View Full Version : [ps3]Yakuza 3
maggiore scia
08-12-2009, 18:40
video
http://www.gamersyde.com/stream_yakuza_3_english_trailer-13789_en.html
Jeegsephirot
09-12-2009, 08:22
era questione di tempo ormai :D
Sono iperfelicissimo, ho fatto bene ad aspettare senza buttarmi subito sulla versione Jap (cosa che ho fatto con Yakuza Kenzan visto che di quello siamo tutti sicuri che non vedrà un edizione occidentale)
Dark Schneider
09-12-2009, 09:27
ohhhhhh era ora...:O
raffilele
09-12-2009, 09:31
notiziona.
la CW è finita :asd:
Dark Schneider
10-12-2009, 10:03
Informazione: è legato come trama ai precedenti capitoli?
No perchè io ho giocato solo il primo. Dite che il terzo lo si può giocare senza aver giocato il secondo(che magari mi recupero più in là su ps2)??
La trama dovrebbe essere differente penso. Tipo il primo comunque ricordo che si concludeva, non lasciava spazi ad ampliamenti.
Jeegsephirot
10-12-2009, 10:07
Informazione: è legato come trama ai precedenti capitoli?
No perchè io ho giocato solo il primo. Dite che il terzo lo si può giocare senza aver giocato il secondo(che magari mi recupero più in là su ps2)??
La trama dovrebbe essere differente penso. Tipo il primo comunque ricordo che si concludeva, non lasciava spazi ad ampliamenti.
In teoria si, ma avendo dato un occhiata alla trama di questo terzo capitolo mi sa che l aver giocato solo il primo capitolo basti e avanzi per giocare tranquillamente a questo.
tecnologico
10-12-2009, 10:09
ma che genere è?
mt_iceman
10-12-2009, 10:11
ottima notizia.
anche se a essere onesto al demo jappo che avevo giocato tecnicamente mi sembrava piuttosto scadente (aliasing a manetta)
Dark Schneider
10-12-2009, 10:23
In teoria si, ma avendo dato un occhiata alla trama di questo terzo capitolo mi sa che l aver giocato solo il primo capitolo basti e avanzi per giocare tranquillamente a questo.
Perfetto. :) Bene bene!! Il primo mi gasava di brutto, la mattina mi svegliavo e pensavo di essere il Drago di Dojima. :asd:
La trama era ottima e molto articolata, mi ricordo che fino alla fine c'era il colpo di scena dietro l'angolo. Poi che dire? Caraterizzazione dei personaggi ottima. :D
ma che genere è?
Diciamo che è un gioco stile ShenMue. Il primo era veramente bello, nonostante avesse qualche difetto, mi piacque un sacco. Perchè era un titolo che ti prendeva molto, molto coinvolgente e ti gasava non poco.
tecnologico
10-12-2009, 10:29
ah, aspè, mi sa che ne ho provato uno su ps2..na specie di gta ma con 4 vie in croce con un tizio vestito di nero che correva tipo manico di scopa in :ciapet: e tirava calci e pugni alla double dragon?
c' era pure tipo una festa di un boss in cui ero infiltrato....
se è quello mi ha fatto cagare:asd:
maggiore scia
10-12-2009, 18:04
io voglio anche il 4 pal
http://www.youtube.com/watch?v=9Dbdfo314OA
....spettacolo.
Ottimo titolo.
Mah,ora non ricordo..Centra qualcora con Shenmue e il suo produttore Yu Suzuki:confused:
Fabiaccio
11-12-2009, 12:24
ecco, ora mi toccherà comprare una play3... :fagiano:
Ottimo titolo.
Mah,ora non ricordo..Centra qualcora con Shenmue e il suo produttore Yu Suzuki:confused:
:cry: minuto di silenzio
non bestemmiamo prego :)
comunque è soltanto la stessa casa produttrice, più o meno lo stesso genere e trattano di yakuza, ma non sono la stessa cosa ;)
ho comiciato a giocare proprio ora il primo.
