View Full Version : Aiuto scelta dissipatore
Salve a tutti mi sono appena iscritto.
Dovrei sostituire il pessimo dissipatore del mio i7 920 su p6t deluxe causa temperature decisamente elevate (della serie i core mi stanno a 47-49 gradi dopo 2 minuti che e' acceso).
Consigliatemi un buon dissi di fascia medio-alta (ne ho gia' visti parecchi) che stiano all'interno del mio Thermaltake MX VH8000BWS perche', con le misure un po' approssimative che ho preso, ho notato che non ho un grande spazio causato anche dalla presenza della ventola sulla finestra che sborda di un paio di cm:(
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Ciao!
wizard1993
08-12-2009, 19:28
scyte mugen 2, 45€ ben spesi, poi c'è roba migliore, tipo noctua dh-14 sui 75
Salve a tutti mi sono appena iscritto.
Dovrei sostituire il pessimo dissipatore del mio i7 920 su p6t deluxe causa temperature decisamente elevate (della serie i core mi stanno a 47-49 gradi dopo 2 minuti che e' acceso).
Consigliatemi un buon dissi di fascia medio-alta (ne ho gia' visti parecchi) che stiano all'interno del mio Thermaltake MX VH8000BWS perche', con le misure un po' approssimative che ho preso, ho notato che non ho un grande spazio causato anche dalla presenza della ventola sulla finestra che sborda di un paio di cm:(
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Ciao!
si sezione giusta :) quoto wizard1993 che ti ha consigliato il mugen2 e aggiungo che c'è anche l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 a circa 30€ che è ottimo... poi se fai OC anche io come wizard1993 consiglio il Noctua NH-D14 :)
scyte mugen 2, 45€ ben spesi, poi c'è roba migliore, tipo noctua dh-14 sui 75
Grazie per i consigli,ma secondo voi ci stanno nel mio case? E' la mia paranoia!
Ho paura di non avere spazio a sufficenza...
Come dicevo nel post di apertura non sono riuscito a prendere le misure esatte e non vorrei mai che per un paio di mm non riuscissi piu' a chiudere la finestra.
ciao.
Per uscire dalla incertezza e quindi dalla paranoia devi prendere le misure esatte dello spazio che hai a disposizione.
Misura lo spazio che hai tra la CPU ed il bordo del case dove poggia il pannello laterale e poi da questa misura sottrai lo spessore della ventola laterale.
Solo in questo modo saprai con certezza cosa potrà succedere con i vari dissi.
Per quelli a torre generalmente siamo sui 16cm. di ingombro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.