PDA

View Full Version : Problema effetti Aero con ATI HD 4650 AGP

djbristola
08-12-2009, 10:45
Salve a tutti. Da pochi giorni ho acquistato una ATI HD 4650 da 1GB DDR 2. Sul mio pc c'è installato Windows 7 e i driver che ho ustao sono i Catalyst Hotfix 9.11 consigliati per le schede AGP. Fin qui tutto a posto, l'installazione viene tranquillamente portata al termine e su gestione dispositivi mi assicuro che il driver sia installato e funzionante.
I primi problemi però si riscontrano attivando gli effetti Aero di Seven ovvero visualizzo parecchi bug grafici sulle barre delle finestre, sulla barra delle applicazioni e sui gadget attivi sul desktop. Risolvo solamente ritornando al tema base di Seven senza effetti e trasparenze.
Il PC su cui ho montato la scheda ha la seguente configurazione:

Mobo ASUS P4V800-X con AGP 8X e chipset VIA
Pentium 4 2,6 Ghz
1,5 Gb RAM
Ali 380 Watt.

Puntualizzo che a parte questi bug grafici (spero solo dovuti ai driver ancora non maturi per Seven) non riscontro nessunissimo problema di stabilità.

Spero che qualcuno mi possa aiutare...

mitrea
20-12-2009, 13:45
Salve a tutti. Da pochi giorni ho acquistato una ATI HD 4650 da 1GB DDR 2. Sul mio pc c'è installato Windows 7 e i driver che ho ustao sono i Catalyst Hotfix 9.11 consigliati per le schede AGP. Fin qui tutto a posto, l'installazione viene tranquillamente portata al termine e su gestione dispositivi mi assicuro che il driver sia installato e funzionante.
I primi problemi però si riscontrano attivando gli effetti Aero di Seven ovvero visualizzo parecchi bug grafici sulle barre delle finestre, sulla barra delle applicazioni e sui gadget attivi sul desktop. Risolvo solamente ritornando al tema base di Seven senza effetti e trasparenze.
Il PC su cui ho montato la scheda ha la seguente configurazione:

Mobo ASUS P4V800-X con AGP 8X e chipset VIA
Pentium 4 2,6 Ghz
1,5 Gb RAM
Ali 380 Watt.

Puntualizzo che a parte questi bug grafici (spero solo dovuti ai driver ancora non maturi per Seven) non riscontro nessunissimo problema di stabilità.

Spero che qualcuno mi possa aiutare...

purtroppo non so aiutarti,pero l'argomento mi interessa eccome,dato che oggi ordino proprio l'HD 4650 AGP.:confused:

speriamo che qualcuno piu informato di me risponda.:stordita:

Motorello
20-12-2009, 17:14
è una configurazione un pò obsoleta... metti ALMENO un altro giga di ram (2Gb è il minimo per far girare 7) che poi vedi che inizia ad andarti tutto molto più fluido. Se vuoi giocare ti consiglio vivamente di cambiare anche l'ali e di prenderne uno almeno da 500W

commandos[ita]
15-02-2010, 18:16
stessa problema mio... qualcuno mi aiuti
ho già 2gb di ram, ma ho sti fastidiosi bug grafici e crash continui di gestore desktop

19giorgio87
16-02-2010, 12:15
le agp erano obsolete già 5 anni fa..perchè comprarne nuove quando con 50 € si prendono una mobo ed una scheda pci-express?

comunque non installate windows 7 che da solo problemi

minicooper_1
16-02-2010, 13:30
le agp erano obsolete già 5 anni fa..perchè comprarne nuove quando con 50 € si prendono una mobo ed una scheda pci-express?

a me seven non da nessun problema...anzi;)

19giorgio87
16-02-2010, 13:33
a me seven non da nessun problema...anzi;)

ma tu non hai una agp

minicooper_1
17-02-2010, 13:07
ma tu non hai una agp

a ok pensavo era una critica generale:D :D :doh:

cloudin
17-02-2010, 15:02

Quoto Giorgio in tutto!

19giorgio87
17-02-2010, 15:15
comunque scarica i 10.1 che sono gli ultimi e guarda se van bene