View Full Version : avete bisogno di un portatile o una RUSPA ?? :D incentivi a gennaio :)
ho sempre sognato di guidare una ruspa personale .. :asd:
http://www.ilriformista.it/stories/apcom/140305/
Crisi/ Scajola: A gennaio decreto per incentivi al consumo
"Per quei prodotti che hanno difficoltà nel mercato"
Prodotti innovativi, penso ai mezzi movimento terra, agli elettrodomestici, ai computer, ai mobili, ad altri settori che abbisognano di un aiuto all`acquisto"
I produttori di ruspe sono figli di un dio minore rispetto alla FIAT?
Diamo sempre tutti i soldi all'auto?
Aprite topic così giusto per aprirli?
roccia1234
09-12-2009, 08:49
ma pensassero piuttosto a salvaguardare il posto di lavoro di migliaia di persone che rischiano di trovarsi con le pezze al deretano piuttosto che a queste tr**ate. :mad: :doh:
ma pensassero piuttosto a salvaguardare il posto di lavoro di migliaia di persone che rischiano di trovarsi con le pezze al deretano piuttosto che a queste tr**ate. :mad: :doh:
E come salvi i posti di lavoro se non dai contributi per far vendere di più le aziende, genio?
E come salvi i posti di lavoro se non dai contributi per far vendere di più le aziende, genio?
e tutti i soldi x questi incentivi da dove li prendono ??? dal tfr ?? :fagiano: ..
ma vuoi mettere fare i 150 in autostrada con una ruspa ??? :stordita:
MesserWolf
09-12-2009, 08:56
ma incentivi per l'acquisto del pc come funzioneranno ? Io sto giusto pensando di prendermi un macbook a gennaio / febbraio .... potrò in qualche modo usufruirne o saranno come al solito correlati da requisiti tali che se uno non è un morto di fame o un evasore colossale non può accedervi (oppure fino a esaurimnto ... e il fondo è di 10€ :sofico:) ?
E di quanto si parla ? 1-2 € ?:stordita: :sofico:
^TiGeRShArK^
09-12-2009, 08:58
ma incentivi per l'acquisto del pc come funzioneranno ? Io sto giusto pensando di prendermi un macbook a gennaio / febbraio .... potrò in qualche modo usufruirne o saranno come al solito correlati da requisiti tali che se uno non è un morto di fame o un evasore colossale non può accedervi (oppure fino a esaurimnto ... e il fondo è di 10€ :sofico:) ?
E di quanto si parla ? 1-2 € ?:stordita: :sofico:
Si parla di pc, non di mac. :O
Quindi in sostanza... CHUPA! :O
:asd:
cmq in effetti fa sorridere vedere considerate le ruspe come "prodotti innovativi" :mbe:
e tutti i soldi x questi incentivi da dove li prendono ??? dal tfr ?? :fagiano: ..
Io di certo non voterei mai questo governo, però cosa dovrebbe fare un governo nei momenti di crisi nera? Secondo me su questo non è criticabile.
Criticate giusto per criticare.
MesserWolf
09-12-2009, 09:08
Io di certo non voterei mai questo governo, però cosa dovrebbe fare un governo nei momenti di crisi nera? Secondo me su questo non è criticabile.
Criticate giusto per criticare.
:asd: non è una novità qui onestamente ...
Cmq la tematica degli incentivi è molto complessa , da un lato è necessaria e da un lato rappresenta una distorsione del mercato.
Talvolta sul lungo periodo sarebbe meglio (per tutti) che certe aziende chiudessero ....
OOoh! E' l'ora che cambio l'X3 con un mezzo più performante, un bel Cat 797B! :O
http://www.mastertama.com/Images/Cat797.jpg
OOoh! E' l'ora che cambio l'X3 con un mezzo più performante, un bel Cat 797B! :O
pensa che figata fare i 150 con quello sul ponte di messina :asd:
allora se si vuole discutere l'introduzione di nuovi incentivi, su cosa e da dove vengano i soldi va bene...se si vuole strumentalizzare la notizia(wow incentivi alle ruspe!) è meglio chiudere il 3d...
sapete quanto costa anche un piiiccolo escavatore da 16qli?...un incentivo di 1-2000 euro per una piccola azienda non lo vedo tanto male...ah è vero..vuoi mettere andare a 150 sui cingoli?!...:stordita:
pensa che figata fare i 150 con quello sul ponte di messina :asd:
della serie: dar aria ai denti mi sembra.
