PDA

View Full Version : Redirect verso Altervista

fedo
08-12-2009, 16:09
ciao,

ho uno spazio free su altervista del tipo pippo.altervista.org

Ho acquistato un dominio del tipo pippo.it con gestione DNS ed ho configurato i record (MX e CNAME) per utilizzare i servizi Google Apps mail, docs, calendar,etc..

Ad esempio docs.pippo.it o mail.pippo.it funzionano perfettamente.

Ora vorrei configurare www.pippo.it per andare sullo spazio altervista, ma non è consentito l'uso del DNS redirect. Bisogna passare per un URL redirect che sia fatto con il 301, con http o qualsiasi altra cosa.
Stavo tentando di configurare il DNS verso il servizio Google Sites e poi da qui fare il 301 verso altervista, ma non ci riesco perchè l'editor html di Gsites non permette cose "avanzate".

conoscete qualche altro servizio a cui posso puntare il record DNS e poi da lì fare l'url redirect?

grazie

fedo
09-12-2009, 08:30
nessuno ha altervista e fa redirect dal proprio dominio?

fedo
10-12-2009, 18:10
le ho provate parecchie, ma non c'è soluzione a questo problema :(

emmedi
11-12-2009, 10:10
Un pacchetto lowcost oggi viene sui 20/25 euro all'anno. Non trovi sia una soluzione più affidabile e magari anche più ricca di feature? E senza pubblicità...

fedo
14-12-2009, 15:17
certamente.

infatti per miei domini non uso spazi free.
ma questo lo sto gestendo ad un'altra persona e così ha scelto.. tanto per iniziare, poi passerà a roba seria.

dunque soluzioni?

fedo
14-12-2009, 15:56
risolto :sofico:

basta usare i servizi di fretzi con domini già acquistati.

Dunque meno di 10 euro per avere tutto perfettamente funzionante col proprio dominio (hosting free via DNS e mail gestita con Google apps)

Spero che con questa soluzione darò una mano ad un sacco di gente perchè ne ho lette sui forum di problematiche identiche.

bye!!

persapere
25-02-2014, 14:32
CIAO, ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA, MI POTRESTI(SE PUOI) SPIEGARE COME HAI FATTO A CONFIGURARE IL DOMINIO COMPRATO SU GOOGLE APPS CON IL SITO SU ALTERVISTA...

CIAO GRAZIE....:rolleyes: