View Full Version : Problema chiavetta ASUS wl-167g e windows 7
rogerrabbit
09-12-2009, 08:31
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum xkè ho notato ke c'è gente davvero capace qui e vi chiedo di aiutarmi a risolvere il problema che vi pongo perchè è da 3 giorni che ci sbatto la testa ma nn ci riesco. Vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta. Il mio problema è il seguente: ho rimediato la chiavetta citata in titolo, il mio pc ha windows 7 ultimate a 32 bit. La installo, mi rileva la rete wirless, router ALICE 2wifi gate plus, inserisco la kiave WPA-TSPK ke col portatile e la psp mi fa connettere, ma dice chiave errata. Se resto sulla connessione col puntatore mi da le informazioni della stessa e mi dice chiave di sicurezza wep! cm mai se il router ha impostata una wpa? Non riesco a mettere la wpa anke alla kiavetta, come devo fare? Vi ringrazio ancora e spero possiate aiutarmi, mi scuso anke per la lunghezza del messaggio, ove ce ne fosse bisogno.
dovresti andare sulle prprietà della scheda , se non supporta altro a parte il wep c' è poco da fare se non cambiare la cifratura al router ma ti sconsiglio di usare il wep,
guarda qui http://asus.com/product.aspx?P_ID=wAUELzbJ0p3skwl9&content=overview
a quanto pare la tua scheda usb supporta di certo il wep e poi che funziona con il wpa e windos xp sp1
tu però hai wpa-psk
rogerrabbit
09-12-2009, 09:15
Ciao Raynard, inanzitutto ti ringrazion di nuovo per l'aiuto. Sul router mi da la WPA con diversi modi di cifratura mi da o la WPA-PSK TKIP 256 bit o la WPA-PSK- AES 256 bit, solo WPA non c'è! Quindi tu mi consigli di cambiare direttamente dal router la WEP con la WPA?
Ciao Raynard, inanzitutto ti ringrazion di nuovo per l'aiuto. Sul router mi da la WPA con diversi modi di cifratura mi da o la WPA-PSK TKIP 256 bit o la WPA-PSK- AES 256 bit, solo WPA non c'è! Quindi tu mi consigli di cambiare direttamente dal router la WEP con la WPA?
guarda il fatto anzitutto è che la wep è da evitare perchè molto meno sicura, ma questo dipende da te, devi vedere bene che tipo di cifratura supporta la tua chiavetta dato che il sito asus non è molto chiaro, se dovessi accertare che la chiavetta supporta solo il wep o il semplice wpa, se vuoi usarla non ti resta che vedere se il router può usare il semplice wep ma questo tenendo presente che il wep non è il massimo in quanto a sicurezza, altrimenti non ti resta che cambiare chiavetta
rogerrabbit
09-12-2009, 10:59
Si avevo letto ke la WEP è meno sicura, perciò ancora non avevo cambiato la cifratura al router ke la supporta la WEP,solo ke nn si capisce sta chiavetta che cavolo vuole!!! cmq sei stato gentilissimo e ti ringrazio per l'ennesima volta! Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a configurare la chiavetta risponda please dicendomi la procedura per configurarla!!
emanuele83
18-06-2010, 16:52
Ho appena installato win 7 professional e non riesco a connettermi alla rete wless conla suddetta chiavetta, quando con los tesso pc e la stessa chiavetta usb wl167g mi connetto usando windows XP. ho provato a settare manualmente indirizzo ip subnet mask dns del router, ma nulla...
ho aggiurnato i driver dal sito asus e se prima con quelli di win 7 almeno arrivavo a tentare di inserire la chiave di rete adesso mi dice direttamente che non è possibile....
avete qualche consiglio?
fastmenu
19-06-2010, 08:06
Ho appena installato win 7 professional e non riesco a connettermi alla rete wless conla suddetta chiavetta, quando con los tesso pc e la stessa chiavetta usb wl167g mi connetto usando windows XP. ho provato a settare manualmente indirizzo ip subnet mask dns del router, ma nulla...
ho aggiurnato i driver dal sito asus e se prima con quelli di win 7 almeno arrivavo a tentare di inserire la chiave di rete adesso mi dice direttamente che non è possibile....
avete qualche consiglio?
hai provato a disattivare il firewall di windows?larete viene rilevata,e con quanto segnale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.