PDA

View Full Version : PROBLEMA: Avvio automatico del PC

RchiE
09-12-2009, 08:23
Ciao a tutti,
presento il mio problema che si sta verificando da un pò di tempo nel mio PC:
ho una ciabatta multipresa con interruttore dove sono collegati i principali componenti tipo alimentatore PC, monitor, stampante ecc...
Quando spengo il PC spengo anche la ciabatta per sicurezza però dopo un paio d'ore quando l'accendo per riusare il PC questo si avvia in automatico senza premere il tasto di accensione del case. Ogni volta le impostazioni del Bios vengono perse: devo reimpostare la data e l'ora.

Ho cambiato proprio un paio di giorni fa l'alimentatore, batteria del Bios e anche la ciabatta ma nulla. Il problema rimane sempre.

Da cosa può dipendere?

jrambo92
09-12-2009, 09:44
Nel bios dovrebbe comparire una funzione che faccia restare il pc spento anche dopo avergli dato tensione (come in figura):

http://img188.imageshack.us/img188/4302/immaginepv.png

RchiE
11-12-2009, 12:35
Nel bios dovrebbe comparire una funzione che faccia restare il pc spento anche dopo avergli dato tensione (come in figura):

http://img188.imageshack.us/img188/4302/immaginepv.png

Nel mio Bios non appaiono queste voci ma queste:

POWER

After Power Failure [Last State]
Wake on PCI PME [Stay Off]

ACPI
Advanced Configuration and Power Interface

ACPI Suspend State [S1 State]
Wake on LAN from S5 [Stay Off]

jrambo92
11-12-2009, 12:46
Nel mio Bios non appaiono queste voci ma queste:

POWER

After Power Failure [Last State]
Wake on PCI PME [Stay Off]

ACPI
Advanced Configuration and Power Interface

ACPI Suspend State [S1 State]
Wake on LAN from S5 [Stay Off]

Ecco, in After Power Failure, al posto di [Last State] devi impostare [Stay Off] (se presente).

RchiE
11-12-2009, 19:07
Ecco, in After Power Failure, al posto di [Last State] devi impostare [Stay Off] (se presente).

Fatto ma il problema rimane sempre purtroppo

DamonChe
12-12-2009, 17:42
Guarda io avevo lo stesso problema ma risolsi dopo varie storie di bios semplicemente cambiando l alimentatore..tu hai scritto di averlo gia fatto...ma era per caso nuovo?..anche se la cosa non dovrebbe influire piu di tanto ..nuovo o vecchio se funzia funzia...ma siamo un po ai poltergeist ...e chi chiamerai?

RchiE
12-12-2009, 19:16
Guarda io avevo lo stesso problema ma risolsi dopo varie storie di bios semplicemente cambiando l alimentatore..tu hai scritto di averlo gia fatto...ma era per caso nuovo?..anche se la cosa non dovrebbe influire piu di tanto ..nuovo o vecchio se funzia funzia...ma siamo un po ai poltergeist ...e chi chiamerai?

Si certo era nuovo