PDA

View Full Version : Aiuto per scieglere componenti PC DESKTOP

piero261979
08-12-2009, 11:31
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro aiuto!!!!

Devo sciegliere i componenti di un pc desktop...ovviamente proporzionato all'uso che devo farne!

Allora...vi posto quello che mi è stato consigliato:
--------------------------------------------------------------------------
core i7 920
asus p6t worksatation professional o asus p6t deluxe
3*2 gb ddr3 mushkin black essential 1600 mhz cl 7, penso che 6 gb bastino, semmai con queste mobo ne puoi mettere 12 o 24 (solo 12 con la workstation, ma considera che i moduli da 4 non sono ancora in commercio... e 6 gb sono già tantissimi, specie di quella ram, 12 mi sa che sarebbero superflui)
geforce gtx 275. meglio una scheda video nvidia, si fa sentire con i programmi di grafica, grazie a CUDA
disco fisso ssd 128 gb, modelli non ne conosco di preciso... è più performante del raid di velociraptor... più uno da 1 tb per i dati, western digital,
alimentaore lc-power 800W
-------------------------------------------------------------------------

Io per lavoro devo usare i seguenti programmi:
-AutoCAD
-Photoshop
-Programma tipo Movie Maker
-Microsoft Office
-Antivirus
-Nero
-3D Max
-Google Hearth

Grazie a tutti per l'aiuto!

wizard1993
08-12-2009, 11:38
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro aiuto!!!!

Devo sciegliere i componenti di un pc desktop...ovviamente proporzionato all'uso che devo farne!

Allora...vi posto quello che mi è stato consigliato:
--------------------------------------------------------------------------
core i7 920
asus p6t worksatation professional o asus p6t deluxe
3*2 gb ddr3 mushkin black essential 1600 mhz cl 7, penso che 6 gb bastino, semmai con queste mobo ne puoi mettere 12 o 24 (solo 12 con la workstation, ma considera che i moduli da 4 non sono ancora in commercio... e 6 gb sono già tantissimi, specie di quella ram, 12 mi sa che sarebbero superflui)
geforce gtx 275. meglio una scheda video nvidia, si fa sentire con i programmi di grafica, grazie a CUDA
disco fisso ssd 128 gb, modelli non ne conosco di preciso... è più performante del raid di velociraptor... più uno da 1 tb per i dati, western digital,
alimentaore lc-power 800W
-------------------------------------------------------------------------

scheda madre per l'amor di dio no. non te ne fai assolutamente di nulla. se vuoi fare il tamarrro ci sono altre schede, se vuoi overclockkare anche se vuoi lavora altre ancora
ram vanno bene
per la vga sarebber vero se tu prendessi una quadro, le schede desktop nvidia sono castrate da questo punto di vista. solo le schede ati hanno il supporto (tramite stream) all'accellerazione hw senza di ricorre a schede professionali.
per l'ssd ci sono gli x25m della intel da 160gb,
alimentatore lc power è la migliore assiurazione di veder salatare in aria il pc

punto ultimo ma primo per importanza potresti spendere tranquillamente la metà e avere le stesse prestazioni se non lo fa i per lavoro, o se ci lavori, andare direttamente con un ws di marca che ha un assistenza che è un altro mondo

piero261979
08-12-2009, 15:23
Tu sapresti darmi un'indicazione di cosa potrei acquistare?!

Se meglio asselmblarlo o se meglio comprare uno marchiato?!

Grazie mille!

wizard1993
08-12-2009, 15:39
Tu sapresti darmi un'indicazione di cosa potrei acquistare?!

Se meglio asselmblarlo o se meglio comprare uno marchiato?!

Grazie mille!

non ho ancora capito se ci lavori, ne quanto vuoi spendere

piero261979
08-12-2009, 21:31
ok, il pc lo uso al 50% per lavoro ed la 50% per svago se così posso dire...

Budget intorno ai 1000 euri.

Comunque accetto qualsiasi consiglio.

Grazie mille ancora!!!