Le analogie con Shenmue ci sono a primo impatto,tuttavia mi pare nettamente inferiore già solo a livello tecnico. Ryu Hazuki poteva parlare con chiunque,mentre a Yakuza sei più o meno costretto a fare ciò che devi fare(per lo meno all'inizio) e i dialoghi di sfondo non hanno neanche il sonoro. Tuttavia devo dire che mi sta prendendo molto per via dell'ottima storia e della caratterizzazione dei personaggi in perfetto stile Jap.
ecco, ora mi toccherà comprare una play3... :fagiano:
:cry: minuto di silenzio
non bestemmiamo prego :)
comunque è soltanto la stessa casa produttrice, più o meno lo stesso genere e trattano di yakuza, ma non sono la stessa cosa ;)
:D
Non sò perchè,ma quando uscì il primo Yakuza per ps2,tiravano in ballo sempre il mio idolo Yu Suzuki:ave:
Forse proprio per le somiglianze del gioco,e per la stessa casa produttrice.
Comunque ora ho capito:)
E Shenmue 3??:muro:
:D
Non sò perchè,ma quando uscì il primo Yakuza per ps2,tiravano in ballo sempre il mio idolo Yu Suzuki:ave:
Forse proprio per le somiglianze del gioco,e per la stessa casa produttrice.
Comunque ora ho capito:)
Beh dopo circa 5 ore di gioco posso dire che le somiglianze ci sono eccome. La più eclatante credo sia la presenza della sala giochi Sega anche se è piuttosto limitata e non permette di giocare a vecchie glorie,tuttavia ribadisco che Shenmue è un'altra storia...
...a proposito l'hai firmata la petizione per Shenmue III?:D
Non credo serva a molto ma dopo aver visto Ryu Hazuki in Sega All Stars Racing e dopo le voci riguardanti giochi Dreamcast su Ps3 mi piace credere che Shenmue III un giorno potrà finalmente realizzarsi,anche se non credo sviluppato da Yu Suzuky,data la sua recente uscita di scena...
Fabiaccio
11-01-2010, 11:44
ce lo scordiamo, in compenso ci terremo Need for speed 45, Fifa2070, Tomb Raider 18, Prince of Persia 6, Call of Duty 19 ecc ecc
ce lo scordiamo, in compenso ci terremo Need for speed 45, Fifa2070, Tomb Raider 18, Prince of Persia 6, Call of Duty 19 ecc ecc
Purtroppo,il mercato,è praticamente in mano agli "occasional gamers":muro: :muro:
lordkain84
11-01-2010, 19:14
beh molto meglio un Cod 19 che una cacata del genere dai :asd:
Parlavo di Shenmue:D Yakuza non l'ho ancora provato.
mt_iceman
12-01-2010, 14:51
questo è un po' un luogo comune. è ovvio che certi giochi risquatano più successo e poi se permetti, se cod19 e fifa2070 continueranno ad avere la qualità degli attuali, ben vengano.
nessuno proibisce a yu suzuky di fare un nuovo shenmue 3. io me lo auguro visto che è una delle saghe che più ho amato nella mia vita di videogiocatore. ma non è colpa di ea o altri se ciò non accade.
Fabiaccio
12-01-2010, 17:26
*
questo è un po' un luogo comune. è ovvio che certi giochi risquatano più successo e poi se permetti, se cod19 e fifa2070 continueranno ad avere la qualità degli attuali, ben vengano.
nessuno proibisce a yu suzuky di fare un nuovo shenmue 3. io me lo auguro visto che è una delle saghe che più ho amato nella mia vita di videogiocatore. ma non è colpa di ea o altri se ciò non accade.
avrei potuto scrivere 300 espansioni di The Sims, 400 giochi tratti da film penosi (spesso sia film che giochi), 500 sparatutto (spesso qualcuno uguale tra loro).
Non è colpa di EA nè di Microsoft Games, nè di Konami, nè di Kakkioneso, è il mercato :fagiano:
Ventresca
12-01-2010, 17:35
:mbe:
mt_iceman
12-01-2010, 21:48
:mbe:
NOOOOOOOOOOOOOO!!! :eek:
mt_iceman
12-01-2010, 21:49
*
avrei potuto scrivere 300 espansioni di The Sims, 400 giochi tratti da film penosi (spesso sia film che giochi), 500 sparatutto (spesso qualcuno uguale tra loro).
