PDA

View Full Version : Help blocco pc

mokrem
09-12-2009, 09:11
Salve un problema un po strano...forse... bo almeno a me non era mai successa una cosa simile.
Premetto che il problema mi si e' verificato con diversi giochi, ma solo ieri ho notato questa cosa stranissima...ma comincio dal principio.

Per cominciare vi dico come' fatto sto maledetto pc,
q6600
asus p5e3 delux
nvidia geforce 8800 gtx
4 giga di ram

come SO ora c'e' messo il seven 64bit(ma il problema del blocco l'ho riscontrato con diversi SO, ho provato da XP a Seven sia 32 che 64 bit), e non e' mai cambiato nulla.

in pratica questo blocco avviene(o dovrei dire avveniva) totalmente a caso, ed intendo proprio a caso.
potevo accendere il pc e giocare(con DAoC 2 accaunt loggati ed il mediaplayer sotto a suonare) una giornata sana e nulla, poi improvvisamente bloccato si fermava il video la musica continuava per un po e poi entrava tipo in loop perenne(come un disco che salta).
poteva capitare una sola volta o 2 o 3 di seguito.
o potevo accendere il pc far partire il player per la musica e bloccarsi comunque.
insomma un problema pure difficile da mostrare ad un tecnico che ne capisce, o almeno ne dovrebbe capire.

portato il pc al negozio, mi han sostituito ram e ali(se lo son tenuto 2 mesi circa(li mortacci loro)) ed ora noto che non e' cambiato proprio nulla forse capita solo un po piu' raramente...forse...non ho piu' gli accaunt del gioco attivi e non posso verificare con certezza.

ma comunque il problema non sarebbe neppure questo alla fine.

fatto sta che ora in pratica diversi giochi che ho provato ad installare mi dan un problema simile ma piu' "regolare"

in pratica si blocca alla partenza del gioco uno qualsiesi, quasi sempre,
appena va in modalita' schermo intero, eee si a quanto pare in modalita' finestra non succede quasi mai.
ho anche scoperto che lo stesso gioco(resident evil 5) se lo faccio partire usando le directx 9 va tranquillo sia in finestra che in schermo intero,
invece usando le directx 10(in teoria le 11 su seven) in finestra parte, a schermo intero si blocca il pc,
a e cosa ancora piu' strana se dopo averlo fatto aprtire in finestra lo porto a schermo intero...be' continua a funzionare normalmente, boh!!!

Comunque quando si blocca in pratica si verifica lo stesso tipo di situazione che si verifica nel tipo di blocco descritto all'inizio, ovvero la musica va, tutto il resto bloccato, l'hdd come se caricasse qualcosa ma tutto resta fermo.
ho anche scoperto che dal secondo pc via lan posso accedere ancora agli hdd del pc bloccato come se fosse "vivo"

Ovviamente ho fatto diverse prove.
prima su tutte a non ascoltare musica mentre gioco :D
poi ho provato a reistallare i driver della skeda video, anche driver meno recenti,
provato ad installare le directx piu' aggiornate,
aggiarnati driver della skeda madre

nulla di nulla, non cambia niente.

Secondo voi e' la skeda video? (anche se a detta del tecnico la scheda funzione bene? o? che caspita potrebbe essere?

alecomputer
09-12-2009, 17:29
Direi che il problema e dovuto quasi certamente alla scheda video . Per verificare la cosa comunque dovresti provare a sostituirla .

AGENT47
09-12-2009, 17:40
Direi che il problema e dovuto quasi certamente alla scheda video . Per verificare la cosa comunque dovresti provare a sostituirla .

quoto pienamente, magari per non andarla a comprare prima fattela prestare da un tuo amico oppure usa quella del''altro pc per esserne proprio certo...