View Full Version : Parere su configurazione
Salve a tutti, vorrei farmi un regalo di natale ed avrei deciso di fare un upgrade del pc(guardate nella mia firma che pc ho ^_^ un pò vecchiotto). Comunque vorrei spendere fino ad un max di 400€ 500€. Dovrei comprare scheda madre scheda video(fra qualche mese dovrò acquistare un monitor lcd,credo un 19", sicuramente perchè il mio AOC 17" mi sta per abbandonare), ram e processore ovviamente. Ho pensato a questa configurazione e volevo sentire il vostro parere dato che non sono un maestro nelle configurazioni :D. Adesso col pc vorrei giocare(tipo pes2010, Age of empires ecc).Per quanto riguarda l'oc non sono un patito anche se ho oc il mio attuale sistema. Spero di aver dato tutte le info!!!:D
Ecco:
1)scheda madre: MSI 790FX-GD70 - Socket AM3 - Chipset AMD 790FX / SB750 - ATX 162,76€
2)Processore: AMD Phenom II X4 955 - 3,2 GHz, cache L3 6 Mb, socket AM3 - Black Edition 148,83€
3)Ram: OCZ Memoria PC Gold Low-Voltage Triple Channel 3 x 2 Gb DDR3-1333 PC3-10666 CL9 - 138,56€
4)Scheda video: ZOTAC GeForce 9800 GT Synergy Edition - 1 Gb GDDR3 - PCI-Express 2.0 92,27€
che ne pensate???per un totale di 547.42€ s.s. include e iva pure lol....
Posso risparmiare su qualcosa per far scendere un pò il prezzo???Ah poi volevo sapere se potevo usare l'alimentatore che ho adesso Enermax Liberty 500w (credo ho letto le specifiche della scheda madre e sembra avere tutti i connettori, ma chiedo non si sa mai mi stia sbagliando!!))
Grazie in anticipo
wizard1993
08-12-2009, 11:29
costa tutto dannatamente troppo, quei prezzi sono alti, e quella scheda madre è un furto a meno che tu non porti il processore a 6ghz con azoto liquido.
ti consiglio vivamente di cambiare disco rigido visto e considerato che sarebbe l'elemento castrante di tutta la config in termini di reattività. inoltre le ram che hai specificato non vanno bene in quanto amd non supporta il tri channel ne, la configurazione 2+1, quindi i banchi andando tutti in single channel casterebbero un po' il sistema
io ti consiglierei una cosa del genere
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x GIGABYTE AM3 GA-MA790XT-UD4P
1 x ATI HD4870 HIS 1024MB DVI/VGA/HDMI
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill (2x2GB)
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 486.50
da prokoo iva inclusa
avrei voluto mettere il western digital caviar black ma non c'era, così ho ripegato un un ottimo samsung serie f3
costa tutto dannatamente troppo, quei prezzi sono alti, e quella scheda madre è un furto a meno che tu non porti il processore a 6ghz con azoto liquido.
ti consiglio vivamente di cambiare disco rigido visto e considerato che sarebbe l'elemento castrante di tutta la config in termini di reattività. inoltre le ram che hai specificato non vanno bene in quanto amd non supporta il tri channel ne, la configurazione 2+1, quindi i banchi andando tutti in single channel casterebbero un po' il sistema
io ti consiglierei una cosa del genere
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x GIGABYTE AM3 GA-MA790XT-UD4P
1 x ATI HD4870 HIS 1024MB DVI/VGA/HDMI
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill (2x2GB)
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 486.50
da prokoo iva inclusa
avrei voluto mettere il western digital caviar black ma non c'era, così ho ripegato un un ottimo samsung serie f3
ti ringrazio per la risposta...meno male che ho chiesto consiglio :D avrei fatto danno!!e praticamente i miei 2 hd ide non li dovrei usare?? :(
wizard1993
08-12-2009, 11:48
ti ringrazio per la risposta...meno male che ho chiesto consiglio :D avrei fatto danno!!e praticamente i miei 2 hd ide non li dovrei usare?? :(
apparte che le schede madri di oggi hanno solo un attacco ide quindi massimo due periferiche. gli hd sono da 10 anni a questa parte il collo di bottiglia dei computer, e due hd ide di 5/6 anni renderebbero quella configurazione meno scattante di quella che ho io in firma, vecchia, ma con un reparto hd rispettabile
apparte che le schede madri di oggi hanno solo un attacco ide quindi massimo due periferiche. gli hd sono da 10 anni a questa parte il collo di bottiglia dei computer, e due hd ide di 5/6 anni renderebbero quella configurazione meno scattante di quella che ho io in firma, vecchia, ma con un reparto hd rispettabile
ho capito...allora lo comprerò... un'altra domanda ma con la cpu danno pure il dissipatore??o lo devo prendere a parte???
wizard1993
08-12-2009, 11:58
ho capito...allora lo comprerò... un'altra domanda ma con la cpu danno pure il dissipatore??o lo devo prendere a parte???