Non è colpa di EA nè di Microsoft Games, nè di Konami, nè di Kakkioneso, è il mercato :fagiano:
non credo. se non esce shenmue3 è perchè il creatore non ha voglia di intraprendere un nuovo progetto. credo che di successo ne avrebbe eccome al giorno d'oggi.
Fabiaccio
13-01-2010, 10:03
non credo. se non esce shenmue3 è perchè il creatore non ha voglia di intraprendere un nuovo progetto. credo che di successo ne avrebbe eccome al giorno d'oggi.
forse Yu Suzuki non vuole rischiarsi perdite come con Shenmue in un possibile terzo episodio :fagiano:
Anche i primi 2 dovevano vendere un macello di copie, sulle presunte stime di mercato ci faccio riferimento fino ad un certo punto.
E poi onestamente a parte qualcuno qua dentro chi conosce effettivamente Shenmue?
ciuketto
13-01-2010, 11:24
Che bestemmia paragonare Shenmue a Yakuza..:doh: :doh:
Purtroppo Shenmue non ha venduto molto,per il motivo che era solo in versione Dreamcast.Hai tempi c'era solo ps1 e pc e poi ps2 che erano sulla bocca di tutti.Shenmue è stato un successo,al contrario della console Sega che nessuno sapeva cos'era:doh:
mt_iceman
13-01-2010, 17:41
forse Yu Suzuki non vuole rischiarsi perdite come con Shenmue in un possibile terzo episodio :fagiano:
Anche i primi 2 dovevano vendere un macello di copie, sulle presunte stime di mercato ci faccio riferimento fino ad un certo punto.
E poi onestamente a parte qualcuno qua dentro chi conosce effettivamente Shenmue?
il problema delle vendite di shenmue erano da ricercare nei problemi della stessa dreamcast. oggi, con un multipiatta, credo che le cose sarebbero decisamente diverse
Fabiaccio
13-01-2010, 17:55
il problema delle vendite di shenmue erano da ricercare nei problemi della stessa dreamcast. oggi, con un multipiatta, credo che le cose sarebbero decisamente diverse
quanto ha venduto per xbox?
Infatti.Il mercato era ps2 e pc.Hai tempi,anche xbox,nessuno sapeva cos'era.
Se questi dati sono corretti, veramente poco:
http://vgchartz.com/worldtotals.php?name=shenmue&console=XB&publisher=&genre=&minSales=0&results=50&sort=Total
Fabiaccio
14-01-2010, 22:21
Se questi dati sono corretti, veramente poco:
http://vgchartz.com/worldtotals.php?name=shenmue&console=XB&publisher=&genre=&minSales=0&results=50&sort=Total
allora posso affermare senza alcun timore di smentita che non è propriamente colpa della dreamcast se ha venduto poco :fagiano:
(310.000 copie in tutto il mondo un capolavoro del genere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
allora posso affermare senza alcun timore di smentita che non è propriamente colpa della dreamcast se ha venduto poco :fagiano:
(310.000 copie in tutto il mondo un capolavoro del genere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
Praticamente erano i 310.000 che possedevano le console vendute:asd:
Non sapevo che Jin di Tekken fosse stato assunto per altri videogiochi :asd:
Fare un remake di Shenmue invece di questa cagata no?
Jeegsephirot
16-01-2010, 09:44
Non sapevo che Jin di Tekken fosse stato assunto per altri videogiochi :asd:
Fare un remake di Shenmue invece di questa cagata no?
Yakuza cagata? Se le cagate fossero tutti giochi del calibro di Yakuza allora vivremmo in un paradiso videoludico. E per cortesia, smettiamola di paragonare Shenmue a Yakuza, è un paragone che non ha senso di esistere.
Yakuza cagata? Se le cagate fossero tutti giochi del calibro di Yakuza allora vivremmo in un paradiso videoludico. E per cortesia, smettiamola di paragonare Shenmue a Yakuza, è un paragone che non ha senso di esistere.
