PDA

View Full Version : problema urgente installazione windows 7

luk90
08-12-2009, 16:20
raga vi prego ho un problema abbastanza urgente con windows 7 allora...
ho effettutato l'installazione di windows 7 tramite windows xp su un secondo hard disk che ho collegato... quando vado a collegare l'hard disk con windows 7 su un latro computer, mi dice ntldr mancante... ho provato a copiare il file (ntldr, autoexe e ntdetect... ) del sistema precedente, ma adesso mi dice boot.ini non valido sono disperato vi prego aiutatemi.

grazie a tutti anticipatamente:cry:

Alex_Trask
08-12-2009, 16:25
Non puoi installare un sistema operativo su un computer per poi rimuovere l'hard disk e metterlo su un altro pc ed usare quel'hard disk con il sistema operativo.

luk90
08-12-2009, 16:33
davvero??? perchè? ora come posso risolvere... ?

Grazie:help:

Alex_Trask
08-12-2009, 16:47
La spiegazione non è chiara.
Dimmi di preciso quello che vuoi fare e vediamo come si puo' fare.

XP funziona come prima senza il secondo hard disk?

luk90
08-12-2009, 16:58
allora aspetta forse non mi sono spiegato bene mi disp...
dunque ho il dvd di windows 7 che per qualche oscuro motivo non parte da boot, ma da windows xp si, quindo ho staccato il mio hd, messo su un altro pc dove è presente un hd con xp, e una volta fatto partire xp ho formattato l'hd dell'altro pc e installato il sistema operativo da win xp. adesso ho rimesso l'hd con il 7 appena installato sul precedente pc, ma alla partenza avvien quando detto prima...

Rigrazie

Alex_Trask
08-12-2009, 19:04
Allora come dicevo prima la cosa che volevi fare non si puo' fare. Il sistema operativo quando si installa su una macchina deve stare li' perche su altri pc non funziona perche non è stato progettato per fare questo.

Metti il dvd nel lettore del pc che vuoi installare e riavvia o spegni e riaccendi.
Appena riavvii o accendi premi ripetutamente e velocenente il tasto F8 finche compare una finestra del bios che ti permette di scegliere da dove fare il boot, e scegli il lettore nel quale c'e il dvd di installazione e dovra comparire il messaggio "Premi un tasto per avviare da cd" premi un tasto ed è fatta.

Fammi sapere.