piero261979
08-12-2009, 11:31
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro aiuto!!!!
Devo sciegliere i componenti di un pc desktop...ovviamente proporzionato all'uso che devo farne!
Allora...vi posto quello che mi è stato consigliato:
--------------------------------------------------------------------------
core i7 920
asus p6t worksatation professional o asus p6t deluxe
3*2 gb ddr3 mushkin black essential 1600 mhz cl 7, penso che 6 gb bastino, semmai con queste mobo ne puoi mettere 12 o 24 (solo 12 con la workstation, ma considera che i moduli da 4 non sono ancora in commercio... e 6 gb sono già tantissimi, specie di quella ram, 12 mi sa che sarebbero superflui)
geforce gtx 275. meglio una scheda video nvidia, si fa sentire con i programmi di grafica, grazie a CUDA
disco fisso ssd 128 gb, modelli non ne conosco di preciso... è più performante del raid di velociraptor... più uno da 1 tb per i dati, western digital,
alimentaore lc-power 800W
-------------------------------------------------------------------------
Io per lavoro devo usare i seguenti programmi:
-AutoCAD
-Photoshop
-Programma tipo Movie Maker
-Microsoft Office
-Antivirus
-Nero
-3D Max
-Google Hearth
Grazie a tutti per l'aiuto!
Devo sciegliere i componenti di un pc desktop...ovviamente proporzionato all'uso che devo farne!
Allora...vi posto quello che mi è stato consigliato:
--------------------------------------------------------------------------
core i7 920
asus p6t worksatation professional o asus p6t deluxe
3*2 gb ddr3 mushkin black essential 1600 mhz cl 7, penso che 6 gb bastino, semmai con queste mobo ne puoi mettere 12 o 24 (solo 12 con la workstation, ma considera che i moduli da 4 non sono ancora in commercio... e 6 gb sono già tantissimi, specie di quella ram, 12 mi sa che sarebbero superflui)
geforce gtx 275. meglio una scheda video nvidia, si fa sentire con i programmi di grafica, grazie a CUDA
disco fisso ssd 128 gb, modelli non ne conosco di preciso... è più performante del raid di velociraptor... più uno da 1 tb per i dati, western digital,
alimentaore lc-power 800W
-------------------------------------------------------------------------
Io per lavoro devo usare i seguenti programmi:
-AutoCAD
-Photoshop
-Programma tipo Movie Maker
-Microsoft Office
-Antivirus
-Nero
-3D Max
-Google Hearth
Grazie a tutti per l'aiuto!