Infatti purtroppo per Yakuza non centra niente :asd:
Se è la stessa casa produttrice come hanno detto normale venga in mente shenmue e normale che rispetto a un giocone profondo come quello Yakuza diventi piccolo piccolo
E' sopravvalutato come tanti altri giochi che stanno nella media di quelli buoni ma non hanno nulla di speciale, però facendo molto figo viene osannato
Jeegsephirot
16-01-2010, 10:23
Infatti purtroppo per Yakuza non centra niente :asd:
Se è la stessa casa produttrice come hanno detto normale venga in mente shenmue e normale che rispetto a un giocone profondo come quello Yakuza diventi piccolo piccolo
E' sopravvalutato come tanti altri giochi che stanno nella media di quelli buoni ma non hanno nulla di speciale, però facendo molto figo viene osannato
Yakuza osannato? sopravvalutato? ma da chi? ma dove? Nessuno ha mai gridato a Yakuza come capolavoro, basta anche solo guardare le vendite dei primi capitoli. Quindi il tuo discorso non ha senso. Yakuza è semplicemente un ottima saga, che può piacere o meno. Se non vi interessa ignoratelo e se volete parlare di Shenmue andate nel thread apposito :)
Yakuza osannato? sopravvalutato? ma da chi? ma dove? Nessuno ha mai gridato a Yakuza come capolavoro, basta anche solo guardare le vendite dei primi capitoli. Quindi il tuo discorso non ha senso. Yakuza è semplicemente un ottima saga, che può piacere o meno. Se non vi interessa ignoratelo e se volete parlare di Shenmue andate nel thread apposito :)
C'è chi lo osanna fidati, guarda per dire il voto (per me già troppo alto) di multiplayer con 8 e "il vostro voto" con 8.8
http://multiplayer.it/giochi/yakuza-per-ps2.html
8.5 e 9 per il 2
http://multiplayer.it/recensioni/yakuza-2-recensione_a.html
Anche su IGN hanno entrambi un voto alto (8.2 - 8.5)
http://search.ign.com/products?query=yakuza&sort=relevance&so=exact&ns=true&genNav=true
Gamespot molto meno suscettibile al "fa figo" con 7.4 - 7.5, accettabile
http://www.gamespot.com/search.html?qs=yakuza&om_act=convert&om_clk=search
Perché dovrei ignorarlo? Il mio parere sulla saga lo dico avendolo giocato, per me è un gioco carino che mettendola sul piano voti è da 7, vedremo se il 3 sarà uguale con grafica migliorata o ci sarà qualcosa di migliore
Jeegsephirot
16-01-2010, 11:18
C'è chi lo osanna fidati, guarda per dire il voto (per me già troppo alto) di multiplayer con 8 e "il vostro voto" con 8.8
http://multiplayer.it/giochi/yakuza-per-ps2.html
8.5 e 9 per il 2
http://multiplayer.it/recensioni/yakuza-2-recensione_a.html
Anche su IGN hanno entrambi un voto alto (8.2 - 8.5)
http://search.ign.com/products?query=yakuza&sort=relevance&so=exact&ns=true&genNav=true
Gamespot molto meno suscettibile al "fa figo" con 7.4 - 7.5, accettabile
http://www.gamespot.com/search.html?qs=yakuza&om_act=convert&om_clk=search
Perché dovrei ignorarlo? Il mio parere sulla saga lo dico avendolo giocato, per me è un gioco carino che mettendola sul piano voti è da 7, vedremo se il 3 sarà uguale con grafica migliorata o ci sarà qualcosa di migliore
Vabbeh non è che tutti devono attenersi ai tuoi standard eh :D
Io stesso sono per l 8 pieno dovessi dare un voto a Yakuza (soprattutto il primo l ho trovato incredibile a livello di trama e di narrativa che potrei dargli anche 8.5) e non mi pare di averlo mai osannato. I giochi osannati sono ben altri, non certo un titolo di nicchia come Yakuza
Per me puoi pure osannarlo, gusti tuoi, ma se dai a un gioco da 8.5 non dirmi che non lo stai facendo, senno il grande giocone per te è da 11 :asd:
Jeegsephirot
16-01-2010, 11:35
Per me puoi pure osannarlo, gusti tuoi, ma se dai a un gioco da 8.5 non dirmi che non lo stai facendo, senno il grande giocone per te è da 11 :asd:
si vede che abbiamo due concetti diversi di "osannare" :D
può darsi ma non è che Yu Suzuky si autofinanzi...
