View Full Version : Dead Space 2 annunciato ufficialmente
Redazione di Hardware Upg
09-12-2009, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dead-space-2-annunciato-ufficialmente_30998.html
Arriva l'annuncio ufficiale del seguito di Dead Space. Poche informazioni, previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
il Caccia
09-12-2009, 09:08
ottimo, ce da ben sperare, molto poco da migliorare rispetto al primo, per cui possono tenere il motore e dedicarsi per bene allo script, giocone annunciato
con il primo ricordo non si potevano neppure personalizzare i tasti, si doveva ricorrere ad un tool. Del resto, giocato muose e tastiera il personaggio si muoveva in modo innaturale, un po' come in gow, cioè senza pad 360, davvero orrendo da gestire.
Premesso che posseggo quel pad, trovo assurdo che un titolo del genere non si giochi bene con mouse e tastiera, per me basta questo per laciarlo in scaffale. Quanto al motore, nulla da dire, lo ricordo d'impatto, e decisamente snello.
que va je faire
09-12-2009, 09:19
mostri perversi e disgustosi? si saranno ispirati ai politici italiani
Sto giocando adesso al primo, in effetti la gestione dei movimenti e delle visuali con mouse e tastiera a volte risulta macchinosa (se non difficoltosa), la possibilità di avere scorciatoie veloci da tastiera per alcune funzioni (come ricaricare la stasi) sarebbe la benvenuta, comunque lo trovo un bel gioco per grafica e godibilità, fatte molto bene le zona a gravità zero.
Se miglioreranno questi punti ampliando il parco armi e gli scenari penso che anche il due sarà mio.
Ottimo, gran bel gioco, forse un pò lunghetto.
A me sembra un sistema di controllo perfetto... con mouse e tastiera o pad, ho usato il mouse solo perché in questa maniera ero più preciso. Mai avuto difficoltà per tutto il gioco...
L'unico problema è che, se si attiva il v-sync, c'è un fastidioso ritardo nei comandi, ma basta disattivare il v-sync, e il gioco risponde come Doom 3.
Speriamo di non ascoltare un altro doppiaggio in romanesco di Dario Argento (SPOILER:"...aho, devvi gestì la procedura de sgancio, mentre appicci i motori daa navetta...")
il Caccia
09-12-2009, 10:07
Speriamo di non ascoltare un altro doppiaggio in romanesco di Dario Argento (SPOILER:"...aho, devvi gestì la procedura de sgancio, mentre appicci i motori daa navetta...")
questo è assolutamente da evitare, in un doppiaggio molto buono han rovinato un pò l'esperienza con sto Argento, ok grande nome, ok che gli possa persino piacere il genere e lo abbia fatto con piacere, però cacchio, non si capisce manco quello che dice! con tutti i bravi professionisti che ci sono lasciamo fare a loro! magari a Luca Ward per esempio :D
leviathan83
09-12-2009, 10:27
Lo voglio!!!!!!! E voglio sapere che fine ha fatto Isaac....
lucabeavis69
09-12-2009, 12:10
ottimo, ce da ben sperare, molto poco da migliorare rispetto al primo, per cui possono tenere il motore e dedicarsi per bene allo script, giocone annunciato
Io ho già la bava alla bocca :sbavvv:
mostri perversi e disgustosi? si saranno ispirati ai politici italiani
:rotfl:
Ottimo, gran bel gioco, forse un pò lunghetto.
Come un po' lunghetto!?!? Oggi fanno dei giochi che sembrano dei riassunti, ti metti a sedere e non fai in tempo ad abituarti al gioco che l'hai già finito, ben venga qualcosa di più lungo. ;)
Per quanto riguarda la trama mi ricorda sempre più Alien, comunque non vedo l'ora di giocarlo, uno dei titoli che mi ha gustato di più in questi ultimi tristi tempi. :D
antonioforte81
09-12-2009, 15:34
bah a me il primo Dead Space annoiava a morte...a parte la grafica, il gioco era noiosissimo e scomodo da giocare nei comandi e nella visuale. Non comprerò il secondo episodio
il Caccia
09-12-2009, 15:50
bah a me il primo Dead Space annoiava a morte...a parte la grafica, il gioco era noiosissimo e scomodo da giocare nei comandi e nella visuale. Non comprerò il secondo episodio
:mbe:
io lo sto giocando ora il primo ma lo un po' abbandonato al punto del mostro gigante a forma di buco di c**o perchè avevo gli esami all'università...ma ditemi una cosa non è il boss finale quello vero?...comunque un gran bel gioco che torna a dare le emozioni dei veri survival horror...l'unica cosa che mi rompe (ma comune a tutti questi giochi) è l' ''impeditaggine" nei movimenti del protagonista, per me è una cosa che dovrebbe essere superata, è così dal primo resident evil...forse in dead space è giustificata dallo scafandro che appesantisce però...
Afterandre
09-12-2009, 18:23
l'unica cosa che mi rompe (ma comune a tutti questi giochi) è l' ''impeditaggine" nei movimenti del protagonista, per me è una cosa che dovrebbe essere superata, è così dal primo resident evil...forse in dead space è giustificata dallo scafandro che appesantisce però...
Bè non esageriamo, la differenza nei controlli e nella gestione del personaggio (mi riferisco ai movimenti e alla mira) di Dead Space è abissale rispetto a Resident Evil, ultimo episodio compreso... ;)
c'e' anche il Multiplayer se non sono cecato mi pare che nella news non venga detto
Sergio_Di_Rio
09-12-2009, 22:33
:asd: mi hai fatto morire, giuro! :asd:
Horizont
10-12-2009, 00:20
Ma sono solo io o sempre di più sembra che quelli che parlano per conto delle proprie software house sono sempre più rincoglioniti che mai e ci prendono sempre più per il culo??
Dead Space a mio avviso è stato un ottimo titolo ma dannazione che senso ha dire
"Siamo molto felici di sviluppare il nuovo capitolo delle avventure di Isaac", dice Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Dead Space 2. "L'infezione continua a diffondersi nello spazio e l'eroe Isaac Clarke è l'unico che può contenerla. Ci saranno tanti nuovi Necromorphs che bisogna uccidere. In Dead Space 2, niente è come sembra: aspettatevi un plot con tanti colpi di scena e un cast di perversi e disgustosi mostri che incuteranno paura".
sembrano le classiche frasi in cui un coro di bambini al seguito di sto tizio, ad ogni fine frase fa
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Pantere rosa e ramarri verdi
boh magari è uno sfogo pesante ma a me sta roba fa inorridire...
se sto dicendo cose senza senso per favore fatemelo presente! magari sto impazzendo io (che mi sento un appassionato di videogames con la A maiuscola)
pinolo79
10-12-2009, 02:06
:sofico:
:sbonk:
pensandoci in effetti uo essere interpretato anche cosi... per fortuna quello che conterà nn sono le parole delle interviste ma ciò che effettivamente verra stampato su dischi ottici...
Promette bene. i presupposti per un lavoro d spessore c sono tutti. basterebbe usare professionisti anche per il doppiaggio...
Ma sono solo io o sempre di più sembra che quelli che parlano per conto delle proprie software house sono sempre più rincoglioniti che mai e ci prendono sempre più per il culo??
Dead Space a mio avviso è stato un ottimo titolo ma dannazione che senso ha dire
"Siamo molto felici di sviluppare il nuovo capitolo delle avventure di Isaac", dice Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Dead Space 2. "L'infezione continua a diffondersi nello spazio e l'eroe Isaac Clarke è l'unico che può contenerla. Ci saranno tanti nuovi Necromorphs che bisogna uccidere. In Dead Space 2, niente è come sembra: aspettatevi un plot con tanti colpi di scena e un cast di perversi e disgustosi mostri che incuteranno paura".
sembrano le classiche frasi in cui un coro di bambini al seguito di sto tizio, ad ogni fine frase fa
Pantere rosa e ramarri verdi
boh magari è uno sfogo pesante ma a me sta roba fa inorridire...
se sto dicendo cose senza senso per favore fatemelo presente! magari sto impazzendo io (che mi sento un appassionato di videogames con la A maiuscola)
Non ho capito il tuo commento... Che cosa dovrebbero dire?
Che l'espansione dei Necromorph nell'universo sarebbe continuata era chiaro, hanno basato tutto l'ottimo background su quello. Che sarebbe stato di nuovo Isaac l'eroe si sapeva pure quello. Che ci sarebbero stati nuovi Necromorph "da uccidere" ancora più paurosi pure, e vorrei anche vedere...
E nel 99% dei casi, quello che si dice in fase di sviluppo e quello che si fa vedere nei trailer, serve per attirare gente... possibilmente i casual gamers che comprano i giochi per console e poi valanghe di DLC, non gli hardcore gamers che comprano su PC quando il gioco viene allegato ad una rivista...
Ne ho veramente fin sopra i capelli delle persone che si ostinano
a giocare su pc...
Si certo, con un super pc e perdendo un sacco di tempo con le
impostazioni si può avere una grafica un Pò migliore...
Ma se mi devo sentire dire che dead space resterà sugli scaffali
perché col mouse non si gioca bene.... È il massimo
lo dico per l'ennesima volta per giocare compratevi ps3 o 360...
Immediatezza di gioco (inserisci il cd e vai)
comodità di controllo (vuoi mettere giocare con un bel joypad e giocare con la tastiera e il mouse??)
e tanti sbattimenti in meno per cercare i settaggi giusti
certo con ps3 non trovate i giochi piratati.... Ma come dico da una vita
80 euro al mese per un gioco... Che puoi sempre rivendere non mi sembra
una cifra tale da potersi lamentare....
il Caccia
10-12-2009, 11:51
a giocare su pc...
comodità di controllo (vuoi mettere giocare con un bel joypad e giocare con la tastiera e il mouse??)
con franchezza, senza offesa, per me dai i numeri......
io gioco sia con x360 che con pc, e giocare con pc è mille volte meglio, per mille motivi, compreso usare mouse e tastiera, che non si possono neanche paragonare al pad....
pensa un pò invece che a noi stanno sulle scatole i consolari, che compranoo qualsiasi cosa gli venga propinata, mandando in malora il mondo game...
senza contare ovviamente che quello di cui ci lamentiamo è quasi esclusivamente causa delle console, visto che i giochi per pc non vengono più creati, ma sono quasi tutti porting, i nostri problemi sono dovuti a quello..
Horizont
10-12-2009, 13:40
Non ho capito il tuo commento... Che cosa dovrebbero dire?
Che l'espansione dei Necromorph nell'universo sarebbe continuata era chiaro, hanno basato tutto l'ottimo background su quello. Che sarebbe stato di nuovo Isaac l'eroe si sapeva pure quello. Che ci sarebbero stati nuovi Necromorph "da uccidere" ancora più paurosi pure, e vorrei anche vedere...
E nel 99% dei casi, quello che si dice in fase di sviluppo e quello che si fa vedere nei trailer, serve per attirare gente... possibilmente i casual gamers che comprano i giochi per console e poi valanghe di DLC, non gli hardcore gamers che comprano su PC quando il gioco viene allegato ad una rivista...
Il mio commento pone l'attenzione sulla vergogna di dichiarazioni di questo genere. Tu hai ragione, la software house è un'azienda...un'azienda vole clienti perchè i clienti portano soldi...la maggior parte dei clienti vuole la pappa pronta e il divertimento spicciolo e immediato.
Il mio era uno sfogo da hardcore gamer e appassionato da più di una decade; mi da molto fastidio sentirmi porre l'accento di un gioco in uscita sugli aspetti meno importanti di quest'ultimo...(su cose che, come dici te, si sanno già).
Stessa cosa di recente per Bioshock 2...La 2K pur di fare soldi ha dovuto accontentare i centinaia di migliaia di giocatori che si lamentavano della mancanza del MULTIPLAYER in Bioshock introducendolo nel 2...Mio dio per me questa è un'aberrazione totale...vuol dire che centinaia di migliaia di giocatori non hanno capito il benchè minimo cazzo di niente della filosofia del gioco e dove brilla di più!
Mi spiace che queste siano parole sterili alla fin fine poichè sarà la massa che farà il "parco produzioni" videoludiche e non noi poveri cristi che cerchiamo dai giochi quel "qualcosina in più" che magari, perchè no, ci faccia crescere anche personalmente.
Comunque va bene così, noi hardcore gamers rimaniamo nell'ombra...:incazzed:
a giocare su pc...
A parte che Dead Space è infintamente meglio con mouse e tastiera che con pad, visto che bisogna mirare veramente bene per dilaniare i nemici (e te la auguro tutta con il pad a difficile), ma oggi come oggi... giocare su PC non è assolutamente problematico come una volta.
Al massimo, avendo un PC molto vecchio, si rischia di non riuscire a giocare, ma è chiaro che uno si adatta di conseguenza.
Detto questo, la PS3 ha esattamente quattro giochi per cui vale la pena comparla: Uncharted 1 e 2, MGS4 e l'immenso Valkyria Chronicles, oltre a questi... se uno non la compra apposta per il BluRay, vale un transistor di Xbox360. Ma non voglio iniziare una console war, anche perché ce le ho entrambe (e proprio per questo, parlo con cognizione di causa).
Il mio commento pone l'attenzione sulla vergogna di dichiarazioni di questo genere. Tu hai ragione, la software house è un'azienda...un'azienda vole clienti perchè i clienti portano soldi...la maggior parte dei clienti vuole la pappa pronta e il divertimento spicciolo e immediato.
