PDA

View Full Version : Consiglio su monitor

Gekooo
08-12-2009, 12:43
Ciao ragazzi ho iniziato leggendo un po di recensioni sui monitor, ma avendo poco tempo da dedicarci a causa lavoro, volevo chiedervi qualche consiglio!
La mia configurazione hardware è la seguente:- intel q6600
- asus EAH4850 512Mb
- 4 Gb RAM corsair dominatorDato che per ora riesco a giocare con molti gioci ad elevate risoluzioni, volevo indirizzarmi su un monitor FullHD e buoni tempi di risposta.
Il mio Budget sta intorno ai 200-250€ e per le dimensioni volevo restare sui 22". Oltre che per i videogames il monitor lo utilizzerei per guardare film e video in alta risoluzione e navigare.
Sapreste congiliarmi dei buoni monitor che rispettino le caratteristiche precendenti?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

principe andry
08-12-2009, 13:17
ciao..
perchè proprio 22" fullhd? Il fatto è che poi le scritte saranno più piccole perchè quella è la risoluzione dei 24". Adattarla ad uno schermo più piccolo comporta un rimpicciolimento delle scritte...

Io ti consiglierei un hp 2309m. Per il prezzo ci siamo perfettamente (click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=hp+2309m&prezzomin=-1&prezzomax=-1))

L'unica vera accortezza stà nel fatto che ha il pannello lucido (glare). Se dietro di te hai una finestra non è consigliabile uno schermo del genere. Il riflesso del sole potrebbe darti fastidio. Se invece non hai riflessi il glare da' un qualcosina in più. Questo è soggettivo, quindi meglio che ti fai un giro nelle grandi catene elettroniche per farti un'idea.

C'è il topic ufficiale del 2309m così puoi vedere i commenti delle persone che ce l'hanno. Devo dire che ho letto solo commenti positivi (non ho letto tutto però :) )

ciao

Gekooo
08-12-2009, 23:44
grazie per la risposta tempestiva!! Ho dato un occhiata al monitor che mi hai consigliato, ha delle ottime caratteristiche ma purtroppo lo schermo è spesso 20cm ed è lucido, che sarebbe un problema perchè ho una finestra dietro di me! Ci sarebbero altre soluzioni sempre da 22" magari con una risoluzione 1660x1050 e con un buon pixel pinch, visto che il monitor lo tengo abbastanza vicino?

principe andry
09-12-2009, 12:03
lo spesssore di 20 cm è della base ovviamente... e grosso modo è così per tutti..
comunque con una finestra alle spalle, non è proprio l'ideale avere uno schermo lucido... peccato...

Il dot pitch è sempre 0.282mm per i 22" a 1680x1050 ;)
Se lo vuoi più piccolo (il dot pitch) devi andare su un fullHD (1920x1080) da 22" che ha un dot di 0.248mm. Questo ti riporta a quanto detto prima (alcuni trovano le scritte troppo piccole).

Io ce l'ho e non mi trovo male. :D

Comunque un discreto 22" a 1680x1050 è l'asus vk222h (prezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Asus+VK222H+++&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)). Le caratteristiche le trovi sul sito -> click (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=2iGBSmFhBaXAV8LR&content=specifications)

Il fatto è che dici di voler vedere film in alta definizione, quindi ti occorrerebbe un 1080p.
Se vuoi conciliare il fullHD con scritte non piccole, devi orientarti su un 24".
Ce ne sono che rientrano nel budget...

ciao