Entra

View Full Version : Salvare mail di Outlook Express da HD

KJx89
08-12-2009, 19:45
Salve a tutti,
Posseggo un HD 3,5" dal quale vorrei recuperare le mail che gestivo con Outlook Express, esiste un programma che permette di farlo? Non ho modo di bootare il Sistema Operativo, sennò lo avrei già fatto...
Saluti
Kappa

skirzo
09-12-2009, 14:11
Salve a tutti,
Posseggo un HD 3,5" dal quale vorrei recuperare le mail che gestivo con Outlook Express, esiste un programma che permette di farlo? Non ho modo di bootare il Sistema Operativo, sennò lo avrei già fatto...
Saluti
Kappa
puoi usare dbxtract, dagli come percorso: c:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{13B1...\Microsoft\Outlook Express.
credo debba abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste e di sistema

KJx89
09-12-2009, 19:57
puoi usare dbxtract, dagli come percorso: c:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{13B1...\Microsoft\Outlook Express.
credo debba abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste e di sistema

Prima di tutto grazie mille per la veloce risposta :)
Me le estrapola in che formato?
Saluti
Kappa

skirzo
09-12-2009, 20:09
Prima di tutto grazie mille per la veloce risposta :)
Me le estrapola in che formato?
Saluti
Kappa
allora, te le salva nel formato email .eml
ti conviene estrarle cartella per cartella. in pratica se devi estrarre le email da "posta inviata" "posta in arrivo" "lavoro" ecc ti crei le rispettive cartelle magari sul desktop, poi tramite dbxtract estrai le le email dalle cartelle di posta e le salvi in quelle che hai creato, lui te le salverà come ti ho detto nel formato .eml.
dopodichè in OE ti ricrei le stesse cartelle con gli stessi nomi, selezioni tutte le email nelle cartelle che hai sul desktop (va fatto per ogni cartella ovviamente) e semplicemente le trascini nella cartella rispettiva di OE.
tutto qua

KJx89
09-12-2009, 20:27
allora, te le salva nel formato email .eml
ti conviene estrarle cartella per cartella. in pratica se devi estrarre le email da "posta inviata" "posta in arrivo" "lavoro" ecc ti crei le rispettive cartelle magari sul desktop, poi tramite dbxtract estrai le le email dalle cartelle di posta e le salvi in quelle che hai creato, lui te le salverà come ti ho detto nel formato .eml.
dopodichè in OE ti ricrei le stesse cartelle con gli stessi nomi, selezioni tutte le email nelle cartelle che hai sul desktop (va fatto per ogni cartella ovviamente) e semplicemente le trascini nella cartella rispettiva di OE.
tutto qua

Bello!!! E per inserirle su Outlook 2007? Sempre Drag&Drop?
Saluti
Kappa

greengio
09-12-2009, 20:29
Bello!!! E per inserirle su Outlook 2007? Sempre Drag&Drop?
Saluti
Kappa

no no, tieni i .dbx, li importi in outlook express e all'apertura di outlook 2007 ti chiederà se importare o meno da oe... ;)

skirzo
09-12-2009, 20:31
esatto. con outlook non funziona perchè non utilizza i dbx ma un unico file pst. fai come dice greengio, poi importi da OE

KJx89
09-12-2009, 20:45
esatto. con outlook non funziona perchè non utilizza i dbx ma un unico file pst. fai come dice greengio, poi importi da OE

Quindi esporto le mail, D&D su OE, poi esporto in .pst su Outlook 2007.
Se faccio l'importazione rimangono anche le mail attualmente esistenti su Outlook 2007?
Saluti
Kappa

skirzo
09-12-2009, 22:25
Quindi esporto le mail, D&D su OE, poi esporto in .pst su Outlook 2007.
Se faccio l'importazione rimangono anche le mail attualmente esistenti su Outlook 2007?
Saluti
Kappa
no, non devi esportare in pst, una volta che hai imporato le email in OE poi puoi usare lo strumento importa/esporta di outlook 2007, e le mail rimangono

KJx89
09-12-2009, 22:32
no, non devi esportare in pst, una volta che hai imporato le email in OE poi puoi usare lo strumento importa/esporta di outlook 2007, e le mail rimangono

Oro! Grazie mille, se ho problemi scrivo di nuovo qua, gentilissimi!!!
Saluti
Kappa