PDA

View Full Version : Segnale digitale terrestre a "scatti"

cartis
08-12-2009, 14:56
Ciao a tutti
da cosa può dipendere la visione dei canali(digitali)a scatti?
questo mi succede solo con i canali mediaset,i canali rai e tutti gli altri si vedono bene.i collegamenti del cavo antenna(centralizzata)sono fatti bene,difatti prima ke togliessero il segnale analogico nn avevo alcun problema di ricezione
come posso risolvere(da me)?
abito in campania

alecomputer
08-12-2009, 20:55
Prova a descrivere meglio questi scatti , se intendi dire che l' immagine del canale mediaset va e viene e intervalli non regolari (casuali , qualche volta si vede e qualche volta no ) , allora puo dipendere dal segnale in antenna che è scarso per quei canali . In questo caso per risolvere potresti mettere un amplificatore d' antenna .

cartis
16-12-2009, 19:57
In questo caso per risolvere potresti mettere un amplificatore d' antenna
nn credo sia un problema d'antenna xkè col cavo ke mi arriva direttamente dall'antenna centralizzata si vede benissimo.il disturbo sorge quando aggiungo un secondo cavo al suddetto con intendo di collegarvi un secondo televisore;qui i canali mediaset si vedono con l'immagine "scattosa"(a intervalli non regolari,qualke volta si vede e qualke volta no)
ke si tratti di dispersione di segnale?
maltempo. lo so, è una fregatura.no,il problema sorge indifferentemente dal maltempo

Dumah Brazorf
16-12-2009, 20:22
Metti un amplificatore.

http://img137.imageshack.us/img137/8779/55620136qr2.jpg

susetto
16-12-2009, 21:14
Ciao a tutti
da cosa può dipendere la visione dei canali(digitali)a scatti?
questo mi succede solo con i canali mediaset,i canali rai e tutti gli altri si vedono bene.i collegamenti del cavo antenna(centralizzata)sono fatti bene,difatti prima ke togliessero il segnale analogico nn avevo alcun problema di ricezione
come posso risolvere(da me)?
abito in campania

IMHO è un problema di qualità del segnale
è preferibile usare componenti con connettore "F" in quanto schermati
anche prese e spine volanti possono creare problemi
usa quelle schermate e non quelle in plastica

http://upload.centerzone.it/images/ihiwnqfskye75e3u4gr8.png http://upload.centerzone.it/images/ldlhbgx9y935hj1iyjy.png

cartis
17-12-2009, 10:41
Dumah,grazie x la bellissima foto skema,però nn ho capito il cavo nero cosa sia.....cortesemente potresti farmi un elenco di tutti i cavi collegati?se nn vado errato lì ci sono collegati ben 6 cavi:eek:
nel mio caso dovrei collegare 3 cavi e in proposito mi è stato consigliato di applicare questo "filtro partitore",il quale nn so se funzioni anke da amplificatore segnale

Dumah Brazorf
17-12-2009, 17:04
Sìsì, era una foto esempio presa da gugol, ci sono anche da meno porte.

HC_Warriors
14-04-2013, 22:13
ancora ora non funziona bene.... oltre al mal tempo si vede anzi non si vede e se va va a scatti tutti i canali mediaset tipo 4-5-6- 34-35 e altri tipo mtv dj rai 21-24-25 eccc oraaaaaaa......come cazzo devo fare ?? l antenna e il cablaggio l ha fatto un mio vecchio amico con strumenti del mestiere..il problema e che lo fa mediamente 20 volte al giorno per circa 1 o 2 ore .....ma bhooooooo,,,,.... ### ....... ti passa la voglia di vedere la tv.... ladri di merda

Dumah Brazorf
15-04-2013, 09:03
Se non lo sa il tuo amico che lo fa di mestiere...

Ziosilvio
15-04-2013, 10:26
ancora ora non funziona bene.... oltre al mal tempo si vede anzi non si vede e se va va a scatti tutti i canali mediaset tipo 4-5-6- 34-35 e altri tipo mtv dj rai 21-24-25 eccc oraaaaaaa......come cazzo devo fare ?? l antenna e il cablaggio l ha fatto un mio vecchio amico con strumenti del mestiere..il problema e che lo fa mediamente 20 volte al giorno per circa 1 o 2 ore .....ma bhooooooo,,,,.... ### ....... ti passa la voglia di vedere la tv.... ladri di merda
La bestemmia da sola ti vale dieci giorni di sospensione.
Approfittane per darti una calmata anche dal resto.

HC_Warriors
25-04-2013, 13:06
La bestemmia da sola ti vale dieci giorni di sospensione.
Approfittane per darti una calmata anche dal resto.

calmata dal restoo?? non l ho capita,spiegati meglio :D

grazie per il:banned:

e SCUSATEMI per la bestemXX