PDA

View Full Version : vendita gioco usato da steam... si puo'?

Cixx78
08-12-2009, 22:31
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un gioco da una persona che però mi propone una versione scaricabile da steam.
cosa comporta?
c'è qualche inconveniente che potrebbe salter fuori?
grazie a tutti in anticipo.

TRUTEN
08-12-2009, 22:44
L'associazione tra un gioco ed un'account steam e' indissolubile: non e' possibile cedere un gioco a meno che non si ceda l'intero account.
Quindi se il gioco e' usato o ti sta tirando un pacco o ti deve dare l'account; se invece il gioco e' nuovo basta che sia una key.
Da Steam userai l'opzione "Attiva Prodotto" e tramite la suddetta key leghera' il prodotto al tuo account in maniera permanente.

Cixx78
08-12-2009, 22:57
Perfetto, gazie della delucidazione!
Chiederò l'intero account.... ma poi questo avrà i dati anagrafici del venditore, si potranno cambiare?
grazie ancora.

TRUTEN
08-12-2009, 23:10
I dati del profilo come nick e provenienza si, dati anagrafici sono legati ad ogni acquisto quindi non modificabili.
Piuttosto tieni conto che se il venditore fosse disonesto potrebbe dire ceh gli hanno rubato l'account, dopo avertelo venduto, e richiederlo indietro a steam dato che l'acquisto di tale gioco e' comunque legato ad una carta di credito in possesso del primo acquirente.
Senza contare che l'eventuale lista amici andrebbe informata del cambio di proprietario.
Ma di che gioco si tratta? Magari a poco di piu' riesci a prenderlo nuovo.

Cixx78
08-12-2009, 23:18
Cod mw2 a 30 euro, la metà di qanto costa nuovo.
Mmmm effettivamente è una situazione un pò rischiosa!
Grazie mille Truten!

TRUTEN
08-12-2009, 23:25
Su lion corp keys la vendono a 43dollari: personalmente non l'ho presa ma due mie amici si e funziona seza problemi. ;)

Cixx78
08-12-2009, 23:28
Ancora grazie, mi sei stato davvero utile! :)

cadmoz
08-12-2009, 23:52
Puoi anche comprarlo su Amazon.co.uk... il prezzo spedito è intorno ai 35 euro!