PDA

View Full Version : Riconnessione difficoltosa Airport MBP 13"

Mondoedox
08-12-2009, 10:25
Salve a tutti!

Mi è arrivato giusto ieri il MBP 13" base... tutto perfetto (as usual :) ) se non fosse per la Airport: sembra che non sia in grado di riconnettersi al network locale di casa mia quando il Mac si accende o esce dallo stop!

In sostanza, nei casi elencati l'icona nella barra in alto è normale, anche in Preferenze di Sistema -> Network la Airport risulta connessa al network (o, più raramente, risulta non avere un indirizzo IP), ma all'atto pratico, se tento di navigare su internet o fare qualunque altra cosa che implichi l'uso della rete, non va!
L'unica cosa che sblocca la situazione sembra essere lo spegnimento della Airport da Preferenze di Sistema e la riaccensione: in pochissimi secondi riottiene l'IP e poi va come una scheggia senza interruzioni o disconnessioni fino al prossimo stop o spegnimento del computer... :confused:

Per la cronaca, la mia rete domestica consiste di una Time Capsule in modalità Crea network e di una Airport Express che ne estende il segnale... ma con l'iMac e il Toshiba che avevo prima del MBP funzionava tutto perfettamente!

Grazie mille anticipatamente per le risposte!

Mondoedox
08-12-2009, 17:48
Nulla, credo di aver risolto... credo che il problema fosse legato al Firewall di OS X che avevo attivato durante i miei pellegrinaggi nelle Preferenze di Sistema!

Tra l'altro, l'avevo attivato perchè ero convinto che sull'iMac fosse attivato di default... ma evidentemente mi sbagliavo :fagiano: