PDA

View Full Version : Come misuro velocità NAS?? help

eru
08-12-2009, 12:23
Ho preso la nuova versione WD myworld edition II da 2 TB con i due dischi da 1tb l'uno. Nel prenderla a Mediaworld per superficialità non mi sono reso conto che non supporta collegamento USB al pc ma solo Ethernet 10/100 1000.
L'unità in sè è bellina, non fa romore e non scalda però per le mie esigente è lenta. In un primo momento avevo provato la connessione tramire router fastweb e la lentezza era assolutamente inaccettabile.
Poi ho provato connettendo direttamente al PC e le cose sono migliorate diciamo che a occhio a croce per spostare un file da PC a Nas mi sembra che vada a 12Mb/s. Siccome di rete non capisco nulla domando:
1) è considerato accettabile? posso migliorarlo? ho gia attivato sia sul WD che sul PC i jumbo frame 9000, uso cavo classe 5e.
2) non ho esigenze di rete vera e propria, mi serviva una soluzione esterna capiente in raid 1 per tenere al sicuro centinaia di giga di foto, faccio meglio a orientarmi su altro? Con USB sarei molto + veloce?

Simedan1985
08-12-2009, 14:05
Cavolo effetivamente anche io ci avevo pensato a questa cosa ...perche quando trasferisco un file da 1 pc all'altro tramite rete e router va massimo a 11 mb...pensavo che direttamente collegato sarebbe stato meglio.quindi anche io opto per uno con interfaccia usb

Berno
09-12-2009, 00:32
Se la connessione è tramite scheda di rete gigabit 10MB/s sono veramente pochi, dovrebbe essere molto più veloce dell'usb...

Dalla velocità di trasferimento mi viene da pensare che tu abbia una scheda di rete da 100Mb che ha appunto una velocità massima di trasferimento di 12,5MB/s, in questo caso potresti mettere su una scheda gigabit così da permettere al nas di andare al massimo...