra l'altro l'ultima cosa che ieri il pc ha fatto è stata installare qlcs durante lo spegnimento e quando ho acceso stamattina è ripartito dal 36% circa prima di arrivare sul desktop.

Aiutatemi vi prego ho paura che mi si danneggi il notebook.

Grazie a tutti

Configurazione: notebook HP dv6-1124el, P8600, hd 320gb, 4gb RAM,ATI 4650

cajenna
09-12-2009, 10:12
Sicuramente è la ventola di raffreddamento del dissipatore del processore che o è un po' intasata dalla polvere o struscia contro qualche pannellino,lo puoi verificare smontando l'apposito pannellino sotto al notebook.
Windows,in questo caso,non c'entra nulla.
Per la terza domanda ieri sono usciti degli aggiornamenti e seven li ha installati,normale procedura.

Patraus
09-12-2009, 10:19
Accidenti, ti ringrazio, il problema è che se non sbaglio all'apertura di quel pannellino mi scade la garanzia del portatile! Quindi probabilmente dovrei chiamare l'assistenza HP che verrà a prenderlo a casa, me lo terrà un mese e me lo restituirà formattato per stringere una misera vite??? Azz....

Comunque ora provo qualche gioco pesante, per vedere se lo fa anche durante il normale funzionamento del computer.

cajenna
09-12-2009, 11:34
Guarda che l'apertura del pannello per le normali operazioni di pulizia non fa decadere la garanzia,a meno che il pannellino non abbia una sorta di "sigillo" applicato dalla HP.
il mio netbook e i precedenti notebook non hanno nessun siglillo.