Ma piantala :asd:
I mezzi pesanti si noleggiano, non si comprano.
E visto che la sai lunga, dicci a chi sono destinati questi soldi, questi incentivi.
LuVi
Mi auguro che siano più di quelli che dici gli incentivi, su un escavatore 2000 euro è come dire "mi hanno regalato il profumo x l'auto con la macchina nuova" XD
E visto che la sai lunga, dicci a chi sono destinati questi soldi, questi incentivi.
LuVi
E quello che li noleggia non li compera?
Ce l'ha già. Fermi, perchè i cantieri sono fermi.
devono costruire il ponte..... è giusto rinnovare i mezzi della mafia, no?
LuVi
ah i mezzi pesanti si noleggiano...vabbeh...anche le auto si noleggiano, non si comprano.
mi sembra di aver fatto un esempio: una piccola azienda di scavi che è in procinto di acquistare un miniescavatore da 20qli. è una spesa significativa per una piccola azienda in questo periodo(20-25k euro). direi, da totale ignorante in materia, che un incentivo da 1-2000 euro non sono soldi da buttare. imho.
ah i mezzi pesanti si noleggiano...vabbeh...anche le auto si noleggiano, non si comprano.
mi sembra di aver fatto un esempio: una piccola azienda di scavi che è in procinto di acquistare un miniescavatore da 20qli. è una spesa significativa per una piccola azienda in questo periodo(20-25k euro). direi, da totale ignorante in materia, che un incentivo da 1-2000 euro non sono soldi da buttare. imho.
Guarda che noleggiano pure il bobcat.
devono costruire il ponte..... è giusto rinnovare i mezzi della mafia, no?
Ma anche per quei poveretti a cui i mezzi la mafia li ha bruciati :asd:
Sempre che non vengano lasciati fuori dalla costruzione del ponte... :doh:
vegetassj2
09-12-2009, 10:11
in Italia non si può avere :cry: :cry: :cry:
Questo non è assolutamente vero!Dipende dal tipo di attività e dal compito della macchina ;)
Ce l'ha già. Fermi, perchè i cantieri sono fermi.
Questo è tristemente vero :(
I miniescavatori non fanno un grosso business. Se vogliono aiutare il settore devono puntare le macchine medie, che son quelle che vanno per la maggior parte in Italia.;)
Guarda che noleggiano pure il bobcat.
certo, leasing in 5 anni e via...ma varia da realtà a realtà...per una grande azienda con grandi profitti ovvio che si va di noleggio con assistenza totale sulla macchina e dopo 5 anni vai di rinnovo parco!(tanto in perdita non ci vai di sicuro e la mentalità della grande azienda è del tipo "spendi e spandi")...
per una piccola azienda dai profitti ridimensionati si tratta di un vero e proprio investimento che deve durare anni e anni...
@vegeta: vero, ma spero che l'incentivo sia indirizzato alle piccole aziende(visto che sono il motore dell'economia) che di certo nulla avranno a che fare con macchine di media-grossa dimensione (anche perchè un incentivo su una macchina da 70-90k euro è davvero come il profumo dell'auto)
giannola
09-12-2009, 10:34
senza entrare nel merito della proposta....così a naso i soldi si possono trovare emettendo titoli di stato, poi con le maggiori vendite si recuperano gli incentivi attraverso i maggiori introiti (iva, irpef, irap, ecc) e si ripagano i sottoscrittori dei titoli....:)
beh una ruspa è quel che mi occorre per il giardinaggio su balcone. :O
Mezzi di movimento terra sono anche i mezzi agricoli.
mi pare che certi grandi agricoltori gli incentivi ce li hanno già .. sia che producano oppure no .. ;)
no, non ne sarei sicuro(imho). mi sembra siano due cose ben distinte.
no, non ne sarei sicuro(imho). mi sembra siano due cose ben distinte.
