PDA

View Full Version : aiuto pc gaming

kdash
08-12-2009, 19:48
Ciao a tutti, visto che dovrei assemblare un nuovo pc al fine di poter giocare senza avere intoppi vari, vi chiedo, quale Cpu e mobo mi consigliate (prezzo/prestazioni game) premettendo che per l'accoppiata ho a disposizione 220€?
AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) e Mobo (consigliatemi voi)
Intel quad core q9400 2.66 ghz 6 mb e mobo ( asus p5q se2 775?)....
Ah dimenticavo che ne ne pensate della ati 4890 1gb ddr5 oppure mi consigliate una scheda che gia supporti la directx 11?

Chry_Gigio
08-12-2009, 19:51
Quello ke ti posso dire io e' una cosa semplice e diretta... quad core per gaming? spreco di energia e soldi.. prenditi un bel dual core o aspetta i futuri dual core i5 ... per la scheda video beh una hd4890 e' bella potente :O pero' la differenza ke ho visto tra dx11 e 10 e' abbastanza da (almeno per me) convincere ad avere una scheda con supporto dx11 :)

kdash
08-12-2009, 19:58
grazie per la velocità con la quale hai risposto;)
tuttavia ho chiesto questo aiuto in quanto al momento il pc lo uso per giocare, tuttavia a breve mi servirà (anzi + servirà alla mia raga) per lavoro e quindi non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover nuovamente potenziare il pc perchè la configurazione risulta troppo old... spero di essere stato chiaro :help: :help:

ibra_90
08-12-2009, 20:01
grazie per la velocità con la quale hai risposto;)
tuttavia ho chiesto questo aiuto in quanto al momento il pc lo uso per giocare, tuttavia a breve mi servirà (anzi + servirà alla mia raga) per lavoro e quindi non vorrei ritrovarmi tra un anno a dover nuovamente potenziare il pc perchè la configurazione risulta troppo old... spero di essere stato chiaro :help: :help:

punta su i5, costa sui 150 euro