PDA

View Full Version : Dubbio su alimentatore.

T-Rex83
08-12-2009, 19:29
Ciao a tutti devo assemblare un pc per un conoscente, ma ho un piccolo dubbio, la configurazione è questa:

Scheda madre Asus P7P55D
Processore Intel I5 750
Dissipatore Thermaltake SpinQ VT
4 x 2 GB Ocz Obsidian
2 x 320 Gb Western Digital RE3
2 x 2 Tb Western Digital Green Power
Masterizzatore Blue Ray
Masterizzatore Dvd
Scheda video Asus GTS 250 512 Mb (In un secondo momento forse diventeranno 2).

Il quesito è questo, in casa ho un alimentatore Antec da 550 Watt, secondo voi è sufficente, oppure mi consigliate di passare ad un modello da 650 Watt?

Grazie.

s83m
08-12-2009, 19:31
Per la config va benissimo (gli antec sono ottimi alimentatori ma sarebbe meglio se ci indichi il modello preciso).Io di solito sconsiglio lo sli/xfire:aumento di rumore,calore e consumi,possibili problemi di driver.Si può evitare tutto questo vendendo la vecchia vga e acquistandone una nuova ;)

T-Rex83
08-12-2009, 19:36
Per la config va benissimo (gli antec sono ottimi alimentatori ma sarebbe meglio se ci indichi il modello preciso).Io di solito sconsiglio lo sli/xfire:aumento di rumore,calore e consumi,possibili problemi di driver.Si può evitare tutto questo vendendo la vecchia vga e acquistandone una nuova ;)

Ciao e grazie per la risposta il modello esatto è Truepower New 550 Watt (Modulare).
Penso che il fatto dello sli lo volesse per un discorso di calcoli con la GPU, ma sinceramente anch'io gli avevo consigliato di cambiare vga piuttosto che prenderne 2.
Però quella sarà una sua decisione, io i consigli li do volentieri, poi bisogna vedere se mi ascoltano :)

Capellone
08-12-2009, 20:32
la Asus P7P55D non supporta lo SLI

T-Rex83
08-12-2009, 23:17
la Asus P7P55D non supporta lo SLI

Hai perfettamente ragione, ma in un futuro (Penso a Gennaio da quello che mi ha detto) passerà ad Ati.

Ma sto facendo il possibile per evitare questo (Passare a 2 vga), soprattutto perchè lui vuole silenzio e potenza (Cosa che non sempre si riesce ad ottenere :))