PDA

View Full Version : iTunes e cartella Album sconosciuti

jacktorrance74
08-12-2009, 11:15
Ciao ragazzi, un saluto innanzitutto.

Provengo da winndows e mi sto impratichendo con Mac e Itunes.

Ho una vasta libreria musicale di musica liquida e su Windows utilizzavo Foobar.

Da quando utilizzo Itune su Mac ho quesyo problema: ogni volta che aggiungo alla libreria tutti i miei albums in Aiff me li aggiunge ma mi trasporta tutto il contenuto della cartella nella cartella Unknows Artist di Itunes...e dopo mesi di rippaggio in cartelle apposite...è seccante. Praticamente solo con Itunes posso utlizzare quei files ordinandoli per artista solo che pur essendo ordinati me li trasporta fisicamente nella cartella Unknow!!!

Cosa ho sbagliato? Esistono alternative? Npn intendo player...ma per riempire correttamente il mio Ipod Touch 3g senza ogni volta cancellare le cartelle musicali fatte al momemto del rippaggio!

Grazie!!!

JonSa
08-12-2009, 12:13
spiegati meglio.
Ricordo che iTunes va utilizzato come database e non attraverso la modifica delle cartelle.

jacktorrance74
08-12-2009, 13:20
Intendo dire che i file che mi riconosce per nome me li ordina bene per cartella, album e brano mentre quelli che non riconosce (eppure li ho rippati da miei cd!) me li mette in una cartella denominata Unknow!

E così è impossibile sapere prima quale riconoscerà oppure no. Non esiste un plugin a cui accedere al database bypassando quello di Itunes che permette l'accesso al database solo se si rippa con Itune? Mica me la sento rippare tutto di nuovo....

Grazie.