View Full Version : Distro per un notebook ormai datato.
Annoso problema della scelta della distro più congeniale. Ho un nb con mobile Sempron 3000+ (1.80 ghz), 448 mb di ram , che andrà in pasto a miei familiari per uso internet e open office, stavo quindi pensando a openSuse,ma forse per la velocità e leggerenza dato l'hw andrebbe meglio XUbuntu? o il mio notebook potrebbe reggere con disinvoltura anche una distro Ubuntu? Grazie in anticipo.
se la personalizzi (snellisci) puoi mettere tutto
p.s.
http://www.elart.it/kubuntu/ottimizzare.php
se la personalizzi (snellisci) puoi mettere tutto
p.s.
http://www.elart.it/kubuntu/ottimizzare.php
ti ringrazio, quindi anche l'ultima release (9.10) di ubuntu se snellita mi dovrebbe funzionare bene, tra l'altro ce l'avrei già nel dvd di una rivista.
imho per i notebook mandriva è la regina, perche' come riconoscimento hw non ha nulla da invidiare a distro +diffuse...
mettila con gnome, vedrai che va benissimo
io la uso tranquillamente su un fisso p3@1000 512ram e vga integrata
imho per i notebook mandriva è la regina, perche' come riconoscimento hw non ha nulla da invidiare a distro +diffuse...
mettila con gnome, vedrai che va benissimo
io la uso tranquillamente su un fisso p3@1000 512ram e vga integrata
ok grazie, la provo;)
Meglio la versione free o One?
edit: penso di scegliere la free, ci sarà da smanettare 10 minuti di più ma non credo ci siano troppe difficoltà.
Meglio la versione free o One?
edit: penso di scegliere la free, ci sarà da smanettare 10 minuti di più ma non credo ci siano troppe difficoltà.
la one sicuramente meno pippe, poi easyurpmi aggiungi i repo e tutto ok
la one sicuramente meno pippe, poi easyurpmi aggiungi i repo e tutto ok
ma con i driver proprietari come funziona la cosa? Non ho capito le differenze con la free allora:confused: , con la One sono già presenti e quindi ti riconosce tutto l'hw , invece con la free devi scaricarti per conto tuo i driver?
ma con i driver proprietari come funziona la cosa? Non ho capito le differenze con la free allora:confused: , con la One sono già presenti e quindi ti riconosce tutto l'hw , invece con la free devi scaricarti per conto tuo i driver?
si c'è anche il discorso dei codec, prenditi la one che funziona benissimo
ed è facile da usare come l'altra..in piu' hai gia' driver e codec
si c'è anche il discorso dei codec, prenditi la one che funziona benissimo
ed è facile da usare come l'altra..in piu' hai gia' driver e codec
ok...grazie...molto gentile per l'aiuto.
ok...grazie...molto gentile per l'aiuto.
prego se ha dei dubbi c'è anche il manuale garatti che è una guida semplicissima ma completa fatta molto molto bene
la trovi da google
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.