View Full Version : Entrambi i comandi regedit e regedt32 non funzionano
Loop88rm
08-12-2009, 14:07
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio computer, se provo a dare i comandi regedit o regedt32 dalla funzione esegui, questi non mi aprono la finestra per la modifica dei valori dei registri. Ho provato a cercare articoli e altre discussioni, però tutte differiscono da ciò che mi accade.
Io ho xp professional sp3, ma non mi da messaggi d'errore all'avvio o messaggi d'errore quando digito i comandi, semplicemente digito, il computer si blocca per pochi secondi, scompare la barra dello start e le icone dal desktop e poi tutto ricompare normale e funzionante. Ho notato però che ripetendo l'operazione di digitazione, mi diventa il desktop bianco con l'icone per la riattivazione dell'active desktop.
Nella speranza di non dover intrapedere la strada delle riformattazione o ripristino del sistema, posso fare qualcosa? Qual'è può essere il problema?
alecomputer
08-12-2009, 17:14
In genere sono i virus che disabilitano il regedit , quindi sarabbe meglio se fai una o piu scansioni antivirus .
Poi se cerchi in rete ci sono alcuni metodi per riabilitare il programma regedit .
Loop88rm
08-12-2009, 22:16
In genere sono i virus che disabilitano il regedit , quindi sarabbe meglio se fai una o piu scansioni antivirus .
Poi se cerchi in rete ci sono alcuni metodi per riabilitare il programma regedit .
Ciao Alecomputer,
grazie della risposta, in effetti è la mia paura, ma prima volevo sentire un pò di pareri. Ora effettuerò delle scansioni e verificherò se sono presenti virus.
In tal caso spero di poterli debellare senza dover ricorrere alla formattazione.
Continuerò nella ricerca per riabilitare il programma regedit.
ma fammi capire il tuo comparto sicurezza.
1) che antivirus hai? lo aggiorni?
2) che antispyware hai? lo aggiorni?
3) che firewall hai? lo aggiorni?
4) aggiorni windows?
ciao
Loop88rm
08-12-2009, 22:46
ma fammi capire il tuo comparto sicurezza.
1) che antivirus hai? lo aggiorni?
2) che antispyware hai? lo aggiorni?
3) che firewall hai? lo aggiorni?
4) aggiorni windows?
ciao
Ciao Khronos,
- come antivirus uso bitdefender e lo ho impostato che si aggiorna automaticamente;
- antispyware non ne uso, mi giustifico dicendoti che quando devo cercare qualcosa e girare per parecchi siti strani lo faccio con linux;
-il firewall ho lasciato impostato quello di xp normale;
-ho impostato xp in modo tale che scarichi ed installi automaticamente gli aggiornamenti.
Qual'è la tua opinione? Dove può essere la falla?
Loop88rm
09-12-2009, 16:42
Dunque vi aggiorno un pò sulla situazione nel caso che qualche anima pia gli va di aiutarmi:
Mi sono letto varie guide su hwupgrade riguardo il creare un buon pacchetto sicurezza, scelto così:
-avira antivirus
-SuperAntiSpyware
-Ad-Aware
-Online Armor
Faccio fare tutte le scansioni a tutti i programmi installati, ma l'unico che mi rileva un trojan è Avira, gl'altri programmi per lo più hanno tolto cookies.
Se faccio scansionare il file trojan agl'altri programmi non viene riconosciuto come file pericoloso, neanche da Ad-Aware che dovrebbe essere un buon exe per la rimozione di trojan (leggendo fonti).
Diciamo che mi fido di Avira dato che il file è stato trovato nella cartella windows con nome di questo tipo: tkljl.oce
Non credo che sia un'estensione tipica di qualcosa, non ho nessun altro file con un estensione del genere.
Forse il problema del non funzionamento dei comandi regedit e regedt32 è legato a questo trojan....
Avete qualche consiglio?
alecomputer
09-12-2009, 17:03
Ripeti la scansione con il programma prevX 3.0 , se anche lui non trova niente puoi escludere un virus .
Utilizza il comando sfc /scannow da Start--Esegui per verificare che tutti i file di sistema siano corretti, fai una scansione con Prevx come suggerito sopra ed effettua un controllo con HijackThis (puoi postare anche qui il log o controllarlo direttamente QUI (http://www.hijackthis.de/it)), in modo da individurare processi o malware che bloccano l'apertura di regedit.
Sick Boy
13-06-2011, 18:34
ciao a tutti,
anche io ho questo problema..
ho fatto più scansioni con avg e ho liberato questo computer da diversi virus, eppure il comando regedt32 non funziona nè da esegui, nè cliccandoci sopra nella cartella windows.
ho provato anche il comando sfc /scannow, ma mi dice di inserire il cd del service pack che non ho perchè il pc non è mio!
che fare? esiste un altro modo per raggiungere il registro di sistema per pulirlo?
grazie
alecomputer
13-06-2011, 20:01
Ci sono programmi appositi che permettono di scansionare e pulire il registro cosa che molti antivirus non fanno .
Prova questi programmi :
spyboot search and destroy
Malwarebytes' Anti-Malware
Poi puoi utilizzare il programma re-enable per riabilitare molte funzioni cancellate dai virus tra qui l' edit di registro .
Radamantis73
17-06-2011, 20:32
usate combofix riparerà anche i files di default di windows come regedit se aggrediti da virus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.