Dici?Cerco qualcosa
La aziende avrebbero venduto se non si fosse ridotto il potere di acquisto. Dipendenti sottopagati ecco i risultati.
L'operaio che lavora nella fabbrica di ruspe ha gli stessi diritti di quello Alfa Romeo. Stop. All'auto anno regalato anche troppi soldi.
John Cage
09-12-2009, 11:49
http://www.ilriformista.it/stories/apcom/140305/
penso ai mezzi movimento terra
Ma lo sa Scajola che in sicilia i mezzi movimento terra sono nelle mani della mafia?
Cos'è, adesso siamo al finanziamento diretto?
MesserWolf
09-12-2009, 12:14
Ma lo sa Scajola che in sicilia i mezzi movimento terra sono nelle mani della mafia?
Cos'è, adesso siamo al finanziamento diretto?
in sicilia cos'è non in mano alla mafia ? quindi niente finanziamenti per alcunchè?
roccia1234
09-12-2009, 12:21
se hai migliaia di persone in cassaintegrazione e altre migliaia che lo diventeranno da qui a breve, per non contare i disoccupati e quelli con contratti cococo, puoi fare tutti gli incentivi che vuoi per beni secondari (pc e ruspa non servono per vivere, gli elettrodomestici e i mobili si cambiano quando si rompono), ma se una famiglia (o una persona) arriva a fine mese con 0€ in banca, non ci pensa minimamente ad acquistare una delle suddette cose, sia che costa 900€ (faccio l'esempio del pc), sia che costa 900-400=500€. Praticamente questo è uno "sconto" per chi già si può permettere di acquistare questi beni (anche perchè lo sconto sarà ridicolo).
Dando questi contributi puoi fare qualcosa nel breve periodo, ma quando saranno finiti? tutto come prima? bella soluzione :rolleyes: .
Piuttosto, bisognerebbe fare riforme per aumentare il potere d'acquisto delle famiglie, tra le altre cose eliminare quei contratti cococo o come cavolo si chiamano, che sono una forma legalizzata di schiavismo. Servi? ok, lavora ad uno stipendio da fame. Non sei più utile? ok, puoi pure crepare di freddo sotto ad un ponte.
Sarebbe anche una buona idea fare in modo che gli stipendi siano adeguati al costo della vita attuale. con 900-1000 € al mese vai si avanti, ma fai una faticaccia immane, e chi te lo fa fare di "far girare l'economia (cit.)" quando hai la rata del mutuo (o l'affitto), le bollette varie, le spese dei viveri? Puoi farlo se vivi con i genitori e molte di queste spese non gravano su di te, ma se sei fuori di casa, campa cavallo, altro che spendere e spandere.
John Cage
09-12-2009, 12:24
in sicilia cos'è non in mano alla mafia ? quindi niente finanziamenti per alcunchè?
quella è un'attività al 100% nelle mani della mafia.
Il tuo quindi è molto a sproposito. Non ho mai detto che non bisogna finanziare "alcunché". Dove l'avrei scritto? Ti inventi le cose? Senti le voci? :stordita:
Se vuoi veramente rilanciare i consumi non ti occupi di movimento terra. Se vuoi finanziare la mafia, si.
Per rilanciare i consumi esistono mille altre strategie ben collaudate. Se vuoi rilanciare le attività imprenditoriali idem.
ConteZero
09-12-2009, 12:27
Ma è Euro5 ?
PS: Ma se buchi cosa usi come crick ?
Ma è Euro5 ?
Che domande...
http://www.immersivetechnologies.com/images/machine/cat5130.jpg
vegetassj2
09-12-2009, 12:53
Ma è Euro5 ?
La normativa per questi mezzi non la Euro, ma la EPA Tier etc...(per inciso il 797F - che è l'ultima versione - monta un Cat C175-20: motore 20 cilindri common rail da quasi 4'000cv :eek: ed è EPA Tier 2).