Il mio era uno sfogo da hardcore gamer e appassionato da più di una decade; mi da molto fastidio sentirmi porre l'accento di un gioco in uscita sugli aspetti meno importanti di quest'ultimo...(su cose che, come dici te, si sanno già).
Stessa cosa di recente per Bioshock 2...La 2K pur di fare soldi ha dovuto accontentare i centinaia di migliaia di giocatori che si lamentavano della mancanza del MULTIPLAYER in Bioshock introducendolo nel 2...Mio dio per me questa è un'aberrazione totale...vuol dire che centinaia di migliaia di giocatori non hanno capito il benchè minimo cazzo di niente della filosofia del gioco e dove brilla di più!
Mi spiace che queste siano parole sterili alla fin fine poichè sarà la massa che farà il "parco produzioni" videoludiche e non noi poveri cristi che cerchiamo dai giochi quel "qualcosina in più" che magari, perchè no, ci faccia crescere anche personalmente.
Comunque va bene così, noi hardcore gamers rimaniamo nell'ombra...:incazzed:
Ma guarda... è giusto che la campagna sia indirizzata verso la massa, un po' come è stata quella di Dragon Age, che poi per fortuna si è rivelato essere tutt'altra cosa. In fondo se non vendono, o non fanno più seguiti oppure li stravolgono (e la storia è piena di esempi, anche di 20 anni fa).
Ma non ci vedo tutto questo male in una modalità multiplayer (e te lo dice uno che praticametne ha giocato solo a L4D1, L4D2 e TF2 perché sono di Valve).
In fondo, loro sviluppano un gran single player, sia per Bioshock 2 che per Dead Space 2, poi sfruttano quel gamplay per garantire modalità di gioco online, magari anche innovative.
Non mi sembrerebbe un male,in Bioshock 2 si potrebbe fare una modalità in cui si interpretano delle Little Sister, ognuna con un Big Daddy che la protegge (altro giocatore) che devono recuperare tutto l'Adam presente nel livello, e un gruppo di giocatori interpreta "umani" impazziti ognuno con diversi plasmidi, in modo da diversificarli (come fossero classi) e spingerli a collaborare usando tattiche diverse per abbattere i Big Daddy, e impedire alla Little Sister di recuperare l'Adam.
Oppure, in Dead Space 2, una gruppo di 4 "Isaac" (ad esempio) con svariate armi e oggetti, devono percorrere un livello claustrofobico e buio e sopravvivere, mentre gli altri giocatori interpretano dei necromorph, con sistema di controllo che gli permette di muoversi sui muri e letteralmente "uscire dalle fottute pareti".
Sarebbero comunque divertenti... e non necessariamente andrebbero a influire sulla modalità single player, che dovrebbe essere sempre la preoccupazione principale degli sviluppatori (anche perché, quando hai fatto 3-4 modalità ben tarate, poi devi semplicemente sviluppare mappe, che puoi anche rilasciare come DLC successivi).
Afterandre
10-12-2009, 15:57
con franchezza, senza offesa, per me dai i numeri......
io gioco sia con x360 che con pc, e giocare con pc è mille volte meglio, per mille motivi, compreso usare mouse e tastiera, che non si possono neanche paragonare al pad....
pensa un pò invece che a noi stanno sulle scatole i consolari, che compranoo qualsiasi cosa gli venga propinata, mandando in malora il mondo game...
senza contare ovviamente che quello di cui ci lamentiamo è quasi esclusivamente causa delle console, visto che i giochi per pc non vengono più creati, ma sono quasi tutti porting, i nostri problemi sono dovuti a quello...
Ok, diskant ha fatto affermazioni ''leggermente'' opinabili e che in gran parte non condivido (pur essendo un consolaro sfegatato) ma anche tu le hai sparate un po' grosse eh... Su ragazzi un po' di serietà! :(
Afterandre
10-12-2009, 16:03
Detto questo, la PS3 ha esattamente quattro giochi per cui vale la pena comparla: Uncharted 1 e 2, MGS4 e l'immenso Valkyria Chronicles, oltre a questi... se uno non la compra apposta per il BluRay, vale un transistor di Xbox360. Ma non voglio iniziare una console war, anche perché ce le ho entrambe (e proprio per questo, parlo con cognizione di causa).
