PDA

View Full Version : Problema chiavetta ASUS wl-167g e windows 7

rogerrabbit
09-12-2009, 08:31
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum xkè ho notato ke c'è gente davvero capace qui e vi chiedo di aiutarmi a risolvere il problema che vi pongo perchè è da 3 giorni che ci sbatto la testa ma nn ci riesco. Vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta. Il mio problema è il seguente: ho rimediato la chiavetta citata in titolo, il mio pc ha windows 7 ultimate a 32 bit. La installo, mi rileva la rete wirless, router ALICE 2wifi gate plus, inserisco la kiave WPA-TSPK ke col portatile e la psp mi fa connettere, ma dice chiave errata. Se resto sulla connessione col puntatore mi da le informazioni della stessa e mi dice chiave di sicurezza wep! cm mai se il router ha impostata una wpa? Non riesco a mettere la wpa anke alla kiavetta, come devo fare? Vi ringrazio ancora e spero possiate aiutarmi, mi scuso anke per la lunghezza del messaggio, ove ce ne fosse bisogno.

Raynard
09-12-2009, 08:51
dovresti andare sulle prprietà della scheda , se non supporta altro a parte il wep c' è poco da fare se non cambiare la cifratura al router ma ti sconsiglio di usare il wep,
guarda qui http://asus.com/product.aspx?P_ID=wAUELzbJ0p3skwl9&content=overview
a quanto pare la tua scheda usb supporta di certo il wep e poi che funziona con il wpa e windos xp sp1
tu però hai wpa-psk

rogerrabbit
09-12-2009, 09:15
Ciao Raynard, inanzitutto ti ringrazion di nuovo per l'aiuto. Sul router mi da la WPA con diversi modi di cifratura mi da o la WPA-PSK TKIP 256 bit o la WPA-PSK- AES 256 bit, solo WPA non c'è! Quindi tu mi consigli di cambiare direttamente dal router la WEP con la WPA?

Raynard
09-12-2009, 09:47
Ciao Raynard, inanzitutto ti ringrazion di nuovo per l'aiuto. Sul router mi da la WPA con diversi modi di cifratura mi da o la WPA-PSK TKIP 256 bit o la WPA-PSK- AES 256 bit, solo WPA non c'è! Quindi tu mi consigli di cambiare direttamente dal router la WEP con la WPA?

guarda il fatto anzitutto è che la wep è da evitare perchè molto meno sicura, ma questo dipende da te, devi vedere bene che tipo di cifratura supporta la tua chiavetta dato che il sito asus non è molto chiaro, se dovessi accertare che la chiavetta supporta solo il wep o il semplice wpa, se vuoi usarla non ti resta che vedere se il router può usare il semplice wep ma questo tenendo presente che il wep non è il massimo in quanto a sicurezza, altrimenti non ti resta che cambiare chiavetta

rogerrabbit
09-12-2009, 10:59
Si avevo letto ke la WEP è meno sicura, perciò ancora non avevo cambiato la cifratura al router ke la supporta la WEP,solo ke nn si capisce sta chiavetta che cavolo vuole!!! cmq sei stato gentilissimo e ti ringrazio per l'ennesima volta! Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a configurare la chiavetta risponda please dicendomi la procedura per configurarla!!

emanuele83
18-06-2010, 16:52
Ho appena installato win 7 professional e non riesco a connettermi alla rete wless conla suddetta chiavetta, quando con los tesso pc e la stessa chiavetta usb wl167g mi connetto usando windows XP. ho provato a settare manualmente indirizzo ip subnet mask dns del router, ma nulla...

ho aggiurnato i driver dal sito asus e se prima con quelli di win 7 almeno arrivavo a tentare di inserire la chiave di rete adesso mi dice direttamente che non è possibile....

avete qualche consiglio?

fastmenu
19-06-2010, 08:06
Ho appena installato win 7 professional e non riesco a connettermi alla rete wless conla suddetta chiavetta, quando con los tesso pc e la stessa chiavetta usb wl167g mi connetto usando windows XP. ho provato a settare manualmente indirizzo ip subnet mask dns del router, ma nulla...

ho aggiurnato i driver dal sito asus e se prima con quelli di win 7 almeno arrivavo a tentare di inserire la chiave di rete adesso mi dice direttamente che non è possibile....

avete qualche consiglio?

hai provato a disattivare il firewall di windows?larete viene rilevata,e con quanto segnale?