PDA

View Full Version : Phenom II X4 955

greatteacher
08-12-2009, 19:09
devo cambiare alcuni pezzi del pc e avevo pensato a questo procio per aver un buon rapporto qualità prezzo longevità.
vorrei abbinarlo alla ASROCK AM3 M3A780GXH/128M
e a 4gb di ram ddr3 1333mhz Corsair.

con meno di 300€ me la cavo. non ho molto da spendere
che ne dite??

Amsirak
08-12-2009, 19:11
Se puoi prendere una Asus o una Gigabyte fai lo sforzo. Non voglio dire che le Asrock fanno schifo, ma io ad esempio ne ho avute due: una non bootava e in una non funziona bene la scheda video integrata :p

greatteacher
08-12-2009, 19:15
Se puoi prendere una Asus o una Gigabyte fai lo sforzo. Non voglio dire che le Asrock fanno schifo, ma io ad esempio ne ho avute due: una non bootava e in una non funziona bene la scheda video integrata :p
no scusa, per il phenom non serve una scheda amd? xke ho letto ke le asus amd fanno penuccia

Jean240
08-12-2009, 22:24
no scusa, per il phenom non serve una scheda amd? xke ho letto ke le asus amd fanno penuccia

No non è vero :) almeno io come puoi vedere in firma ho una asus e ora come ora non la cambierei con nessuno :) mi va da dio!!
Cmq anche secondo me se puoi fare lo sforzo vai di asus o gigabyte..Però se ti fermi alla asrock va bene cmq..Con i 300 euro l'unica cosa che ti può fare sforare sono le ram..Controlla dal sito trovaprezzi, i prezzi dei componenti che hai citato cosi da farti un'idea!

greatteacher
08-12-2009, 22:27
e che in realtà con 300 prendevo case, mobo, procio e ram :D
link rimossi by !fazz

Jean240
08-12-2009, 22:48
e che in realtà con 300 prendevo case, mobo, procio e ram :D

link rimossi by !fazz

Tranquillo allora..prenditi i componenti che hai citato ;) Buoni sono :)..Te ne sarai accorto ma vedi che nel sito da te citato la cpu e la scheda madre non sono disponibili :D

greatteacher
08-12-2009, 22:51
ehh i know
infatti dovrò cercare un altro distributore altrettanto fidato.:sofico:
un ultima cosa che non ho ben chiara?
quella mobo ha una scheda video integrata?? perchè ho un 8800gt che vorrei montarci. ci sono problemi con questa configurazione?

Jean240
08-12-2009, 23:06
ehh i know
infatti dovrò cercare un altro distributore altrettanto fidato.:sofico:
un ultima cosa che non ho ben chiara?
quella mobo ha una scheda video integrata?? perchè ho un 8800gt che vorrei montarci. ci sono problemi con questa configurazione?

Si ha l'hd3200 della ati come scheda integrata..No nessun problema..basta disattivare la scheda integrata da bios prima di montare la 8800gt!

greatteacher
08-12-2009, 23:09
Si ha l'hd3200 della ati come scheda integrata..No nessun problema..basta disattivare la scheda integrata da bios prima di montare la 8800gt!

ma non porta via spazio o attacchi pcie la integrata? è ingombrante?
scusate le domande da niubbo ma è da parecchio che non tocco il mio pc :asd:

Jean240
08-12-2009, 23:11
ma non porta via spazio o attacchi pcie la integrata? è ingombrante?
scusate le domande da niubbo ma è da parecchio che non tocco il mio pc :asd:

Assolutamente no..La scheda video integrata manco te ne accorgi che ce nella scheda madre..Non si attacca all'ingresso pci express..Se mi passi il termine è come se sia "fusa" nella scheda madre!! Tranqui..fai tutte le domande che vuoi :D

greatteacher
08-12-2009, 23:20
Assolutamente no..La scheda video integrata manco te ne accorgi che ce nella scheda madre..Non si attacca all'ingresso pci express..Se mi passi il termine è come se sia "fusa" nella scheda madre!! Tranqui..fai tutte le domande che vuoi :D

Grazie Jean240 hai tolto praticamento ogni mio dubbio :D
poi nn sono solito overcloccare i componenti quindi anche con l'asrock starò piu tranquillo :D