Bè 4 giochi per cui vale la pena comprarla per i TUOI gusti, per me ad esempio sono mooolti di più... :O
Fantastico il non voler fare console war (che oltretutto siamo OT) e nella frase prima affermare che Ps3 vale un transistor di 360! Vabbè... :rolleyes:
A parte questo, condivido in pieno ciò che hai detto nel post n^27
il Caccia
10-12-2009, 16:09
Ok, diskant ha fatto affermazioni ''leggermente'' opinabili e che in gran parte non condivido (pur essendo un consolaro sfegatato) ma anche tu le hai sparate un po' grosse eh... Su ragazzi un po' di serietà! :(
naturalmente mi riferisco al fatto che chi ha una console e non ha disponibilità di acquistare giochi usati o a prezzo ridotto compra il gioco che ipotizza divertente per lui anche se costa 60€, anche se in effetti sa che non li vale pienamente, non ha scelta.
Per pc invece il gioco ha un prezzo decisamente più contenuto già all'inizio, inoltre si svaluta (il nuovo) in pochissimo tempo, a differenza dei giochi console (naturalmente perchè hanno un mercato più vasto).
Ne consegue che le software house guadagnano a bizzeffe, anche su giochi che valgono una cicca, perchè chi compra per console compra a prezzo pieno (salvo i casi usato..) non avendo altra scelta. perciò le software house stesse possono permettersi di essere meno maniacali sui contenuti, meno precise, tanto il gioco lo vendono ugualmente, a vagonate, l'importante è puntare su una massiccia campagna pubblicitaria.
Questo rovina l'esperienza pc proprio perchè il nostro mercato in rapporto è molto minore, ne consegue che i giochi non li sviluppano mai per pc, ma li "adattano" direttamente da quello sviluppati per console, potendosi permettere di essere ulteriormente meno attenti alla qualità del prodotto.
Che alla fine è quello che noi che utilizziamo il pc ci becchiamo.
Tutto li, non è un accusa a chi usa la console eh, sia chiaro, ribadisco che a casa ho la 360, ma non per questo sostengo che sia migliore per giocare della piattaforma pc, perchè non è vero.
Bè 4 giochi per cui vale la pena comprarla per i TUOI gusti, per me ad esempio sono mooolti di più... :O
Fantastico il non voler fare console war (che oltretutto siamo OT) e nella frase prima affermare che Ps3 vale un transistor di 360! Vabbè... :rolleyes:
Eh, appunto che non volevo fare console war ho scritto che vale un transistor... ma se leggi bene, solo nel caso non la consideri come lettore BluRay e ci togli le esclusive (Uncharted, MGS4, Valkyria Chronicles, giusto perché LBP a me fa cagare e God of War non è il mio genere... altre esclusive interessanti al momento non mi vengono in mente).
E per due semplici motivi:
1 - I giochi multipiattaforma sono generalmente meglio su Xbox360, dove viene anche attivato l'AA 2x nella maggior parte dei casi, grazie al chip grafico superiore (e a una gestione della memoria migliore, Xbox360 ha 512MB condivisi, PS3 256 di sistema e 256 video). Poi ci sarebbe il problema del Cell difficile da programmare, che spinge molti sviluppatori a fare uscrire i giochi su PS3 tempo dopo che sono già usciti su Xbox360 e PC.
2 - Non c'è paragone tra i servizi offerti da Microsoft, rispetto a quelli Sony, idem per l'online, anche se a pagamento.. per 50€, quello che offre è nettamente superiore a quello di PS3.
Tornando a Dead Space 2, io sono dell'idea che debbano puntare ancor di più sul survival horror, ampliando l'universo di gioco (Necromorph, ma anche religione, tecnologie, cultura, ecc...) che era veramente ben fatto.
il Caccia
10-12-2009, 16:11
ha specificato che le possiede entrambe, per cui l'affermazione è giustificabile.
Io personalmente preferisco la 360 solo per quei pochi filtri che utilizza, le seghettature della ps3 non le posso sopportare, non fosse per questo e per il controller prenderei dritto una ps3
il Caccia
10-12-2009, 16:12
1 - I giochi multipiattaforma sono generalmente meglio su Xbox360, dove viene anche attivato l'AA 2x nella maggior parte dei casi, grazie al chip grafico superiore
ecco, quello che intendevo anch'io
il Caccia
10-12-2009, 16:15
parlando di dead space 2 credo sarebbe auspicabile (ma dubito fortemente) rendessero possibile l'utilizzo della prima persona oltre alla terza, in alcuni casi la terza persona era un pò fastidiosa nel primo episodio, in quanto piuttosto ingombrante, copre una parte troppo ampia del display e quelle bestiacce maledette rasoterra ogni tanto non le riuscivo a vedere :D
Horizont
10-12-2009, 16:25
Ma guarda... è giusto che la campagna sia indirizzata verso la massa, un po' come è stata quella di Dragon Age, che poi per fortuna si è rivelato essere tutt'altra cosa. In fondo se non vendono, o non fanno più seguiti oppure li stravolgono (e la storia è piena di esempi, anche di 20 anni fa).
