PDA

View Full Version : Filmofili, ho bisogno di voi.

Razer(x)
08-12-2009, 00:06
Sono stato sempre un amante dei film, ultimamente però mi sono reso conto che non guardavo cose realmente belle, film commerciali, schifezze varie, non facevano per me. Stasera mi sono visto "Fà la cosa sbagliata" e l'ho trovato fantastico, dal primo minuto mi sono emozionato.

Ora chiedo a voi, se sapete dirmi un pò di film del genere, tipo commedia, che però faccia riflettere davvero, ma non quei film tristissimi.

Sapete aiutarmi? :)

killercode
08-12-2009, 00:36
Fratello, dove sei?
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Thank You For Smoking

poi me ne verranno altri

Razer(x)
08-12-2009, 00:53
Grazie mille :)

dantes76
08-12-2009, 01:25
Sono stato sempre un amante dei film, ultimamente però mi sono reso conto che non guardavo cose realmente belle, film commerciali, schifezze varie, non facevano per me. Stasera mi sono visto "Fà la cosa sbagliata" e l'ho trovato fantastico, dal primo minuto mi sono emozionato.

Ora chiedo a voi, se sapete dirmi un pò di film del genere, tipo commedia, che però faccia riflettere davvero, ma non quei film tristissimi.

questo lo vidi circa 15 anni fa':D [94]

ho un ricordo vago.. pero' lo ricordo molto bello

occhio allo spoiler

http://it.wikipedia.org/wiki/Homer_and_Eddie

da notare il cognome del regista che fa molto fantozzi:O

questo invece lo vidi ancora prima 17 anni fa' [92]

http://it.wikipedia.org/wiki/Belli_e_dannati_(film)

questo invece l'ho visto di recente un due anni fa', ma l'ho trovato molto bello..

il cimitero del sole, film giapponese del 1960, questo film lo dovrebbero vedere tutti quelli a cui piace l'anime Akira, questo film parla di un gruppo di giovani e delle loro bande e le lro vicissitudini
nel giappone da ricostruire dopo la seconda guerra mondiale.. Akira prende molto da questo film

http://www.icine.it/dvd/dvdrec.php?id=11261

http://www.icine.it/fmm/schedafilm.php?id=20667

http://www.icine.it/dvd/dvdrec.php?id=11261

il mio consiglio e' quello di tenere sott'occhio la programmazione dei film de "Fuori orario"

Wolfgang Grimmer
08-12-2009, 09:28

L'estate di Kikujiro (Takeshi Kitano)
Sogni, Barbarossa e Rapsodia in Agosto (tutti e 3 di Akira Kurosawa)
Arancia Meccanica (Kubrick)
American History X
Fight Club
Kinsey
Old Boy
Bittersweet Life

@dantes
Interessante il cimitero del sole, non lo conoscevo. Quoto per quanto riguarda fuori orario, Ghezzi è un dio del buon cinema e ha mandato addirittura film di Ozu o di altri registi giapponesi sconosciuti, con sub e non con doppiaggi di merda.
Di Oshima conosco solo Taboo e Merry Christmas, Mr. Lawrence, bei film.

diegofio
08-12-2009, 11:52
Amarcord
Si può fare
Pranzo di ferragosto
Machan
La notte dei girasoli
Tutta la vita davanti
Irina palm
Cous cous
Lars e una ragazza tutta sua
Ratatouille
Caramel
Across the Universe
Forrest gump

presi un po' a caso ma tutti da 3.5/5 stelle in su nel mio giudizio personale. alcuni sono quasi sconosciuti, come una buona parte dei bei film.
buona visione!

killercode
08-12-2009, 14:09
L'estate di Kikujiro (Takeshi Kitano)
Sogni, Barbarossa e Rapsodia in Agosto (tutti e 3 di Akira Kurosawa)
Arancia Meccanica (Kubrick)
American History X
Fight Club
Kinsey
Old Boy
Bittersweet Life

@dantes
Interessante il cimitero del sole, non lo conoscevo. Quoto per quanto riguarda fuori orario, Ghezzi è un dio del buon cinema e ha mandato addirittura film di Ozu o di altri registi giapponesi sconosciuti, con sub e non con doppiaggi di merda.
Di Oshima conosco solo Taboo e Merry Christmas, Mr. Lawrence, bei film.

Belli, ma non mi sembrano commedie come chiedeva lui...

Wolfgang Grimmer
08-12-2009, 14:11
Belli, ma non mi sembrano commedie come chiedeva lui...

in effetti.
Però tralasciando Barbarossa gli altri non sono film "tristissimi" quindi potrebbero piacergli ugualmente.

Razer(x)
08-12-2009, 14:13
Si infatti, è quello che stavo pensando anche io. Perchè poi magari me li procuro e non so cosa aspettarmi, non è che magari, se mi consigliate qualche film "fuori categoria" me lo dite? :D

Razer(x)
08-12-2009, 17:16
PS: Conoscete anche qualche film del genere in cui si parli di spacciatori o comunque di gente del campo? Sto cercando di analizzare il loro settore psicologico/sociale

kruccio
08-12-2009, 18:22
PS: Conoscete anche qualche film del genere in cui si parli di spacciatori o comunque di gente del campo? Sto cercando di analizzare il loro settore psicologico/sociale
requiem for a dream

killercode
08-12-2009, 18:28
Blow (traffico cocaina)
Lord of war (traffico armi)
Ritorno dal nulla (storia di un tossico)

ovviamente questi non sono comici

tra i comici però mi viene in mente:
L'erba di Grace, una simpatica commedia all'inglese su una vecchietta che produce maria :asd:

diegofio
08-12-2009, 21:56

Il matrimonio di Lorna

Tensai
08-12-2009, 22:29

Quoto Requiem For A Dream, e se non l'hai visto Trainspotting è imperativo.

masteryuri
08-12-2009, 23:04
Io comincerei a purificarmi con Arancia Meccanica, ah e vedilo così:
http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD/aranciameccanica3.jpg

Razer(x)
15-12-2009, 21:58
Arancia Meccanica pur essendo un capolavoro non è molto il genere di film che fa per me, mi mette troppa ansia addosso :D diciamo che è troppo "cattivo" per i miei gusti.

Mi sono procurato sia Requiem che Trainspotting, a breve li guarderò e vi farò sapere ;)

PS: Thank you for smoking mi è piaciuto ;)