Ti sfido a bucare una gomma di quelle :D
The Caterpillar 797 series haul trucks run on the largest tire in the world, the 4.028 m (13.22 ft) tall, 5,300 kg (11,680 lb) Michelin 59/80R63 XDR.This radial tire was developed by Michelin in conjunction with Caterpillar specifically for the 797. Six tires are required per truck at a cost of approximately USD $42,500 per tire.
MesserWolf
09-12-2009, 13:15
quella è un'attività al 100% nelle mani della mafia.
Il tuo quindi è molto a sproposito. Non ho mai detto che non bisogna finanziare "alcunché". Dove l'avrei scritto? Ti inventi le cose? Senti le voci? :stordita:
Se vuoi veramente rilanciare i consumi non ti occupi di movimento terra. Se vuoi finanziare la mafia, si.
Per rilanciare i consumi esistono mille altre strategie ben collaudate. Se vuoi rilanciare le attività imprenditoriali idem.
ma lol mica ho detto che l'hai scritto tu , ma se il criterio era quello da e indicato , si poteva fare la stessa tua obiezione per buona parte dei settori economici e delle aziende.
Ora hai specificato meglio ...
L'obiezione mi pare cmq debole perchè :
o servono e allora vanno dati indipendentemente dalla situazione siciliana
o non servono e allora non vanno dati.
Si potrebbe pensare di darli a tutti tranne che alle regioni a rischio mafia , e io potrei anche essere d'accordo da buon leghista :D ma temo che molti non lo vedrebbero bene. Avremmo i titoloni che il governo è schiavo della lega. :p
E poi creerebbe obiettivamente un disequilibrio nel sistema economico che non va bene.
Poi bisogna anche vedere cosa fanno gli altri paesi .. perchè se l'italia è l'unica che non dà certi aiuti a un settore è una mossa un po' suicida.
io lavoro nel settore della oleodinamica compatta, che è molto legato al mercato della movimentazione terra e posso dire che incentivi possono solo fare bene. Il mercato italiano è fermo e la piccola ripresa che si intravede è solo estera. Non si può sempre e solo pensare all'auto come settore trainante
The_Fragger
09-12-2009, 14:22
io lavoro nel settore della oleodinamica compatta, che è molto legato al mercato della movimentazione terra e posso dire che incentivi possono solo fare bene. Il mercato italiano è fermo e la piccola ripresa che si intravede è solo estera. Non si può sempre e solo pensare all'auto come settore trainante
forse non tutti sanno che il settore per le macchine agricole e di lavoro è in forte crisi...ci si lamenta poi se si trovano per strada le persone dicendo che non si è fatto niente.Poi che thread sarebbe?il 90% dei post sono solo di sfottò e di schernimento e anche la notizia è solo due righe...
forse non tutti sanno che il settore per le macchine agricole e di lavoro è in forte crisi...ci si lamenta poi se si trovano per strada le persone dicendo che non si è fatto niente.Poi che thread sarebbe?il 90% dei post sono solo di sfottò e di schernimento e anche la notizia è solo due righe...
Senti, i settori in crisi sono tanti... che il "ministro" butta in mezzo ai probabili destinatari di risorse i mezzi di movimento terra... beh... puzza.....
:dissident:
09-12-2009, 14:41
A dire il vero no, FIAT produce anche ruspe :asd:
The_Fragger
09-12-2009, 14:42
Senti, i settori in crisi sono tanti... che il "ministro" butta in mezzo ai probabili destinatari di risorse i mezzi di movimento terra... beh... puzza.....
http://www.unacoma.it/it/utilities/crisi/20090306_finanzamercati.pdf
http://www.fincoweb.org/files/116776/Comunicato%20Stampa%20Comamoter.pdf
http://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/macchine-agricole-e-movimento-terra-in-forte-calo-le-esportazioni-07814.cfm
non me lo sono inventato io...e poi secondo te usano questi mezzi le sole aziende come impregilo?