Ma non ci vedo tutto questo male in una modalità multiplayer (e te lo dice uno che praticametne ha giocato solo a L4D1, L4D2 e TF2 perché sono di Valve).
In fondo, loro sviluppano un gran single player, sia per Bioshock 2 che per Dead Space 2, poi sfruttano quel gamplay per garantire modalità di gioco online, magari anche innovative.
Non mi sembrerebbe un male,in Bioshock 2 si potrebbe fare una modalità in cui si interpretano delle Little Sister, ognuna con un Big Daddy che la protegge (altro giocatore) che devono recuperare tutto l'Adam presente nel livello, e un gruppo di giocatori interpreta "umani" impazziti ognuno con diversi plasmidi, in modo da diversificarli (come fossero classi) e spingerli a collaborare usando tattiche diverse per abbattere i Big Daddy, e impedire alla Little Sister di recuperare l'Adam.
Oppure, in Dead Space 2, una gruppo di 4 "Isaac" (ad esempio) con svariate armi e oggetti, devono percorrere un livello claustrofobico e buio e sopravvivere, mentre gli altri giocatori interpretano dei necromorph, con sistema di controllo che gli permette di muoversi sui muri e letteralmente "uscire dalle fottute pareti".
Sarebbero comunque divertenti... e non necessariamente andrebbero a influire sulla modalità single player, che dovrebbe essere sempre la preoccupazione principale degli sviluppatori (anche perché, quando hai fatto 3-4 modalità ben tarate, poi devi semplicemente sviluppare mappe, che puoi anche rilasciare come DLC successivi).
Ma ben venga se inseriscono più cose possibili ma se in Bioshock il multiplayer non ce l hanno messo io mi chiedo...un motivo ci sarà no? Mica sono masochisti o benefattori alla 2k. Sicuramente non avranno avuto tempo di includere il sistema multiplayer e tutto ciò che gli gira attorno (sicurezza, gestione partite, gestione latenze e quant'altro) poichè erano già fin troppo impegnati col single player e il lavoro intellettuale e tecnico (perchè bioshock è anche molto ben fatto dal punto di vista tecnico e di gameplay).
Io rimango una persona ottimista e fiduciosa ma sicuramente mi sento di dire che sono meno portato a pensare che il secondo darà una carica di emozioni comparabili al primo titolo poichè parte del tempo dedicato allo sviluppo dovrà essere considerato per il comparto multiplayer ovvero qualcosa di totalmente fuori dallo spirito della serie. Il solo pensiero che ci possa essere un deathmatch in Bioshock mi da i brividi...speriamo davvero che producano qualcosa di più complesso come hai proposto tu, ma capirai bene che questo richiedera ancora più tempo che sviluppare modalità deathmatch o CTF o altre cagate alla UT (che tral'altro io gioco ma le definisco così nell ambito bioshock)
Poi se ci sarà il multiplayer e faranno un giocone pari o superiore al primo ben venga, sarò il primo a goderne i frutti.
PS: chiudo l ot perchè effettivamente mi sono spostato troppo dal punto centrale, ovvero DS2
parlando di dead space 2 credo sarebbe auspicabile (ma dubito fortemente) rendessero possibile l'utilizzo della prima persona oltre alla terza, in alcuni casi la terza persona era un pò fastidiosa nel primo episodio, in quanto piuttosto ingombrante, copre una parte troppo ampia del display e quelle bestiacce maledette rasoterra ogni tanto non le riuscivo a vedere :D
Come ho scritto sopra, la telecamera in quella posizione, serve ad aumentare la tensione nel gioco... visto che è un survival horror e non un TPS, non è che l'hanno messa perché sono masochisti :D
il Caccia
10-12-2009, 16:44
Come ho scritto sopra, la telecamera in quella posizione, serve ad aumentare la tensione nel gioco... visto che è un survival horror e non un TPS, non è che l'hanno messa perché sono masochisti :D
no chiaro, infatti per il survival è molto d'effetto, ma io odio quelle maledette bestie striscianti :O
no chiaro, infatti per il survival è molto d'effetto, ma io odio quelle maledette bestie striscianti :O
L'hai giocato a facile, normale o difficile? Perché io ho provato a difficile, ma rischiavo l'infarto, e son tornato a normale :D
il Caccia
10-12-2009, 16:50
L'hai giocato a facile, normale o difficile? Perché io ho provato a difficile, ma rischiavo l'infarto, e son tornato a normale :D
normale, poi ho iniziato difficile ma ho mollato, purtroppo a parte rari casi non riesco a rigiocare giochi già finiti, mi annoio sapendo già la trama... Però non mi sembrava impossibile :O
Afterandre
10-12-2009, 16:53
naturalmente mi riferisco al fatto che chi ha una console e non ha disponibilità di acquistare giochi usati o a prezzo ridotto compra il gioco che ipotizza divertente per lui anche se costa 60€, anche se in effetti sa che non li vale pienamente, non ha scelta.