Jean240
08-12-2009, 23:24
Grazie Jean240 hai tolto praticamento ogni mio dubbio :D
poi nn sono solito overcloccare i componenti quindi anche con l'asrock starò piu tranquillo :D

Bè con il 955 che è black edition overcloccare ti sarà d'obbligo :D

greatteacher
08-12-2009, 23:31
Bè con il 955 che è black edition overcloccare ti sarà d'obbligo :D

eh lo so che sale parecchio ma non vorrei rischiare con una configurazione non ottimale per l'oc. poi se voi dite che può andare bene lo stesso è un altra storia :D

Jean240
08-12-2009, 23:35
eh lo so che sale parecchio ma non vorrei rischiare con una configurazione non ottimale per l'oc. poi se voi dite che può andare bene lo stesso è un altra storia :D

Tu quando fai oc la cosa che devi guardare principalmente perchè è molto importante sono le temperature..se quelle sono nella norma allora puoi stare tranquillissimo..E cmq guarda che pure con l'asrock lo farai salire il 955!!

greatteacher
08-12-2009, 23:39
Tu quando fai oc la cosa che devi guardare principalmente perchè è molto importante sono le temperature..se quelle sono nella norma allora puoi stare tranquillissimo..E cmq guarda che pure con l'asrock lo farai salire il 955!!

ho visto il 955 può essere ben occato. vedo all'inizio come si comporta senza oc a livello di temperature, poi lo alzo e vedo se regge senza aumento di ventole o dissi. nel caso aggiungo un paio di ventole al case e non dovrei avere troppi problemi:D

Jean240
08-12-2009, 23:44
ho visto il 955 può essere ben occato. vedo all'inizio come si comporta senza oc a livello di temperature, poi lo alzo e vedo se regge senza aumento di ventole o dissi. nel caso aggiungo un paio di ventole al case e non dovrei avere troppi problemi:D

Bravissimo..Anche perchè essendo black edition puoi salire di mhz senza toccare il vcore..Prendi il mio caso (ho l'x3 720) sono passato da 2,8 ghz a 3,3 ghz con vcore uguale e identico :D..Cmq dentro il case almeno ci devono stare due ventole da 12 cm, una in estrazione e l'altra in immissione..Questo è la base per avere un buon circolo d'aria dentro il case..Certo poi se ce ne stanno di più sempre meglio è :D

greatteacher
08-12-2009, 23:53
Bravissimo..Anche perchè essendo black edition puoi salire di mhz senza toccare il vcore..Prendi il mio caso (ho l'x3 720) sono passato da 2,8 ghz a 3,3 ghz con vcore uguale e identico :D..Cmq dentro il case almeno ci devono stare due ventole da 12 cm, una in estrazione e l'altra in immissione..Questo è la base per avere un buon circolo d'aria dentro il case..Certo poi se ce ne stanno di più sempre meglio è :D

il vcore sarebbe sorry XD?
comunque in definitiva posso andare tranquillo, mi ritroverei tra le mani un ottimo processore. sicuramente anni luce avanti a quello montato ora, l'ormai vetusto pentium d 820 2,8ghz :doh: :asd:

Jean240
08-12-2009, 23:57
il vcore sarebbe sorry XD?
comunque in definitiva posso andare tranquillo, mi ritroverei tra le mani un ottimo processore. sicuramente anni luce avanti a quello montato ora, l'ormai vetusto pentium d 820 2,8ghz :doh: :asd:

I volt di alimentazione della cpu..Soprattutto quando si varia questo valore le temp schizzano in alto :)..Si si il 955 è un ottimo procio..Sicuramente appena lo monti vedrai che praticamente non centra niente con il pentium che hai ora :D..Tutto un'altro mondo

greatteacher
09-12-2009, 00:18
I volt di alimentazione della cpu..Soprattutto quando si varia questo valore le temp schizzano in alto :)..Si si il 955 è un ottimo procio..Sicuramente appena lo monti vedrai che praticamente non centra niente con il pentium che hai ora :D..Tutto un'altro mondo

grazie mille Jean240
mi hai tranquillizzato :D
buona notte

Jean240
09-12-2009, 00:19
grazie mille Jean240
mi hai tranquillizzato :D
buona notte

:D..Buonanotte :)

Alex23
10-12-2009, 09:17
Ma prendi pure la AsRock che va benissimo! ;)