svarionman
09-12-2009, 14:51
Ehmmmm, sono figli dello stesso dio, Agnelli.........http://en.wikipedia.org/wiki/New_Holland_Ag
xcdegasp
09-12-2009, 15:18
FIAT - 100C-CINGOLATI (trattore)
http://images.autoline-eu.it/s/macchine-agricole-trattore-FIAT-100C-Cingolati--1--09111023223855963500.jpg
FIAT - 1000 DT 4WD+ FRONT (trattore)
http://images.autoline-eu.it/s/macchine-agricole-trattore-FIAT-1000-DT-4WD-FRONT--1--09091819235972380400.jpg
FIAT - 5640/5650 HESSTON (pick-up)
http://images.autoline-eu.it/s/macchine-agricole-pick-up-FIAT-56405650-Hesston--1--09062000395197570400.jpg
FIAT - AGRI G 210 DT (trattore)
http://images.autoline-eu.it/s/macchine-agricole-trattore-FIAT-Agri-G-210-DT--1--09062215155745721900.jpg
spero solo che non facciano la fine degli incentivi delle biciclette che nessuno sa' dove realmente siano finiti...
matteo10
09-12-2009, 15:34
Non ha detto che darebbe degli incentivi al negozietto del figlio del cugino, penso si stia sottovalutando il settore delle macchine movimento terra sia da un punto di vista del valore che del numero di addetti.
xcdegasp
09-12-2009, 15:37
vorrei sperare che per avere incentivi su elettrodomestici/tv non sia obbligatorio accedere alla Metro :asd:
Jammed_Death
09-12-2009, 15:41
non mi sembra una grande idea...vogliono incentivare le aziende? basta ridurre appena appena le tasse di apertura...o di gestione...è inutile che mi fanno comprare il pc o il mezzo da lavoro se poi devo pagare altre migliaia di euro per ogni cagata...
Encounter
09-12-2009, 15:53
L'avesse fatto il csx, sarebbe stata "una grande manovra per sostenere l'industria meccanica italiana movimento terra".
Lo fa il governo attuale fa schifo.
MadJackal
09-12-2009, 16:12
L'avesse fatto il csx, sarebbe stata "una grande manovra per sostenere l'industria meccanica italiana movimento terra".
No, fa semplicemente un pò ridere il rilancio dei consumi vendendo più ruspe (servono nuove aziende di costruzione?).
E certe porcate mi pare che siano state condannate anche dai sostenitori dell'altro governo. Non siamo tutti per il sostegno a priori...
ConteZero
09-12-2009, 18:51
Il trattore d'oggi è il SUV di domani :asd:
:asd: non è una novità qui onestamente ...
Cmq la tematica degli incentivi è molto complessa , da un lato è necessaria e da un lato rappresenta una distorsione del mercato.
Talvolta sul lungo periodo sarebbe meglio (per tutti) che certe aziende chiudessero ....
Vero. Basta leggere i 3D sul governo precedente :rolleyes:
Incentivi? Va bene. Va bene tutto. Ma se non si decidono a farne di "strutturali", aggettivo che riempie tanto la bocca ai politici tutti, questi sono solo spot. E gli spot sono una coperta corta.
giannola
09-12-2009, 19:41
Il trattore d'oggi è il SUV di domani :asd:
col caterpilla di sicuro risolvo il problema parcheggio a palermo :asd:
mi sembra che qui si faccia confusione tra macchine agricole e macchine movimento terra.
@ xcdegasp #44: che vuoi dire?
MadJackal
09-12-2009, 19:52
:rotfl:
e di che ti stupisci? ordinaria amministrazione su codesto forum
se domani fosse varato un provvedimento che regala 2000 euro a ogni italiano qui ci sarebbe comunque da ridire
ConteZero
09-12-2009, 19:58
E se ti rigano la carrozzeria con la chiave ? :asd:
se domani fosse varato un provvedimento che regala 2000 euro a ogni italiano qui ci sarebbe comunque da ridire
Ma va? Che dici dei 3D di due anni fa? Del mortadella magari? Forse tu non postavi ad ogni piè sospinto contro le tasse, certo, ma molti di quelli che ora ragionano come te lo hanno fatto per certo :asd:
Tra l'altro che sia destra o sinistra, franza o spagna, io suppongo di avere il diritto di criticare il governo (non il partito, il governo) se un'iniziativa non mi aggrada. Do you mean? Quindi la tua critica a che pro?
