PDA

View Full Version : chiarimenti su iphone 3gs...


damig
08-12-2009, 21:30
ciao a tutti, devo cambiare cellulare, ho trovato un iphone 3gs da 16gb usato su internet, volevo farmi un regalino per natale, e per questo vi chiedevo l'iphone ne vale i soldi per cui si spendono. Volevo dei chiarimenti su come va il gps, se prende bene e veloce il segnale, se prende bene la rete (io userei wind), e se sblo**andolo sarebbe in grado di reggere almeno due applicazioni, (magari un programma e i messaggi per intederci...) senza rallentamenti e impuntamenti vari. Vi chiedo poi come è messo per i programmi office e su vari probemi, che potrebbero derivare dal prenderlo usato, legati alla garanzia. GRAZIE anticipatamente, non so se sto chiedendo troppo :D :help:

Max Biaggi
08-12-2009, 21:47
Io ho un 2G 16gb...il gps non so come va, ma a quanto so quello del 3g è ottimo. Il mio tiene anche 3 applicazioni aperte (ipod+messaggi+safari) e sbloccandolo puoi usare un tweak che permette di lasciare in background qualsiasi applicazione: con il 3gs non avrai il minimo problema di rallentamenti (che non ho nemmeno io)

per office c'è documents to go oppure quickoffice (che ho usato di recente e funziona molto bene)

problemi di garanzia usato non credo ce ne siano: il 3gs è uscito da meno di un anno, quindi male che vada appena arriva ti inventi un problema e lo mandi in assistenza...ne ricevi uno rigenerato

difetti: bluetooth non sbloccabile (ancora x il momento) su 3gs; batteria dura 1-2 giorni su 3gs (io col 2g arrivo anche a 3-4gg)

pocket
09-12-2009, 01:51
Usato con CoPilot live 8 il 3GS mi ha portato in giro per l'italia senza perdere mai il segnale se non in galleria (gli ultimi 1200 Km in 12 ore li ho fatti domenica). Fai un po' tu. Direi che può sostituire tranquillamente un navigatore stand-alone.

Con Wind non ho una buona esperienza. La copertura non è certo il massimo e il 3GS nelle zone che ho visitato switcha di frequente tra edge e 3G. Nella maggior parte dei casi lo switch va a buon fine altre. Molto spesso in aree con il segnale ballerino lo lascio sempre in 2G. Altro pianeta con Vodafone o TIM.