View Full Version : Cosa compro con 55 - 60 euro?
Gogetassy4
08-12-2009, 16:50
Quello è il budget limite, mi serve una AGP 8x e la scheda deve poter essere alimentata dall'alimentatore, che è:
LC-B400ATX (max 400 watt)
Output
+3.3V --> 28A
+5V --> 40A
+12V --> 17A
-5V --> 0.3A
-12V --> 0.8A
+5VSB --> 2A
Max Total Output:250 watt
Curiosità sull'alimentatore:
Max 400 watt vuol dire che in totale non deve superare per nessun motivo i 400 - 350 watt?
Max Total Output 250 watt vuol dire che per perifica l'alimentatore può dare 250 watt?
E cosa sono gli altri valori di Output?
Preciso che se l'alimentatore è scarso allora mi potreste indicare un altro alimentatore economico?
E inoltre nella 3850 ho letto: richiede alimentazione esterna significa che se non ne prende abbastanza dalla scheda madre la prende dalla presa elettrica?
Comunque adesso avevo pensato a una 4350 che richiede 250 watt e se è come penso io dovrebbe andare bene giusto?
dipende cosa devi fare di lei......cioè mi spiego devi giocarci? che risoluzione ha il tuo monitor?
comunque come budget e alimentatore che hai potresti optsre per una 4670
Gogetassy4
08-12-2009, 17:05
Devo giocarci si per farti un esempio l'ultimo the sims 2 (cioè con tutte le espansioni non dovrebbe essere pesante se la scheda ha il T&L e poi Splinter Cell Chaos Theory che richiede il PS 2.0 giochi cosi abbastanza comuni ma per PC non proprio performanti, in che senso mi stai dicendo che con quel'alimentatore potrei usare una 4670? sei sicuro? i soldi ci sono solo una volta e visto che la scheda che ho è integrata è ho solo il pc devo essere sicuro altrimenti mi toccherà aspettare, comunque il monitor è un vecchi VGA Dell E770P
scusa volevo dire la 4650.....visto che la 4670 sta sui 75/80€
ti consiglio la 4650 perche è il massimo che trovi per il budget che hai postato. L'ali che hai anche se sconosciuto è sufficiente per alimentarla visto che in full la 4650 non va oltre i 55/60 watt di consumo
Gogetassy4
08-12-2009, 17:26
scusa volevo dire la 4650.....visto che lòa 4670 sta sui 75/80€
io ti ho consigliato la 4650 perche è il massimo che trovi per il budget che hai postato. L'ali che hai anche se sconosciuto è sufficiente per alimentarla visto che in full la 4650 non va oltre i 55/60 watt di consumo
Bene bene, ma sei sicuro che l'ali reggerà? conta che ho un AMD Sempron da 1666 mhz (single core) overclock a 2040 mhz scheda k7s41gx e due ram una corsair da 256 e una kingiston da 512 mbandrà bene lo stesso?
Bene bene, ma sei sicuro che l'ali reggerà? conta che ho un AMD Sempron da 1666 mhz (single core) overclock a 2040 mhz scheda k7s41gx e due ram una corsair da 256 e una kingiston da 512 mbandrà bene lo stesso?
visto la marca sconosciuta io personalmente non mi fiderei troppo anche se la 4650 ti ruba solo poco meno di 5A sui 12V,
se vuoi fare le cose per bene ti consiglierei di sostituirlo con un qualunque Antec Eartwatts da 380 che ha quasi il doppio degli ampere sui 12v e sicuramente li eroga veramente...... poi a te la scelta visto che devi spendere almeno 40/50 € in più
Gogetassy4
08-12-2009, 17:48
visto la marca sconosciuta io personalmente non mi fiderei troppo anche se la 4650 ti ruba solo poco meno di 5A sui 12V,
se vuoi fare le cose per bene ti consiglierei di sostituirlo con un qualunque Antec Eartwatts da 380 che ha quasi il doppio degli ampere sui 12v e sicuramente li eroga veramente...... poi a te la scelta visto che devi spendere almeno 40/50 € in più
No non posso permettermi di uscire quindi la proverò sperando che vada altrimenti l'alimentatore lo compro poi, ma mi spiechi che cosa significano tutti quei valori? -12v 5a ecc...
quei valori che dici tu sono le varie uscite di un alimentatore......elencati trovi le varie tensioni espresse in volt (V) con i rispettivi amperaggi (A) erogati da ogni linea.....i watt vengono da soli visto che per alimentare una vga occorrono i 12V e il tuo alimentatore eroga 17A quindi V x A = Watt, quindi il tuo alimentatore eroga teoricamente 204 watt di picco sulla linea da 12 volt, dico teoricamente perchè essendo sconosciuto e di lui in rete non si sa niente potrebbero (anzi saranno di sicuro) molti di meno.
La qualità di un alimentatore sta nel fatto di erogare quanto descritto sulla targhetta e in particolare di riuscire a fornire tensioni molto stabili ai diversi carichi applicati, quello che non succede con gli alimentatori economici (cinesoni)
Gogetassy4
08-12-2009, 18:48
quei valori che dici tu sono le varie uscite di un alimentatore......elencati trovi le varie tensioni espresse in volt (V) con i rispettivi amperaggi (A) erogati da ogni linea.....i watt vengono da soli visto che per alimentare una vga occorrono i 12V e il tuo alimentatore eroga 17A quindi V x A = Watt, quindi il tuo alimentatore eroga teoricamente 204 watt di picco sulla linea da 12 volt, dico teoricamente perchè essendo sconosciuto e di lui in rete non si sa niente potrebbero (anzi saranno di sicuro) molti di meno.
La qualità di un alimentatore sta nel fatto di erogare quanto descritto sulla targhetta e in particolare di riuscire a fornire tensioni molto stabili ai diversi carichi applicati, quello che non succede con gli alimentatori economici (cinesoni)
Quindi se la acquistassi ci sono probabilità che non mi vada? e se si che altre schede mi consigli? conta che l'ali è prodotto dalla LC-Power
Quindi se la acquistassi ci sono probabilità che non mi vada? e se si che altre schede mi consigli? conta che l'ali è prodotto dalla LC-Power
Lc power fa alimentatori molto economici in tutti i sensi però per alimentare una 4650 visto quello che consuma non avrà sicuramente problemi
Pangasius
09-12-2009, 09:41
Lc power fa alimentatori molto economici in tutti i sensi però per alimentare una 4650 visto quello che consuma non avrà sicuramente problemi
Dovrebbe reggere tranquillamente una 4650!! :read:
Dovrebbe reggere tranquillamente una 4650!! :read:
ah se per questo anche di più...........però io personalmente non comprerei mai un LC power, mio pensiero personale
Gogetassy4
21-12-2009, 16:02
Mi è venuta in mente una cosa: visto che, per sicurezza, mi sono messo a cercare chi ha il mio alimentatore e ho trovato uno che overclockava il proprio sistema, ha spinto l'fsb da 200 a 260 in un pc con una vga hd2600 xt e una cpu non so che tipo ma sicuramente piu o meno come la mia, uno che fa un overlock del genere consuma piu del mio da 166 mhz a 200 mhz giusto? e se la risposta è si vuol dire che lui con quella vga overlockatta supportata dal mio identico alimentatore significa che la mia hd4650 agp con overclock di 38 fsb in piu del normale andrà bene sul mio alimentatore? metto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895994
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.