PDA

View Full Version : Tastiera senza fili: è un problema.


johnmup
08-12-2009, 20:01
Ciao a tutti.

Ho due tastiere senza fili, una in camera ed una in sala sull'HTPC; sono due logitech cordless, abbastanza simili, vecchie di circa 3 - 5 anni.
Funzionano ed hanno sempre funzionato così, a distanza abbastanza ravvicinata rispetto l'unità usb.

In sala però ho bisogno di una distanza in linea d'aria di 6 metri, e queste non ce la fanno. A 2 metri il mouse inizia a dare i numeri, a 3 metri non va più neanche la tastiera. Ho provato a spostare l'unità usb, ma niente da fare, troppa elettronica attorno fra ampli, plasma, lettore e decoder.

Cosa mi consigliate di acquistare per non avere problemi? Ho visto che ci sono tastiere wi-fi. Sono diverse come potenza dalle cordless? Potrebbero risolvere il problema? Da notare che nella stanza il portatile ed il cellulare vanno benissimo con la adsl wi-fi, senza mezzo problema. Grazie ed auguri a tutti.