PDA

View Full Version : Consiglio cellulare a conchiglia con molta autonomia

Horizont
08-12-2009, 12:29
Salve ragazzi, sto cercando da qualche giorno un telefono per mia madre. Lei attualmente ha un Sony Ericsson Z730i. Non male come telefono se non fosse che la batteria dura poco piu di 1 giorno; indicibile considerato il fatto che da sito internet ufficiale vengono dichiarate 300ore in stand by -.-

Detto questo vorrei comprarle un telefono cellulare per natale. Qualcosa di carino per una signora e che abbia le seguenti caratteristiche in ordine di priorità:

1)Ampia autonomia; ALMENO 3/4 giorni se non di piu in stand-by (mia madre lo usa pochissimo alla fine, diciamo nel momento del bisogno)
2)Design a conchiglia o al massimo slide....i classic o i touch assolutamente no
3)Tasti il più grandi e comodi possibile
4)Qualcosa di "girl oriented", ovvero di colore rosa, violetto, rosso...

Diciamo che il budget è secondario anche se non vorrei superare i 100€ (vorrei comunque un telefonino di un certo calibro...non di certo uno a schermo bianco e nero, nokia 1xxx o simili :D)

Non pretendo mi rispondiate con un modello preciso, anche se sarebbe l'ideale, ma se mi indirizzaste almeno su 1 marca in particolare o su 3/4 modelli ve ne sarei grato.

Grazie :D

(ho visto i "fold" della nokia (in particolare il bellissimo 6600) e mi sembravano molto molto carini e adatti ma onestamente costano troppo e danno diverse grane :()

Horizont
08-12-2009, 12:47
Credo di aver trovato un ottimo terminale

Il 2720 Fold :)

sembra non soffrire delle grane dei difetti costruttivi dei fratelli maggiori e secondo diverse recensioni ha 2 settimane di stand by battery life :O

marcolinuz
08-12-2009, 14:42
Infatti lo danno come 390 ore di standby mentre il 7020 addirittura 550 ore di standby ... boh non so se siano valori reali.

Horizont
08-12-2009, 21:12
credo che prenderò il fold cmq la mia decisione ora è ristretta a 6 modelli fra nokia, lg, samsung e sony ericsson.
vedrò quale di questi ha una autonomia maggiore secondo le recensioni degli utenti più che quelle specializzate.
deciderò poi di conseguenza :D

Horizont
09-12-2009, 22:02
1)Samsung SGH M310
2)Nokia 2720 Fold
3)Sony Ericsson T707
4)Sony Ericsson Z750i
5)LG KF300

ecco quelli fra cui sono indeciso, percaso qualcuno di voi ha uno di questi modelli e mi saprebbe consigliare?

per lo meno ho ristretto tantissimo la cerchia :D

FunnyDwarf
09-12-2009, 22:21
Io andrei di sony ericsson, sono famosi per l'ottima autonomia. Il T707 è un telefono con un ottimo design ed a confronto col 2720 risulta vincitore: Il sony ericsson a parità di autonomia dichiarata ha in più UMTS, migliore fotocamera e memoria espandibile tramite memory stick.

Horizont
09-12-2009, 22:55
vero, ma si parla pure di altri prezzi...considera poi che le eventuali aggiunte sarebbero cmq quasi da non considerare dato che mia madre userebbe il telefono ESCLUSIVAMENTE per fare chiamate...fotocamera inutile, forse umts può essere utile ma davvero quasi 0.
Quindi per me la cosa fondamentale è non comprargli un cellulare da 10 euro perchè rimane cmq un regalo di natale, ma che fondamentalmente si comporti come uno da 10 euro....
ovvero che chiami, che sia stabile e che abbia tanta autonomia...

il sony ericsson che attualmente ha è una sola...la batteria dura piu o meno 1 giorno e mezzo...lo Z730i...per questo dai sony ci volevo stare un po alla larga ma se mi dite che sono buoni e che solo lo Z730i è di questo pessimo calibro allora posso farci un pensiero.

daffy
13-04-2010, 10:48
raga riprendo questa vecchia discussione perchè sto cercando un cell simile per mio padre.

1. conchiglia
2. tastiera comoda e buon display
3. lunga autonomia
4. preferibilmente nokia

sono orientato per il nokia 7020, che ne pensate?

Qualcuno ce l'ha e può dirmi le sue impressioni su come si trova?

Grazie mille.