View Full Version : "Spazio non allocato"...come allocarlo?!?
Ho questa penna usb da 8 giga e una buona parte è praticamente inutilizzabile :doh:
Se vado in gestione disco in pratica non ho modo di creare una nuova partizione. Qualcuno sa dirmi che devo fare per usarla tutta o almeno per crearci un'altra partizione? :help:
http://i49.tinypic.com/2mg4j02.png
Danilo Cecconi
08-12-2009, 21:15
Usa un SW specifico, non lo strumento di Windows.
Easeus (free), Paragon, o altro.
Marinelli
08-12-2009, 22:13
Dove hai comprato quella chiavetta?
E' decisamente strano che arrivi in quello stato... non vorrei fosse una "falsa" chiavetta da 8GB che in realtà è solo da 2GB.
La chiavetta è realmente da 8 giga ed ha funzionato a dovere finchè non ci ho installato sopra un programma di diagnostica Dell. Da quel momento in poi mi sono giocato più di 5 giga :banned:
Ho provato sia con Norton Partion che con Easus ma questi programmi mi fanno fare operazioni solo sul disco del computer, la chiavetta non compare affatto. Come è possibile?!?
Danilo Cecconi
09-12-2009, 11:33
Paragon Hardisk Manager, mi vede anche le chiavette USB e pure i dischi USB,
:ave: Grazie Danilo, ho risolto con Paragon :D
Avevo rpovato con altri programmi ma nessuno di questi c'è riuscito, alcuni come ho detto non mi vedevano neanhe i dischi rimovibili, con Paragon è tutta un'altra musica :ave:
Si può anche chiudere la discussione :)
Marinelli
09-12-2009, 14:54
La chiavetta è realmente da 8 giga ed ha funzionato a dovere finchè non ci ho installato sopra un programma di diagnostica Dell. Da quel momento in poi mi sono giocato più di 5 giga :banned:
Ah, ok. Mi mancava questa informazione.
Non c'è motivo di chiudere la discussione, potrebbe essere utile ad altri.
Ciao :)
Sì ho scaricato da qui http://support.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=us&l=en&s=gen&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=en&catid=&impid= il programma di diagnostica perchè avevo un problema nel pc e ci sono vari modo di installarlo fra cui quello di metterlo in una penna usb. C'è l'avvertimento che potrebbe essere necessario ripristinare le partizioni ma io ingenuamento credevo che con lo strumento di Windows non ci fossero problemi, invece neanche con programmi specifici ho risolto il problema ad eccezione di :ave: Paragon che non conoscevo.
Alla fine è una chiavetta usb da pochi soldi ma cavolo l'ho comprata una settimana fa...mi ci rodeva un pò :D
Danilo Cecconi
09-12-2009, 18:05
Bello quel programma vero? :D Mi ha tolto dai guai un sacco di volte, specialmente con i backup.
Ciao e... felice di esserti stato utile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.