Davvero, son curioso :) senza alcunché di personale, beninteso.
_Magellano_
09-12-2009, 20:36
Peccato che non valeva per i trattori qualche tempo fa' quando mi sono addormentato alla guida e l'ho fatto finire nel laghetto :asd:
Invece per questo
Lascerei la mia ragazza tanto mi divertirei in mille altri modi :D
svarionman
09-12-2009, 20:43
:doh:
P.S. Il governo non regala nulla. Quei 2000 euro sarebbero soldi che ognuno ha versato con le proprie tasse. Come lo sono quelli che finiranno alla Fi.....ehm....alle aziende produttrici di macchine per il movimento terra.
MesserWolf
09-12-2009, 20:45
http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/BucketExcavatorBig-1.jpg
http://www.michaelgriswold.com/Pictures/ALL/bagger/images/Big15.jpg
:sofico:
ConteZero
09-12-2009, 20:49
http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/BucketExcavatorBig-1.jpg
:sofico:
Questa la conoscevo come "Internet hate machine".
PS: E per fortuna che Alenia non se la passa male, altrimenti mettevano gli incentivi sugli M-346 :asd:
Ma va? Che dici dei 3D di due anni fa? Del mortadella magari? Forse tu non postavi ad ogni piè sospinto contro le tasse, certo, ma molti di quelli che ora ragionano come te lo hanno fatto per certo :asd:
Tra l'altro che sia destra o sinistra, franza o spagna, io suppongo di avere il diritto di criticare il governo (non il partito, il governo) se un'iniziativa non mi aggrada. Do you mean? Quindi la tua critica a che pro?
Davvero, son curioso :) senza alcunché di personale, beninteso.
per me puoi criticare chi ti pare, ma proprio non vedo il senso di criticare se si danno incentivi per favorire l'industria dato il momento. Meglio spendere i soldi per gli incentivi che per pagare la cassa integrazione degli operai.
PS: sempre per sostenere l'industria delle macchine movimento terra 2 settimane fa sono stati stanziati 20 milioni di euro per il rinnovamento del parco mezzi movimento terra dei vigili del fuoco e dell' esercito, insomma 2 piccioni con una fava, anzi 3.
jumpermax
09-12-2009, 22:44
beh se non altro almeno l'estetica migliora... :D
per me puoi criticare chi ti pare, ma proprio non vedo il senso di criticare se si danno incentivi per favorire l'industria dato il momento. Meglio spendere i soldi per gli incentivi che per pagare la cassa integrazione degli operai.
PS: sempre per sostenere l'industria delle macchine movimento terra 2 settimane fa sono stati stanziati 20 milioni di euro per il rinnovamento del parco mezzi movimento terra dei vigili del fuoco e dell' esercito, insomma 2 piccioni con una fava, anzi 3.
Dal che deduco come tu non sia un operaio. E fai bene: è l'operaio il male dell'Italia :rolleyes:
E, per inciso, critico chi mi pare e piace fintantoché la Costituzione me ne garantisce il diritto. Il resto, actually, è fuffa. E, comunque, non m'hai risposto nel merito ma fa nulla: a buon rendere :)
Ah, tanto per gradire che poi vado a nanna, fai questa ragionata ai Caramba o alla Pula vicino a casa tua che sentiamo poi che dicono :asd:
giannola
10-12-2009, 07:29
E se ti rigano la carrozzeria con la chiave ? :asd:
gli schiaccio la macchina col mio nuovo SUV.....:O
ma noooo il portatile me lo sono preso questa estate....
giannola
10-12-2009, 07:57
ma noooo il portatile me lo sono preso questa estate....
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.