Per pc invece il gioco ha un prezzo decisamente più contenuto già all'inizio, inoltre si svaluta (il nuovo) in pochissimo tempo, a differenza dei giochi console (naturalmente perchè hanno un mercato più vasto).
Ne consegue che le software house guadagnano a bizzeffe, anche su giochi che valgono una cicca, perchè chi compra per console compra a prezzo pieno (salvo i casi usato..) non avendo altra scelta. perciò le software house stesse possono permettersi di essere meno maniacali sui contenuti, meno precise, tanto il gioco lo vendono ugualmente, a vagonate, l'importante è puntare su una massiccia campagna pubblicitaria.
Questo rovina l'esperienza pc proprio perchè il nostro mercato in rapporto è molto minore, ne consegue che i giochi non li sviluppano mai per pc, ma li "adattano" direttamente da quello sviluppati per console, potendosi permettere di essere ulteriormente meno attenti alla qualità del prodotto.
Che alla fine è quello che noi che utilizziamo il pc ci becchiamo.
Tutto li, non è un accusa a chi usa la console eh, sia chiaro, ribadisco che a casa ho la 360, ma non per questo sostengo che sia migliore per giocare della piattaforma pc, perchè non è vero.
Sì, ora che ti sei spiegato posso anche darti ragione, il discorso è sensato e condivisibile... :)
Ad ogni modo non sottovaluterei nel mondo console (e infatti l'hai accennato) sia il fattore usato (negli ultimi anni c'è stato un boom mostruoso) sia la pirateria, in particolare su 360 e piattaforme portatili, che comunque non va ad intaccare più di tanto le vendite di software nuovo ed originale (vedi i moltissimi titoli che diventano million seller in scioltezza, anzi ormai vendere 1M di copie su console equivale a ''discrete vendite'' e non di più...)
Da utente (quasi) only-console non mi tocca più di tanto il discorso ''conversioni fatte con i piedi e con il minimo sforzo'' ma gli utenti pc non devono biasimare le sh, che giustamente (dal loro punto di vista) danno priorità e maggiori investimenti al mercato più redditizio... ;)
normale, poi ho iniziato difficile ma ho mollato, purtroppo a parte rari casi non riesco a rigiocare giochi già finiti, mi annoio sapendo già la trama... Però non mi sembrava impossibile :O
Impossibile no, ma difficile sì... soprattutto se lo giochi sin da subito così...
In una seconda partita, ormai c'hai fatto il callo col gameplay, hai battuto mostri molto più forti e pure boss. Inoltre mi sembra che ti porti dietro pure le armi trovate (o gli upgrade, non ricordo).
Buttarsi da subito, senza sapere a cosa si va incontro, a difficile... direi che è un'esperienza particolarmente traumatizzante, se uno non c'ha proprio la passione per il genere e i giochi particolarmente difficili.
Afterandre
10-12-2009, 17:07
Eh, appunto che non volevo fare console war ho scritto che vale un transistor... ma se leggi bene, solo nel caso non la consideri come lettore BluRay e ci togli le esclusive (Uncharted, MGS4, Valkyria Chronicles, giusto perché LBP a me fa cagare e God of War non è il mio genere... altre esclusive interessanti al momento non mi vengono in mente
Eh bè grazie, se togliamo le esclusive e le feature multimediali (blu-ray etc) è chiaro che non vale la pena prenderla e bisogna puntare su altro! Che scoperta :p
Sarebbe come togliere le esclusive e il servizio online (superiore) alla 360, cosa rimarrebbe a distinguerla dalla concorrenza?
A quel punto una varrebbe l'altra... ;)
P.S. I giochi Insomniac non ti piacciono? Motorstorm? Killzone? GT? WipeOut HD (immenso)?
P.P.S. Ah sia chiaro, non ti voglio mica infastidire o convincere di qualsiasi cosa, si fa per discutere... :) Ciao
Afterandre
10-12-2009, 17:08
Impossibile no, ma difficile sì... soprattutto se lo giochi sin da subito così...
Normale anche per me, il livello difficile è troppo, come dire... Difficile! :D
il Caccia
10-12-2009, 17:11
In una seconda partita, ormai c'hai fatto il callo col gameplay, hai battuto mostri molto più forti e pure boss. Inoltre mi sembra che ti porti dietro pure le armi trovate (o gli upgrade, non ricordo).
Buttarsi da subito, senza sapere a cosa si va incontro, a difficile... direi che è un'esperienza particolarmente traumatizzante, se uno non c'ha proprio la passione per il genere e i giochi particolarmente difficili.
si beh su questo non si discute, se si parte la prima volta con difficile tempo 5 minuti e si tira il mouse contro il muro e si prende a testate il monitor dal nervoso :D ma una volta preso mano dopo averlo finito secchi tutti senza problemi. E si hai le armi già potenziate, e armatura militare, per cui :)
Eh bè grazie, se togliamo le esclusive e le feature multimediali (blu-ray etc) è chiaro che non vale la pena prenderla e bisogna puntare su altro! Che scoperta :p
Sarebbe come togliere le esclusive e il servizio online (superiore) alla 360, cosa rimarrebbe a distinguerla dalla concorrenza?
A quel punto una varrebbe l'altra... ;)
P.S. I giochi Insomniac non ti piacciono? Motorstorm? Killzone? GT? WipeOut HD (immenso)?
P.P.S. Ah sia chiaro, non ti voglio mica infastidire o convincere di qualsiasi cosa, si fa per discutere... :) Ciao
Il BluRay è una cosa in più, perché i servizi online, il marketplace, ecc... ce li hanno entrambe... solo che Xbox360 è molto più avanti, anche grazie al Live Arcade.
Se uno deve prendere una console per "giocare", prende Xbox360... se la prende per l'aspetto multimediale allora conviene PS3 (BluRay, ma anche altro).
Le eslcusive che hai elencato non mi interessano e non sono esclusive di cui non si trovano controparti valide su Xbox360... Killzone non vale Halo o Gears of War (per me), GT è sui livelli di Forza Motorsport.
Afterandre
10-12-2009, 17:46
Il BluRay è una cosa in più, perché i servizi online, il marketplace, ecc... ce li hanno entrambe... solo che Xbox360 è molto più avanti, anche grazie al Live Arcade.
Se uno deve prendere una console per "giocare", prende Xbox360... se la prende per l'aspetto multimediale allora conviene PS3 (BluRay, ma anche altro).
Le eslcusive che hai elencato non mi interessano e non sono esclusive di cui non si trovano controparti valide su Xbox360... Killzone non vale Halo o Gears of War (per me), GT è sui livelli di Forza Motorsport.
Bè direi che ormai i nostri punti di vista (molto divergenti) sono chiari, chiudiamo l'OT...
Per tornare a parlare di Dead Space, o meglio del suo protagonista: ho letto poco fa che nell'edizione speciale di Dante's Inferno sarà sbloccabile (e quindi giocabile) Isaac Clarke!
Non c'entrerà un cavolo a livello estetico, però è un'idea simpatica :D
Che ne pensate?
a giocare su pc...
:eek:
Scusa ma io la penso proprio al contrario di come la pensi tu.
Per l'ennesima volta lo dico: i famosi sbattimenti che tu citi io mi diverto a farli, per me il computer è una passione e tutti i settaggi che devo fare e le impostazioni che devo modificare sono parte del divertimento, io proprio non riesco a giocare con una console tanta è la passività che mi trasmettono quelle scatolette.
Per quanto riguarda il sistema di controllo poi lasciamo perdere, niente supererà mai la precisione di un mouse e di una tastiera.
Poi che tu ti ci trovi bene è un altro discorso ma mi paiono eccessivi i discorsi che hai fatto.
Poi per quanto mi riguarda se è come o più bello del primo io me lo compro eccome!
Sergio_Di_Rio
10-12-2009, 20:59
a giocare su pc...Eh già. Che cosa assurda. :eek:
Super Pc?..ne sei proprio sicuro?:rotfl: Grafica "un pò migliore"?...:asd:
Basta attivare il v-sync da pannello di controllo. Difficile eh? :rolleyes:
Hai ragione, devo ammettere che aggiornare i driver della scheda video è un arduo compito.
Ps: i pad per pc esistono da tanto tanto tanto tempo.
Ehm..i giochi originali li trovi pure su pc e... "taaah daaah" costano meno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.