PDA

View Full Version : probabile Kido o conficker???

realsandro
08-12-2009, 22:07
Salve a tutti,
mi scuso per non essermi presentato nel thread ufficiale ma sono ospite su un pc non mio pochè quello del sottoscritto è purtroppo infetto da un virus che non riesco a rimuovere.

Il virus in questione ha disabilitato il mio antivirus (Nod 32), mi impedisce di installare antivirus, di aprire pagine collegate a siti di sicurezza, di eseguire programmi che mi permettano di loggare la mia situazione (tipo Hijackthis), di partire in modalità provvisoria.

Ho guardato anche thread simili su Kido e Conficker, ma ma non posso usare nessuno dei programmi indicati. (me li chiude appena aperti, oppure non me li fa aprire...).

Analizzando una chiave USB inserita nel mio pc è stato rilevato il seguente virus:

net-worm.win32.kido

Ho visto su internet che potrebbe essere Kido, on conficker, o downup...

Ho provato vari kit remover (tra cui KK della kaspersky) ma senza risultati (KK si chiude mentre sta analizzando il disco.

Ho provato a vedere le altre discussioni del forum su kido e conficker,

Qualcuno può aiutarmi???

grazie mille in anticipo
Alessandro

arnyreny
08-12-2009, 22:22
Salve a tutti,
mi scuso per non essermi presentato nel thread ufficiale ma sono ospite su un pc non mio pochè quello del sottoscritto è purtroppo infetto da un virus che non riesco a rimuovere.

Il virus in questione ha disabilitato il mio antivirus (Nod 32), mi impedisce di installare antivirus, di aprire pagine collegate a siti di sicurezza, di eseguire programmi che mi permettano di loggare la mia situazione (tipo Hijackthis), di partire in modalità provvisoria.

Ho guardato anche thread simili su Kido e Conficker, ma ma non posso usare nessuno dei programmi indicati. (me li chiude appena aperti, oppure non me li fa aprire...).

Analizzando una chiave USB inserita nel mio pc è stato rilevato il seguente virus:

net-worm.win32.kido

Ho visto su internet che potrebbe essere Kido, on conficker, o downup...

Ho provato vari kit remover (tra cui KK della kaspersky) ma senza risultati (KK si chiude mentre sta analizzando il disco.

Ho provato a vedere le altre discussioni del forum su kido e conficker,

Qualcuno può aiutarmi???

grazie mille in anticipo
Alessandro

usa prima questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

eppoi al riavvio usi la procedura per gli infetti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

wjmat
08-12-2009, 23:16
Ciao prova ad eseguire i test di questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665) per verificare l'eventuale presenza di Conficker/Downadup/Kido, in caso di pc infetto prosegui in quel 3d

realsandro
10-12-2009, 20:35
Ciao,
ho effettuato la procedura indicata ed ho scaricato ed avviato kaspersky online.
Ha rilevato virus Bagle e Crypt, e rinominato circa 1000 di file all'interno del pc.

Al riavvio ho potuto re-installare antivirus precedente (NOD 32) ed ho effettuato scansioni varie con Malware e CCcleaner. Ma non riuscivo più a connettermi ad internet. Ho risolto però scaricando nuovamente software aggiornato della neatgear per il mio dispositivo USB

grazie mille per la collaborazione.

Quello che vorrei sapere è:

perchè la chiave usb che inserivo rilevava virus Kido, che poi non è mai stato trovato sul mio PC. Eppure da quello che ho letto i sintomi dei virus bagle e kido sono per molti versi similari?

grazie a chi mi leva questa curiosità
saluti
A.

Chill-Out
10-12-2009, 21:01
Quello che vorrei sapere è:

perchè la chiave usb che inserivo rilevava virus Kido, che poi non è mai stato trovato sul mio PC.

grazie a chi mi leva questa curiosità
saluti
A.

Probabile che tu abbia infettato la chiavetta, inserendola in 1 PC infetto da Kido, successivamente rilevato dal tuo AV.