View Full Version : Audio scollegto o bruciato hp pavillion dv6162ea
Salve, ho deciso di farmi aiutare da questo forum di esperti perhe le mie conosenze in ambito informatico sono arrivae al limite e siccome dei negozianti non mi fido, ho deciso di postare qqui la mia domanda nella spranza che qualche anima pia mi aiuti a risolvere il problema.
Venendo al dunque il mio portatile hp pavillion serie dv 6000 , precisamente il mio modello è dv6162ea, un giorno ha smesso di sentirsi l'audio delle casse perche con le cuffie funziona quindi escludo che sia un problema di audio , bensi penso che si siano bruciate le casse oppure che si sia scollegato il cavo delle casse poiche nn vorrei romperlo vorrei chiedervi ce un modo per testare se le csse si sono bruciate ??
Oppure sapete consigliarmi dove trovare dei video per smontare il mio portatile ??? io tempo fa ne avevo trovati alcuni sul sito dell'hp ma adesso non li trovo piu
grazie a presto :D
sparky81
13-12-2009, 23:37
Ciao è successa la stessa cosa a me tempo fa e lo avevo mandato in assistenza.
Praticamete è un problema di cavetto che si schiaccia siccome passa sotto la tastiera mi han detto.
Io invece ho aggiornato a win7 e non mi riconosce piiu nessuna periferica!!!:mc:
zio.luciano
14-12-2009, 08:41
Problema noto e stra-discusso in queste pagine. I dv6000 sono abbastanza sfigati per gravi mancanze nella progettazione: prima cominciano con la scheda wifi, poi l'audio, poi non si vede più niente a schermo. Se è in garanzia, contatta HP; se non è più in garanzia, controlla sul sito HP se rientra in quelli "problematici" segnalati sul loro sito (c'è una discussione di miciotta62 in questa sezione che riporta un link ad una pagina del sito HP).
vitaminic82
14-09-2010, 11:14
Stesso identico problema col portatile della mia ragazza, purtoppo la garanzia è scaduta. A questo punto provo a cambiare io il cavo visto che non mi sembra complicato dai video su Youtube. Il problema invece è dove lo compro? Ebay? Negozi Online?
Avete suggerimenti?
Grazie mille
vitaminic82
06-10-2010, 12:24
Salve a tutti, poichè mi occorre comprare questo cavo, ho notato che sulla baia si trova di due colori differenti: nero o bianco.
Quello originale hp è nero ma presumo che il cavo in futuro farà difetto come il vecchio. Non vorrei però acquistare un cavo cinese.
Che faccio?
vitaminic82
13-10-2010, 10:43
Se può essere d'aiuto a qualcuno, ho ordinato da ebay un cavo bianco e l'ho montato e l'audio è tornato a funzionare tranquillamente così come la luce del tasto di accensione resta di nuovo sempre accesa. Il difetto era sicuramente dovuto al cavo perchè bastava premere in basso a destra accanto al tasto di accensione affinchè tutto funzionasse correttamente. In ogni caso su youtube ci sono molti video a riguardo. Me la sono cavata con 13,40 euro di cavetto (s.s. incluse) e venti minuti di lavoro.
Cosa sarebbe successo se mi fossi rivolto ad Hp?! :D
Ovviamente il portatile non era più in garanzia.
Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.