View Full Version : dalla mia compatta a S1500 Bridge....è un vero passo avanti?Richiesta consiglio..
Salve ragazzi...ho trovato in offerta la Fuji S1500 che ha le seguenti caratteristiche http://www.dpreview.com/reviews/specs/FujiFilm/fuji_finepixs1500.asp
Considerando che da poco ho cominciato a cercare di tirare fuori il meglio dalla mia compatta (http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_a530.asp ) che fino a qualche tempo fa usavo esclusivamente in automatico, volevo sapere da voi se prendendo la Fuji faccio un piccolo passo avanti.
Tenete presente che non ho voglia per ora di andare su una reflex.
Grazie
Mastino76
09-12-2009, 14:36
Io sono nella tua stessa situazione... non sono un'esperto, ma in quest'ultimo periodo però ho letto molto.. e, quello che ne è venuto fuori, è che nella categoria a cui appartiene la s1500 la migliore è la fuji s100, o al limite la s200exr, ma costano assai e sono grandi quanto una reflex..
Mentre quella che ha il miglior rapporto costo qualità è la Panasonic tz28 (che trovi a non troppo perchè ora c'è la tz38..).. a ruota la canon sx10 o 20is, la nuova.
Della 1500 non ho letto pareri troppo positivi... e proprio una entry level tra le bridge.. stesso discorso per la 2000hd, che troverai anch'essa a poco..
Non male anche la Olympus sp590..
grazie per la risposta.....anch'io ho capito, da quanto leggo in giro, che queste bridge spesso sono uno specchietto per le allodole.
Il fatto è che non mi sento assolutamente pronto per una reflex e quindi stavo valutando possibili alternative..
Mastino76
09-12-2009, 15:25
grazie per la risposta.....anch'io ho capito, da quanto leggo in giro, che queste bridge spesso sono uno specchietto per le allodole.
Il fatto è che non mi sento assolutamente pronto per una reflex e quindi stavo valutando possibili alternative..
Beh, non proprio uno specchietto per le allodole... alla fine offrono un completo controllo manuale, stabilizzatore ottico (almeno quelle che interessano a me..) e un gran zoom.. Sono l'ideale per fare pratica... ovvio non ci spenderei mai 500 euro, se no tanto vale..
La Panasonic tz 28 ad esempio, comincia a trovarsi a 240 euro sul web.. e credo li valga tutti... c'è un confronto molto esaustivo a tal proposito su dpreview.. c'è il link nella discussione uffuciale della TZ28, in prima pagina. Dagli un'occhio..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.