View Full Version : Dispositivi bluetooth & bluetooth: non si vedono!
Come da titolo il problema sta nel bluetooth!
Mi spiego meglio: il software è perfettamente installato e da me, ieri stesso, aggiornato all'ultima versione disponibile ma non riesce a rilevare qualunque genere di dispositivo bluetooth, tanté che la tastiera apple wireless l'ho dovuta abbinare tramite chiavetta esterna.
Il computer è il Mini in firma.
Dove sta il problema?
magari le feste non hanno fatto venir nessuno
up
Para Noir
09-12-2009, 21:00
Letto ora che non funziona nessun dispositivo bluetooth.. la prima cosa a cui uno potrebbe pensare è che non funzioni il BT interno. Prima funzionava? Hai aperto il Mini o ha preso botte che possano far pensare che il cavetto interno si sia scollegato? Hai provato a fare la diagnostica all'avvio? (non so se controlla il bluetooth, ma credo di sì).
Prima funzionava?
No, in realtà neanche prima! La differenza è che non me ne ero accorto veramente finché non ho preso la tastiera apple wireless.
Hai aperto il Mini o ha preso botte che possano far pensare che il cavetto interno si sia scollegato?
Da me personalmente non è stato aperto ma dai rivenditori si perché è stato fatto un upgrade di ram.
Hai provato a fare la diagnostica all'avvio?
Non so come si faccia, ma che risultati dovrebbe riportare?
Para Noir
10-12-2009, 21:27
Da me personalmente non è stato aperto ma dai rivenditori si perché è stato fatto un upgrade di ram.
Mmh, se non ricordo male è facile staccare le antenne bluetooth e wireless richiudendo od aprendo il Mini, può essere questo il problema. Io andrei nel topic ufficiale del Mac Mini a chiedere a chi ce l'ha, o cercare foto dell'interno su iFixIt. Le ipotesi sono due, lo porti al centro assistenza e gli fai dare un'occhiata, o lo apri tu...
Prima di questo, potresti provare a reinstallare il sistema operativo (magari su un disco di boot usb) così sei sicuro che non è un problema software (e potrebbe essere, ma non saprei come risolverlo o come capirlo altrimenti).
Non so come si faccia, ma che risultati dovrebbe riportare?
In teoria testa i componenti e ti dice se ci sono malfunzionamenti (es. ram o scheda video), si fa partire avviando tenendo premuta la D al boot, con inserito il dvd delle applicazioni originale che hai nella scatola del mini (non quello con Leopard ma quello con iLife ecc.).
Come detto non sono certo che troverebbe problemi sul bluetooth anche se ce ne fossero, ma può darsi.
Io mi butterei sul topic ufficiale.
Ciao!
Mmh, se non ricordo male è facile staccare le antenne bluetooth e wireless richiudendo od aprendo il Mini, può essere questo il problema. Io andrei nel topic ufficiale del Mac Mini a chiedere a chi ce l'ha, o cercare foto dell'interno su iFixIt. Le ipotesi sono due, lo porti al centro assistenza e gli fai dare un'occhiata, o lo apri tu...
Prima di questo, potresti provare a reinstallare il sistema operativo (magari su un disco di boot usb) così sei sicuro che non è un problema software (e potrebbe essere, ma non saprei come risolverlo o come capirlo altrimenti).
Qualcosa mi dice che perderei tempo a reinstallare l'OS perché già lofeci dopo l'acquisto e se non sbaglio anche prima funzionava allo stesso modo.
In teoria testa i componenti e ti dice se ci sono malfunzionamenti (es. ram o scheda video), si fa partire avviando tenendo premuta la D al boot, con inserito il dvd delle applicazioni originale che hai nella scatola del mini (non quello con Leopard ma quello con iLife ecc.).
Come detto non sono certo che troverebbe problemi sul bluetooth anche se ce ne fossero, ma può darsi.
Magari proverò a far questo controllo prima di portarlo all'assistenza, se necessario.
Io mi butterei sul topic ufficiale.
Ed ora andrò a farlo :D
Ciao!
Grazie per l'interesse.
Buona giornata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.