View Full Version : AIUTO PC DA COMPRARE
Splacchj
08-12-2009, 21:51
salve a tutti... tempo fa aprii una discussione in cui chiedevo un parere su quale notebook comprare.... mbhè mi fu detto di aspettare che uscissero nuovi pc. adesso vi chiedo, cosa mi consigliate?
io vorrei un notebook standard, per navigare, sentire musica, ma decente anche per giocare.... naturalmente con un buon aspetto esteriore.... :D :D
P.S.
preferibilmente la RAM e il PROCESSORE migliori che ci siano
P.P.S.
per il prezzo non ci dovrebbero essere problemi.... voi postate i migliori pc, poi valuterò io i prezzi
Splacchj
09-12-2009, 12:46
nessuno???
Se ti interessa un note x us giornaliero direi che puoi puntare su HP o DELL nell'ottica del natale qualcosa scontano ... dipende tt da quanto vorresti spendere :)
Splacchj
09-12-2009, 20:53
vi ho già detto che non dovete preoccuparvi del prezzo.... sarò poi io a dire se è troppo esagerato o va bene......
Prova a dare un occhiata alla configurazione base del DELL XPS 16 1399 euro quello con il T9600 oppure al DELL studio 17 molto buoni entrambi ... oppure trovi HP con P8700 a circa 1200 - 1300 euro altra alternativa l' HP con Q9000 a 1399 euro Gli HP montano la HD4650 con il P8700 se ti interessano quelli con l i7 QM920 1.6ghz li trovi ad un prezzo leggermente superiore abbinati ad una GT230
Splacchj
11-12-2009, 12:53
della acer cosa mi dite????
non male il 18" non costa neanche molto mi sembra circa 1200
Splacchj
11-12-2009, 21:59
i migliori notebook con prezzi medii quali sono???
l HP ha una vasta collezione dinotebook anke su prezzi + bassi ... ed è più brobabile che li trovi nei supermercati magari con qualke offerta in questo periodo
Splacchj
12-12-2009, 11:55
potreste essere più precisi??
io ho visto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30042378#post30042378)
l'il HP Pavilion dv7-2090el - 17.3" - 1300€.
ce ne sono di migliori (domanda stupida chew però va fatta)
e se si, quali sono e sopratutto xkè?
Si è propio un bel portatile ;) se ti interessa cè in giro anke l acer 8935 (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=61009&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2153864457) dacci un occhiata
Ti lascio due link utili per farti capire la diffrenza tra vari processori e schede video a volte può servire + di mille parole :D (nn prenderle le statistiche cm oro colato)
Bench VGA (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)
Bench CPU (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html)
Splacchj
12-12-2009, 13:21
sinceramente dei due link che mi hai lasciato non chi ho capito niente, vsto che sono completamente ignorante sull'argomento
comunque ho dato un'occhiata all'acer che mi hai suggerito è davvero potente
potresti spiegarmi i due link che mi hai dato??? e comunque volevo saper eè meglio prendere un core duo, o un quadcore???
sinceramente dei due link che mi hai lasciato non chi ho capito niente, vsto che sono completamente ignorante sull'argomento
comunque ho dato un'occhiata all'acer che mi hai suggerito è davvero potente
potresti spiegarmi i due link che mi hai dato??? e comunque volevo saper eè meglio prendere un core duo, o un quadcore???
bisogna che qualche punto fisso te lo dai:
che dimensioni ti inteterssano? un 18,4 o 17,3 pollici?
ti interessa avere il lettore blu ray?
per esempio,
altrimenti la scelta è vastissima.
Splacchj
12-12-2009, 15:14
sinceramente lo schermo non mi da problemi, ma basta che non sia piccolissimo!
avere il blu ray sarebbe fantastico,ma non sarebbe di vitale importanza
sinceramente lo schermo non mi da problemi, ma basta che non sia piccolissimo!
avere il blu ray sarebbe fantastico,ma non sarebbe di vitale importanza
ok.
io ti consiglio ti stare almeno su un 17 pollici e qui se voi avere un notebook che faccia tutto alla massima velocità (giochi, film, ecc) consiglierei l'ALIENWARE MX17 (prezzi da 1899 euro) e te lo configuri come vuoi
il quad core come Q9000 sono dei processori in grado di gestire 4 processi in simultanea ottimi per grafica,i nuovi i7 per notebook sono dei quad core capaci di gestire 8 processi ankessi ottimi per la grafica ma in caso vengano usati per programmi che non sfuttuno il multi core (che sono la maggioranza) il processore è in grado di aumentare la sua velocità su uno o duo processori in modo da veloccizzare il tutto (max 2.8 sul QM920); i normali dual core sanno gestire solo due processi ma hanno il vantaggio di avere una notevole velocità nell eseguire processi nomrali (con normali intento ciò ke una persona fa di solito mail internet folgi di calcolo giochi ....) perdono però nelle applicazioni di grafica.
I link mostravano le varie cpu e vga presenti nel mercato in ordine di potenza decrescente era solo per farti capire quali altre realtà esistono
Splacchj
13-12-2009, 12:40
niktx grazie mille... quindi per me, un utente medio che sta online e raramente gioca ad un gioco per pc, andrebbe bene un dual core potente, vero?? quindi l'HP che ho postato sopra dovrebbe andare bene???
esatto un dual core è un ottima scelta ... anke perchè gli i7 sono appena usciti e il prezzo lieviterebbe ulteriormente ;) ; quell HP è veramente un bel note
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.