PDA

View Full Version : [Un tramonto caldo a zero gradi]

logangr
08-12-2009, 08:32
http://farm3.static.flickr.com/2565/4168829092_9b692a51bc_o.jpg

waiting for feedbacks, ho regolato un po' i livelli, tolto la vignettatura e aggiustato un po il contrasto.
ciao grazie a tutti.

der_liuis
08-12-2009, 12:11
Di solito dividere lo spazio a metà tra cielo e terra non funziona. E questa foto non è da meno. Più cielo e meno nero in basso sarebbe stato meglio.

logangr
09-12-2009, 01:45
c'erano i cavi sopra :(

ilguercio
09-12-2009, 02:07
Troppo nero in basso(croppare no?) e silhouettes poco decifrabili.
Il cielo ha un bel colore ma è abbastanza piatto.

Ziggy Stardust
09-12-2009, 12:37
Molto bella! L'idea di mettere 1/3 di terra e 2/3 di cielo mi sembra corretta.

LeFreak
09-12-2009, 13:42

:asd:

FreeMan
09-12-2009, 14:41
Commenti costruttivi, le prese in giro lasciamole altrove.

>bYeZ<

Ziggy Stardust
10-12-2009, 10:10
:asd:

A sinistra la regola dei terzi è rispettata quasi al mm. Ed il nero in basso non mi dà alcun fastidio (resta comunque da provare una versione panoramica con il nero ridotto). In CS4 proverei ad alzare/scurire il rosso...se la foto deve stupire...che lo faccia in maniera dura!

LeFreak
10-12-2009, 14:07
A sinistra la regola dei terzi è rispettata quasi al mm. Ed il nero in basso non mi dà alcun fastidio (resta comunque da provare una versione panoramica con il nero ridotto). In CS4 proverei ad alzare/scurire il rosso...se la foto deve stupire...che lo faccia in maniera dura!

Ah ma allora la tua non era una battuta :ciapet:
Non nei confronti dell'autore eh, lui non c'entra nulla, ma siccome ho letto in un commento precedente:

Di solito dividere lo spazio a metà tra cielo e terra non funziona. E questa foto non è da meno.

allora avevo pensato che questo tuo commento:

fosse appunto una battuta (quasi un "richiamo" a quel tuo topic in cui un utente diceva di poca regola dei terzi, un altro diceva di regola dei terzi perfetta, e qui mi pare la stessa cosa :ciapet: ).

Vabbe, a parte sti giri di parole inutili :p , torno alla foto... anche per me sotto c'è troppo nero poco "significativo", nel senso: se in questo nero fosse stata presente una silhouette leggibile lo avrei trovato utile al contesto; in genere un tramonto, anche se dai colori molto particolari, se è privo di interessanti spunti aggiuntivi tende a lasciarmi sempre piuttosto indifferente.

logangr
10-12-2009, 15:48
ciao il nero è ricercato in pp, provo a seguire il consiglio di ziggy ne faccio una ancora piu marcata (ma mi sa che si brucia qualcosa) e una piu vicina alla realtà
grazie :D