lo danno, non è il massimo ma il suo lavoro lo fa. se cerchi qualosa di miglire con 15€ ci sono degli ottimi arctic cooling tipo il freezer 64 che fanno molto bene il loro lavoro
lo danno, non è il massimo ma il suo lavoro lo fa. se cerchi qualosa di miglire con 15€ ci sono degli ottimi arctic cooling tipo il freezer 64 che fanno molto bene il loro lavoro
uhmm..tipo l'Arctic Cooling Freezer 64Pro??
ah un'altra cosa xD scusa ti sto tempestando di domande, sono andato sul sito amd e poi ho fatto acquista e mi ha fatto vedere un pò di siti di negozi americani credo dove potrei acquistare..ho fatto la configuarazione che mi hai detto e ci risparmierei poco più di 100€. Mi consigli d'acquistare in america oppure no??
wizard1993
08-12-2009, 12:19
uhmm..tipo l'Arctic Cooling Freezer 64Pro??
ah un'altra cosa xD scusa ti sto tempestando di domande, sono andato sul sito amd e poi ho fatto acquista e mi ha fatto vedere un pò di siti di negozi americani credo dove potrei acquistare..ho fatto la configuarazione che mi hai detto e ci risparmierei poco più di 100€. Mi consigli d'acquistare in america oppure no??
i prezzi negli stati uniti sono tutti senza iva in quanto varia da stato a stato
inoltre conta che la massima parte delle garanzie per valgono solo per il continente d'acquisto, e conta che farsi mandare i pezzi ti costa più di 100€
i prezzi negli stati uniti sono tutti senza iva in quanto varia da stato a stato
inoltre conta che la massima parte delle garanzie per valgono solo per il continente d'acquisto, e conta che farsi mandare i pezzi ti costa più di 100€
pardon allora...non lo sapevo grazie ancora per le info... adesso vado a pranzare...grazie per l'aiuto:ave: ci sentiamo dopo pranzo!!!buon appetito :D
sul sito della gigabyte c'è scritto questo riguardo la scheda madre che mi hai consigliato:
DDR3 1666+ is supported with combination of AM3 processors and qualified memory modules, please refer "Memory Support List" for detail memory support information
Only compatible with AM3 Phenom II processors, not AM2+ Phenom II processors. Please refer “CPU support list” for detail information.
e mi rimanda a questa lista di memorie supportate
pdf (http://download.gigabyte.ru/memory/motherboard_memroy_ga-ma790xt-ud4p.pdf)
e nella lista la memoria che mi hai consigliato non c'è, la prendo ugualmente?
wizard1993
08-12-2009, 13:38
sul sito della gigabyte c'è scritto questo riguardo la scheda madre che mi hai consigliato:
DDR3 1666+ is supported with combination of AM3 processors and qualified memory modules, please refer "Memory Support List" for detail memory support information
Only compatible with AM3 Phenom II processors, not AM2+ Phenom II processors. Please refer “CPU support list” for detail information.
e mi rimanda a questa lista di memorie supportate
pdf (http://download.gigabyte.ru/memory/motherboard_memroy_ga-ma790xt-ud4p.pdf)
e nella lista la memoria che mi hai consigliato non c'è, la prendo ugualmente?
esistono 100000 modelli di memoria diverse, se avessero dovuto testarli tutti avrebbero forse inito ora i modelli sdr degli athlon xp.
se ti vuoi sentire più tranquillo comunque punta a queste, che allo stesso prezzo, sono certificate come funzionanti su tutti i phenom II
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9
come prestazioni sono identiche
esistono 100000 modelli di memoria diverse, se avessero dovuto testarli tutti avrebbero forse inito ora i modelli sdr degli athlon xp.
se ti vuoi sentire più tranquillo comunque punta a queste, che allo stesso prezzo, sono certificate come funzionanti su tutti i phenom II
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9
come prestazioni sono identiche
già c'hai ragione...allora prenderò quelle della corsair
Ah un'altra cosa: la scheda video ati non dà problemi con linux vero???
wizard1993
08-12-2009, 14:01
già c'hai ragione...allora prenderò quelle della corsair
Ah un'altra cosa: la scheda video ati non dà problemi con linux vero???
a me non ne hanno mai dati, però l'installazione manuale dei driver da linea di comando è caldamente consigliata. per il resto i driver sono più che dignitosi
a me non ne hanno mai dati, però l'installazione manuale dei driver da linea di comando è caldamente consigliata. per il resto i driver sono più che dignitosi
ok ti ringrazio ancora per tutto l'aiuto sei gentilissimo e molto disponibile...
alla fine penso di prendere questa configurazione:
1)GIGABYTE AM3 GA-MA790XT-UD4P
2)DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
3)SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
4)ATI HD4870 HIS 1024MB DVI/VGA/HDMI(non so se prendere la versione a 2GB la differenza è di 30€)
5)Arctic Cooling Freezer 64Pro PWM AM3/AM2/939/754
totale 379,50€.....
wizard1993
08-12-2009, 14:36
ci manca il processore
me n'ero appena accorto infatti il prezzo mi sembrava troppo basso con questo processore
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
arrivo a 503€:sofico:
wizard1993
08-12-2009, 14:42
per me è perfetto
per me è perfetto
già, vediamo che dicono i miei son 500€ lollllllllllllll xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.