PDA

View Full Version : LINKSYS WAP4410 rete wireless

goggo9
08-12-2009, 16:39
Salve, ho una linea adsl che da un modem Netgear DM111p arriva tramite ethernet nell AP Linksys WAP4410. Come computer ho un MACBOOK PRO dotato di airport e un pc desktop con USB wireless adapter della D-Link modello DWL-G122.
Il problema che ho è che entrambi i computer vedono l'accesso ma non riesco a collegarli contemporaneamente alla rete, COME MAI????
Se li collego uno alla volta, la linea va alla grande ma appena provo a collegare "l'altro" computer il browser non mi dà nessun errore, ma è come se nn ci fosse linea.
Vorrei chiederVi a questo punto COME DEVO IMPOSTARE I PARAMETRI TRA MODEM E AP???? L'ACCESS POINT DEVE in un certo senso EMULARE I VALORI DEL MODEM???? i due computer devono essere STATICI O IN DHCP????
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

danibaan
22-02-2010, 23:23
Ho anch'io un Cisco WAP4410N e non riesco a farlo andare con il mio router... Ho problemi con il DHCP in particolare... ...
Tu hai risolto? Se sì, COME?!?!?

Grazie in anticipo

PS
Hanno rilasciato la nuova versione firmware un mese fa.

Il Bruco
23-02-2010, 00:33
Credo, dalla mia poca esperienza, che per collegare più di un PC serva un Router e non un AP, che non fa altro che trasformare una connessione LAN in WiFi.

danibaan
23-02-2010, 08:34
La tua obiezione è corretta solo in parte: il fatto è che l'ap funge da hub e nulla più, a monte ci dev'essere un roouter che "veicola" la connessione all'esterno. Ed io ce l'ho.

Il Bruco
23-02-2010, 12:39
Se il tuo Router ha la funzione w

Il Bruco
23-02-2010, 12:40
Se il tuo Router ha la funzione WDS, attivala e inserisci il Mac Address dell'AP, configura l'AP come WDS+AP e inserisci il Mac address del Router

Ora l'AP farà da ripetitore.

danibaan
23-02-2010, 23:10
... Grazie per l'aiuto. Preziosissimo.
Il problema era però quantomai semplice: è bastato un soft reset al router per "svegliarlo". Aveva il dhcp freezato (chissà come poi... Mboh!).

Ora tutto funziona da Dio! Grazie a tutti e scusate la banalità!