è la sega che non lo finanzia ed appunto Shenmue lo conoscono in pochi
Che bestemmia paragonare Shenmue a Yakuza..:doh: :doh:
ci sono delle reali similitudini,tuttavia è chiaro che il calibro è diverso ma sotto molti aspetti è molto simile anche se sviluppato in maniera peggiore.
Purtroppo Shenmue non ha venduto molto,per il motivo che era solo in versione Dreamcast.Hai tempi c'era solo ps1 e pc e poi ps2 che erano sulla bocca di tutti.Shenmue è stato un successo,al contrario della console Sega che nessuno sapeva cos'era:doh:
non scordiamoci che la Dreamcast ha sfornato tipo 600 titoli in meno di 3 anni.
vero.anche se bisognerebbe rifare la trilogia completa,magari in 720p(a me non interessa ma al mercato magari sì)
per xbox è uscito solo il secondo capitolo con doppiaggio in inglese mi pare ed alquanto scadente.
(310.000 copie in tutto il mondo un capolavoro del genere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
colpa della dreamcast,o meglio del settore marketing scadente della sega(come da 10 anni a questa parte). Basti pensare che lanciano Yakuza 3 quando in Japan stanno al 4.
Yakuza è un ottimo gioco e sotto certi aspetti,ripeto,è paragonabile a shenmue e se non sbaglio qualcuno che ha lavorato a shenmue credo abbia lavorato anche a yakuza.
Fabiaccio
19-01-2010, 11:57
può darsi ma non è che Yu Suzuky si autofinanzi...
si, certo... evidentemente han voluto credere in altre cose (tra cui Sonic, che è sempre andato peggiorando)
è la sega che non lo finanzia ed appunto Shenmue lo conoscono in pochi
è difficile comunque rifinanziare una cosa che ha venduto in netta perdita rispetto alle spese relative.
Beninteso che nel caso di Shenmue ci spero eccome :)
non scordiamoci che la Dreamcast ha sfornato tipo 600 titoli in meno di 3 anni.
una società indipendente continua a lavorarci ;)
vero.anche se bisognerebbe rifare la trilogia completa,magari in 720p(a me non interessa ma al mercato magari sì)
di Yakuza? beh o si decidono a fare riandare l'emulatore ps2 sulla play3 o sarà un'opzione che dovranno vagliare :fagiano:
per xbox è uscito solo il secondo capitolo con doppiaggio in inglese mi pare ed alquanto scadente.
sempre preferito il mandarino sub. eng (però mi rendo conto che se effettivamente uno si distrae un secondo non capisce un tubo del discorso, comunque mi pare pure yakuza 2 sia uscito in quel modo (jappo sub. eng))
colpa della dreamcast,o meglio del settore marketing scadente della sega(come da 10 anni a questa parte). Basti pensare che lanciano Yakuza 3 quando in Japan stanno al 4.
della dreamcast non credo proprio, del marketing scadente sono decisamente d'accordo.
Peraltro mi ricordo che fu come sponsor nella maglia della sampdoria (anno in cui retrocedemmo in b :().
maggiore scia
14-02-2010, 22:56
video
http://www.gamersyde.com/stream_yakuza_3_trailer-14322_en.html
pensare che in giappone sono al 4.
ps
PS3 龍が如く4 伝説を継ぐもの
http://www.youtube.com/watch?v=GW3we8ZQmF0&feature=related
spettacolo dal profondo sol levante.
Ieri è uscita la demo europea. Provata per 5min, non sembra malaccio, stasera con più calma proverò a battere il primo boss...
Provato anche io la demo, ma qualcuno è riuscito a battere il primo boss?
Quando tira fuori la spada mi devasta e io non riesco nemmeno ad avvicinarmi... :confused:
è facile, prima si fanno fuori tutti gli scagnozzi, poi basta non usare le armi finché non estrae la katana, quindi lo si mazzuola prontamente.
maggiore scia
20-03-2010, 18:34
ho provato la demo davvero bello e divertente.
maggiore scia
12-12-2010, 11:19
i combattimenti del 4 sembrano belli tosti.
video:
http://n4g.com/news/662869/yakuza-4-cinematic-and-gameplay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.